|
510 Visitatori + 1 Utente = 511
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 08, 2007, 09:31:51 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Ah, la nuova caravella! Bella. Decisamente. Spero che abbiano migliorato anche qualcosina sull'assetto rispetto alla vecchia. Ho scoperto a mie spese che la Mazda 6 (altresì denominata Caravella) ha uno strano comportamento nelle così dette manovre di emergenza. Ovvero, quando si compie un giro quasi completo del volante (es. per evitare bruscamente qualcosa) l'avantreno si appoggia terribilmente sulla ruota esterna alla curva così che lo sterzo diventa praticamente duro come una pietra ed è difficilissimo a quel punto riportare la macchina dritta. Vi garantisco che non è bello per niente. Pensavo di essere io la deboluccia. E' successa la stessa identica cosa a mio moroso (1.87 x 85 kg...) e lui non lo definirei deboluccio. Il problema è che tende a farlo anche sui tornanti stretti.... Per il resto non posso che elogiare Mazda, 150.000 km e neanche uno scricchiolio. Si sta sfaldando la vernice, ma quello è un dettaglio marginale....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
@go |
|
|
Agosto 08, 2007, 10:25:20 am |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
Molto bella, anche se mi sembra di + una mazda3. Anche la versione attuale comunque è bella.
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 08, 2007, 13:11:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Davvero notevole, molto molto bella! A questo punto spero non la facciano, nello sviluppo laterale, come la nuova Mondeo... la berlina più "massiccia e pesante" mai vista in questi ultimi anni. Eva, hai provato a chiedere in officina per il tuo problema? A me non sembra molto normale, magari prova a chiedere anche a Danny se la sua ha lo stesso difetto, lui di tornanti ne ha fatto vari mentre mi veniva dietro l'anno scorso
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 08, 2007, 13:51:59 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Davvero notevole, molto molto bella! A questo punto spero non la facciano, nello sviluppo laterale, come la nuova Mondeo... la berlina più "massiccia e pesante" mai vista in questi ultimi anni. Eva, hai provato a chiedere in officina per il tuo problema? A me non sembra molto normale, magari prova a chiedere anche a Danny se la sua ha lo stesso difetto, lui di tornanti ne ha fatto vari mentre mi veniva dietro l'anno scorso Mah, sono 4 anni che litigano con il piantone dello sterzo che fa un rumore poco rassicurante. Tra l'altro a Bologna hanno appena cambiato tutta la rete assistenza, ma alla fine i meccanici sono sempre gli stessi e se non ci hanno cavato fuori i piedi in 4 anni c'è poco da sperare...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 08, 2007, 14:10:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mah, sono 4 anni che litigano con il piantone dello sterzo che fa un rumore poco rassicurante. Tra l'altro a Bologna hanno appena cambiato tutta la rete assistenza, ma alla fine i meccanici sono sempre gli stessi e se non ci hanno cavato fuori i piedi in 4 anni c'è poco da sperare...
Allora quando ti capita prova, giusto per scrupolo, a chiedere a Danny, così vedi se è un difetto generalizzato oppure se è la tua ad avere bisogno di qualche martellata
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
tommy |
|
|
Agosto 09, 2007, 08:28:09 am |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
la mazda è la marca giapponese con la gamma più bella dal punto di vista del design...all isola d'elba ho visto la cx7 e dietro una cx9 (non importata in italia) la prima è veramente bellissima da noi dara delle grane alle solite tedesche (x3) e la seconda la cosa che mi ha impressionato sono le dimensioni enormi e allo stesso tempo la classe degli interni....davvero complimenti a mazda!
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 09, 2007, 13:06:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
le marche jap è difficile che abbiano l'intera gamma guardabile. In genere hanno belle auto a fianco a cose inguardabili Mi pare non sfugga nessuno Forse mazda è + avanti in effetti, ora che ha eliminato il furgoncino della 2
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Agosto 09, 2007, 14:56:47 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
bella, ma è la foto del modello che produrranno o è il solito prototipo figo da cui poi discende un auto di serie molto più triste e banale?
