|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
RS |
|
|
Agosto 08, 2007, 11:37:54 am |
Utente standard, V12, 684 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 08, 2007, 11:46:16 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
alla faccia!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Checco |
|
|
Agosto 08, 2007, 12:55:22 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 70 posts |
|
Qual è il record all-time del Ring? Comunque, IMHO, se il sig.Rohrl prendesse in mano questa GT2, il record verrebbe frantumato..
|
|
"Al mio segnale, scatenate l'inferno!!"
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 08, 2007, 13:04:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Davvero impressionante, specialmente se consideriamo che il record fissato dalla 996 GTR 600, elaborata dalla Gemballa e con 600cv oltre a componentistica molto estrema ed ottimizzata per il Ring, era di 7'32"5 Trovo invece deludente il tempo della 599 GTB, mi sarei aspettato qualcosa di meglio viste le grandi lodi riguardo il bilanciamento e la grande sfruttabilità del motore.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 08, 2007, 13:13:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Trovo invece deludente il tempo della 599 GTB, mi sarei aspettato qualcosa di meglio viste le grandi lodi riguardo il bilanciamento e la grande sfruttabilità del motore.
bè, gira praticamente come la 430 e la gallardo, che dovrebbero essere (specie la prima) + agili ed estreme, anche x l'impostazione a motore centrale + improntata alla pista...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 08, 2007, 13:16:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si è vero, ma 8 minuti da un'auto come quella non mi sembrano un super tempone. E' vero che gira a 4" dalla 430 però bisogna anche dire che ha una ripartizione dei pesi quasi da auto a motore centrale (è a motore centrale, anteriore ma sempre centrale) oltre che un autotelaio mostruoso. Non sto dicendo che sia ferma eh, è pur sempre una coupè da 1700kg, però tra aerodinamica, freni, bilanciamento e motorone, mi sarei aspettato qualcosina di meglio.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 08, 2007, 13:22:58 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
il limite fisico per auto con pneumatici stradali è di poco inferiore agli 8 minuti, tempi inferiori sono ottenuti con gomme semislick
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 08, 2007, 13:25:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
il limite fisico per auto con pneumatici stradali è di poco inferiore agli 8 minuti, tempi inferiori sono ottenuti con gomme semislick Questa è una interessante precisazione di cui non ero a conoscenza, grazie Però, a questo punto, la domanda sorge spontanea: consideriamo pneumatici semislick anche quelli stradali molto spinti - ma pur sempre omologati - come i P Zero Corsa? Di sicuro i tempi registrati dalla GT2 e dalla Gallardo sono ottenuti con questo genere di gomme, basta vedere anche le auto in prova alle riviste Ora che ci penso, il record registrato dalla 996 Gemballa prima citata è stato fatto con delle Yokohama stradali, forse AVS Sport o qualcosa del genere, niente semi slick
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 08, 2007, 13:28:08 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ora che ci penso, il record registrato dalla 996 Gemballa prima citata è stato fatto con delle Yokohama stradali, forse AVS Sport o qualcosa del genere, niente semi slick allora ho detto una cazzata
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
RS |
|
|
Agosto 08, 2007, 13:54:21 pm |
Utente standard, V12, 684 posts |
|
7:28 --- 166.652 km/h -- Porsche Carrera GT, 612 PS/ 1475 kg, Walther Roehrl,(Autobild 07/04) 7:32.44 163.911 km/h -- Porsche Carrera GT, 612 PS/ 1475 kg, definitive time Horst von Saurma (sport auto 01/04) 7:36 --- 162.631 km/h -- Porsche Carrera GT, 612 PS/ 1475 kg, factory test driver Walther Röhrl (02) 7:39.39 161.219 km/h -- Porsche Carrera GT, 612 PS/ 1475 kg, Walther Röhrl (AutoBild 02/06) Stessa macchina, stesso pilota in tre casi ma ben quattro tempi diversi 7:47 --- 158.801 km/h –- Ferrari 599 GTB Fiorano, 620 PS/ 1805 kg (sport auto 01/07) Questa pista continuo a dire che non sarà mai un riferimento assoluto, anzi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 08, 2007, 14:09:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Impressionante la differenza tra i tempi della Carrera GT, 10" tra il migliore e il peggiore Probabilmente le condizioni meteo erano molto diverse, Walter Rohrl ha fatto segnare tempi differenti di 8"
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 08, 2007, 14:12:37 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Impressionante la differenza tra i tempi della Carrera GT, 10" tra il migliore e il peggiore Probabilmente le condizioni meteo erano molto diverse, Walter Rohrl ha fatto segnare tempi differenti di 8" 8 secondi sono l'1.8%, ci può stare.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 08, 2007, 14:16:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
8 secondi sono l'1.8%, ci può stare.
Accidenti hai ragione, in questi casi dimentico spesso che occorre ragionare in percentuale, la pista poi è pur sempre lunga oltre 20km. Mi piacerebbe, a prescindere da questa considerazione, conoscere le condizioni meteo delle quattro diverse prove, giusto per poter escludere anche questa variabile. C'è inoltre da dire un'altra cosa, spesso il Ring è sottoposto a manutenzione e il livello di aderenza non è mai costante, oltre ad essere variabile a parità di zona (ovviamente in certi intervalli di tempo, non da un giorno all'altro).
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|