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1273 Visitatori + 1 Utente = 1274
mariner
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Agosto 05, 2007, 14:27:07 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Eccomi rientrato dalle ferie, a mio zio circa 60 anni e´salito lo schizzo di prender una motona dopo anni di scooter, azzo gran bella soddisfazione, coincidente proprio con l´entrata in pensione, chissa forse era un suo sogno nel cassetto. Come linee apprezza molto la z750 in invece io ho proposto la fz6 scarenata poi chiaro a lui la decisione non ho azzardato a fargli cambiar strada, visto che e´proprio fissato per la z senza nemmeno averla provata. A lui piaciono le moto cosi scarenate, con guida a busto eretto e non eccessivamente sportive. A me personalmente la z piace pero´il telaio e´poco robusto e vibra non poco specie agli alti ( vabe tanto piu´di 5000 giri non penso che lo faccia girare), il sellino e poco imbottito ma specialmente piccolo, il passeggero poi non ne parliamo, le tubazioni dei freni anteriori potrebbe avere anche un altra sistemazione non cosi disordinata sul parafango. L fz6 invece appare meno bella esteticamente ma molto piu raccolta ordinata ma soprattutto leggera, l erogazione del motore ai bassi e´ piu docile e per lui magari piu´comoda solo che ho sentito da chi gia la possiede che lo scarico tende a bruciar il culo dei passeggeri a lungo andare, peroß sotto sella sono davvero belli. Che ne pensate, sono in entrambe i casi 7000 euro che dovrebbe sborsare per un nuovo, l acquisto e ´previsto per novembre, momento in cui i prezzi dovrebbero collassare.
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&re@ |
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Agosto 05, 2007, 21:43:30 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Le ho provate entrambe, Z750 sicuramente. La FZ6 ha un motore morto ai bassi e ai medi, dà il meglio solo agli alti regimi, proprio il contrario di come dovrebbe essere una naked. Rimane comunque un motore trattabile anche il 600, pur non essendo al livello del 750 Kawa ma nemmeno del Suzuki GSR o dell'Hornet 600. Quando la provai avevo il GPZ 500, non mi sembrò così male, ma confrontato con uno Z750 perde senza segnare nemmeno il punto della bandiera. La Z750 è anche piuttosto agile nonostante il peso lievemente maggiore. La FZ6 ha solo la posizione del passeggero un po' migliore, per il resto non c'è veramente confronto. « Ultima modifica: Agosto 05, 2007, 21:51:44 pm da &re@ »
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Loggato
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kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
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Agosto 06, 2007, 15:24:22 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
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Io ho la Z e sono uscito spesso con amici con Fz6
a livello di sfruttabilità non c'è paragone, Yamaha fino a 7000 non va, il mio sotto non è male ed è la caratteristica principale della gidabilità, quella nuova forse anche meglio perchè ha meno cv quindi dovrebbe avere anche più coppia. la sella poi, almeno della mia è molto larga anche se poco imbottita.
Comunque io consiglio una moto tipo Kawa Er-5 o Yamaha Mt molto più sfruttabili, meno impegnative, più economiche e leggere.
Sinceramente con 105cv alla ruota non c' è da scherzare ssoprattutto per una persona di una certa età, basta provare a tirare una seconda e in pochissimi secondi ci si trova a 140km/h
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Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
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flower |
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Agosto 06, 2007, 20:11:09 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...io sceglierei la kawa,ma se si parla di sfruttabilità del motore... bhe... non avrei dubbi.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
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Agosto 07, 2007, 22:48:17 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
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...io sceglierei la kawa,ma se si parla di sfruttabilità del motore... bhe... non avrei dubbi. stiamo parlando di sfruttabilità per guida allegra.....non catapulte meccaniche per quelle sceglierei la Tuono o la Tnt
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Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Agosto 08, 2007, 04:54:26 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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stiamo parlando di sfruttabilità per guida allegra.....non catapulte meccaniche per quelle sceglierei la Tuono o la Tnt penso non si riferisca al millone,ma all'ultima piccolina di casa triumph..mi pare abbian fatto la spped in media cilindrata con il motore 675 della daytona.. forse come sfruttabilità sarebbe al top..
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Agosto 08, 2007, 14:59:39 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Proprio perche la fz6 sia cosi tranquilla ai bassi che gli andrebbe bene, diciamo che sarebbe una moto da passeggio.
Ma la tuono come va in tiro? Catapulta a livelli di r1?
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Agosto 08, 2007, 15:35:27 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Proprio perche la fz6 sia cosi tranquilla ai bassi che gli andrebbe bene, diciamo che sarebbe una moto da passeggio.
Ma la tuono come va in tiro? Catapulta a livelli di r1?
secondo me stai sbagliando di brutto.. gli ci vorrebbe una moto con dei buoni bassi,e con cui non ha bisogno di spalancare per muoversi..e i bicilindrici sarebbero i più tranquilli..tipo una sv? la z l'ho provata e mi ha davvero colpito..trovata solo un po' poco rigida,ma forse perchè il mio amico l'ha settata da passeggio perchè ha problemi di schiena..però io provai le versione precedente..l'ultima anche come linea non mi piace e l'fz6 esteticamente mi fa ... spero che tu stia scherzando sulla tuono..è un millone bicilindrico,quindi va più che in tiro..
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Agosto 10, 2007, 19:47:08 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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No bicilindrici oltre 600 non ne ho mai provati, comunque no ripeto mio zio guida TRANQUILLO una moto poco reattiva e quel che li si addice a mio parere, imq non e´ detto magari la prende usata, forse gli conviene pure come prima moto.