No, è il modello di serie...
|
|
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Agosto 11, 2007, 09:57:17 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Allora quando ti capita prova, giusto per scrupolo, a chiedere a Danny, così vedi se è un difetto generalizzato oppure se è la tua ad avere bisogno di qualche martellata mai capitato niente del genere. Non sarà dovuto al fatto che Mazda6 al limite tende a sovrasterzare? All'inizio abbiamo fatto ingrassare il piantone dello terzo che in manovra emetteva strani "tock". Ora, 100.000km....non lo fa più. Motore ancora una bomba come il primo giorno. BG-Puglia, 1.087km, in autostrada a 130km/h del GPS e un bel pezzettone di superstrada, mi dice 116km/h di media, con consumo medio di 5.9km/l.....
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 11, 2007, 10:07:47 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
mai capitato niente del genere. Non sarà dovuto al fatto che Mazda6 al limite tende a sovrasterzare? All'inizio abbiamo fatto ingrassare il piantone dello terzo che in manovra emetteva strani "tock". Ora, 100.000km....non lo fa più. Motore ancora una bomba come il primo giorno. BG-Puglia, 1.087km, in autostrada a 130km/h del GPS e un bel pezzettone di superstrada, mi dice 116km/h di media, con consumo medio di 5.9km/l..... Stesso problema al piantone della nostra. Questa volta (tagliando 150.000 km) hanno cambiato grasso e ci hanno detto che con questo dovrebbe smettere di fare quei "toc". Il fatto che Mazda6 tenda a sovrasterzare è un conto, quello che fa la nostra inzio a temere che sia dovuto agli ammortizzatori anteriori non così più efficienti... la guida di montagna "schietta" alla lunga logora.... Confermo che il motore va sempre meglio e tira sempre di più... fa quasi spavento... ma per quanto riguarda i consumi.... il tuo computer di bordo funziona? Ovvero, l'autonomia residua te la calcola correttamente? La nostra non c'è mai stato verso di metterla a posto, quando si va in riserva segna mediamente un'autonomia di 250 km... e tutti i dati sui consumi sono sballati... figurati che segna una media di 5 l/100 km.... E... ne approfitto.... la vernice come va? No perchè quella della nostra si sta autonomamente sollevando dagli specchietti e dai cerchioni......... Senza contare una fioritura di ruggine autonoma in un montante di un finestrino, ma questo, ce lo passeranno in garanzia almeno.... Tutto sommato... va benone
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 11, 2007, 12:54:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
mai capitato niente del genere. Non sarà dovuto al fatto che Mazda6 al limite tende a sovrasterzare? All'inizio abbiamo fatto ingrassare il piantone dello terzo che in manovra emetteva strani "tock". Ora, 100.000km....non lo fa più. Motore ancora una bomba come il primo giorno. BG-Puglia, 1.087km, in autostrada a 130km/h del GPS e un bel pezzettone di superstrada, mi dice 116km/h di media, con consumo medio di 5.9km/l..... Tende a sovrasterzare? Accidenti, perchè non me l'hai fatta provare l'anno scorso?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Agosto 11, 2007, 13:10:46 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Stesso problema al piantone della nostra. Questa volta (tagliando 150.000 km) hanno cambiato grasso e ci hanno detto che con questo dovrebbe smettere di fare quei "toc". Il fatto che Mazda6 tenda a sovrasterzare è un conto, quello che fa la nostra inzio a temere che sia dovuto agli ammortizzatori anteriori non così più efficienti... la guida di montagna "schietta" alla lunga logora.... Confermo che il motore va sempre meglio e tira sempre di più... fa quasi spavento... ma per quanto riguarda i consumi.... il tuo computer di bordo funziona? Ovvero, l'autonomia residua te la calcola correttamente? La nostra non c'è mai stato verso di metterla a posto, quando si va in riserva segna mediamente un'autonomia di 250 km... e tutti i dati sui consumi sono sballati... figurati che segna una media di 5 l/100 km.... E... ne approfitto.... la vernice come va? No perchè quella della nostra si sta autonomamente sollevando dagli specchietti e dai cerchioni......... Senza contare una fioritura di ruggine autonoma in un montante di un finestrino, ma questo, ce lo passeranno in garanzia almeno.... Tutto sommato... va benone evviva l'affidabilità jappu allora
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|