Ieri ha visto si e´pure sedito su una ninja 600 nuova e su un cbr 600rr, e sembrava molto molto convinto, a suo parere era pure comode, mah chi lo capisce!!!! Chissa che prendera´ poi alla fine.
Cio´che poi lo ha colpito molto come posizione di guida e´la raptor dice che la trova comodissima, magari e´pure cio che farebbe per lui alla fine, ma stiamo a vedere per ora ha una confusione in testa allucinante.
Io ne ho approfittato per fare un giro su una gsx r 600 k7 e una r6 nuova, visto che il conce insisteva.... azzo allucinanti anno una guida facilissima l fzr a confronto e´un cancello, vanno giu che e´un piacere sul mio fzr invece diciamo che serve piu´manico, ci si deve muovere e bilanciare molto molto di piu con il corpo. Porco ciucco gran belle moto, come tiro invece in confronto alla mia diciamo che mi aspettavo di piu in 15 anni di differenza, quelli sono frullini e in mezzo sono morte, sui 8 9000 detonano poi per bene. La mia in mezzo e molto molto piu consistente poi dopo i 6000 esplode bruscamente
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Agosto 11, 2007, 01:25:08 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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No bicilindrici oltre 600 non ne ho mai provati, comunque no ripeto mio zio guida TRANQUILLO una moto poco reattiva e quel che li si addice a mio parere, imq non e´ detto magari la prende usata, forse gli conviene pure come prima moto.
Ieri ha visto si e´pure sedito su una ninja 600 nuova e su un cbr 600rr, e sembrava molto molto convinto, a suo parere era pure comode, mah chi lo capisce!!!! Chissa che prendera´ poi alla fine.
Cio´che poi lo ha colpito molto come posizione di guida e´la raptor dice che la trova comodissima, magari e´pure cio che farebbe per lui alla fine, ma stiamo a vedere per ora ha una confusione in testa allucinante.
Io ne ho approfittato per fare un giro su una gsx r 600 k7 e una r6 nuova, visto che il conce insisteva.... azzo allucinanti anno una guida facilissima l fzr a confronto e´un cancello, vanno giu che e´un piacere sul mio fzr invece diciamo che serve piu´manico, ci si deve muovere e bilanciare molto molto di piu con il corpo. Porco ciucco gran belle moto, come tiro invece in confronto alla mia diciamo che mi aspettavo di piu in 15 anni di differenza, quelli sono frullini e in mezzo sono morte, sui 8 9000 detonano poi per bene. La mia in mezzo e molto molto piu consistente poi dopo i 6000 esplode bruscamente
le supersportive son comode a starci 5 minuti..ma poi inizia a farsi sentire.. la raptor ha il motore bicilindrico della sv..e costa pochino..ma non l'ho mai ne provata,ne ci son salito sopra..
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Agosto 11, 2007, 09:39:23 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
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le supersportive son comode a starci 5 minuti..ma poi inizia a farsi sentire.. la raptor ha il motore bicilindrico della sv..e costa pochino..ma non l'ho mai ne provata,ne ci son salito sopra..
E lo so dopo 1 ora a me iniziano i formicolii al collo, in citta poi....
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Agosto 11, 2007, 13:05:37 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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E lo so dopo 1 ora a me iniziano i formicolii al collo, in citta poi....
ma la tua non è esasperata come posizione...anzi..
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Agosto 11, 2007, 13:23:25 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Mi sa che non te la ricordi bene, fzr ha un telaio molto lungo e il sedile e´ molto piu largo e lontano dalla canotto di sterzo, le gambe stanno molto piu indietro e piu piegate, i manubri sono molto molto piu larghi e la moto e´ circa 30 kg piu pesante, frizione e cambio granitici.
Le nuove 600 a confronto sono microscopiche non riesco nemmeno ad accucciarmi sotto quel microcupolino, le 1000 sono leggermente piu grosse ma cambia quasi nulla, nelle curve veloci sulla mia devo fare acrobazie con il corpo muovendomi nel sedile e scendendo di culo.
Nell fzr ci sto bello allungato pero´ ed e´ molto piu adatta per persone di statura alta, molti dicono che se si impara con quelle moto ci si trova alla grande su le nuove.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Agosto 11, 2007, 13:33:09 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Mi sa che non te la ricordi bene, fzr ha un telaio molto lungo e il sedile e´ molto piu largo e lontano dalla canotto di sterzo, le gambe stanno molto piu indietro e piu piegate, i manubri sono molto molto piu larghi e la moto e´ circa 30 kg piu pesante, frizione e cambio granitici.
Le nuove 600 a confronto sono microscopiche non riesco nemmeno ad accucciarmi sotto quel microcupolino, le 1000 sono leggermente piu grosse ma cambia quasi nulla, nelle curve veloci sulla mia devo fare acrobazie con il corpo muovendomi nel sedile e scendendo di culo.
Nell fzr ci sto bello allungato pero´ ed e´ molto piu adatta per persone di statura alta, molti dicono che se si impara con quelle moto ci si trova alla grande su le nuove.
questa giusto? ce l'ha un mio amico il 600..e già in confronto alla mia mi sembrava di star in poltrona,oltre al fatto che aveva una frizione troppo morbida,e anche il cambio non mi pareva durissimo.. secondo me come impostazione la tua non è mai stata da sportiva.. ma non te la prendere eh
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Agosto 12, 2007, 11:12:53 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
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No quella e´ l fzr 600 r mi pare del 1995 ma pressapoco e sul forum delle fzr dicono sia tuttaltra moto di quella del 89-93.
Imq per quei tempi era il modello di punta yamaha a sportivita, come lo e´oggi l r6 poi be certo in 17 anni cose sono enormemente cambiate, certo non e´sportiva come quelle attuali, e´un paragone abissale.
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