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Ryo82
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THE KAISER |
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Agosto 08, 2007, 14:27:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Con una pista così lunga non so se lo stesso pilota riuscirebbe a fare tempi identici continuando a girare nella medesima sessione...20km di strada, possibile che si riesca a farla in maniera identica tra un giro e l'altro?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Agosto 08, 2007, 14:53:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Con una pista così lunga non so se lo stesso pilota riuscirebbe a fare tempi identici continuando a girare nella medesima sessione...20km di strada, possibile che si riesca a farla in maniera identica tra un giro e l'altro?
Quelli che hanno molto piede e hanno esperienza della pista riescono a mantenere una sorprendente costanza nei tempi. Qualche anno fa ho letto di un pilota, al volante della Skyline R34 Falken, che durante la 24h del Ring girava in notturna su tempi superiori solo di qualche secondo ai tempi registrati in piena luce
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Loggato
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tonyrigo |
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Settembre 14, 2007, 07:25:55 am |
Utente standard, Monocilindrico, 42 posts |
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BUONGIORNO A TUTTI VOI! Sono nuovo del forum e quindi mi pare che la presentazione sia d'obbligo. Sono Tonyrigo di Udine. Solo un piccolo commento: la CORVETTE c6 Z06 che costa almeno la metà di tutte le auto sopra indicate ha girato con le gomme runflat (che non sono di certo il massimo) iin 7,42, che è comunque un tempo di tutto rispetto: http://en.wikipedia.org/wiki/Nordschleife_fastest_lap_timesSe pensate che costa almeno la metà di tutte le auto indicate nella recensione (se non 3 o 4 volte di meno o più ...) ... Se pensate che con meno di € 10.000 si può preparare ritoccando in modo soft il motore, montando gomme performanti e rendendola più pistaiola come assetto, c'è da rimanere senza parole. « Ultima modifica: Settembre 14, 2007, 07:27:41 am da tonyrigo »
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 14, 2007, 10:28:06 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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ciao Tony, qualcosa mi dice che tu hai una Corvette....non so perchè...
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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&re@ |
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Settembre 14, 2007, 10:36:31 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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tonyrigo |
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Settembre 14, 2007, 10:45:07 am |
Utente standard, Monocilindrico, 42 posts |
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CERTO!
Una Z06 che uso tutti i giorni per lavoro, diletto, spesa, portare a sQuola la bambina, ecc.
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alura |
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Settembre 14, 2007, 10:58:31 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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portare a sQuola la bambina
Caspita !?!? E come fai a farlo senza un SUV* ? (battuta autoironica )
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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ChS |
///M Power |
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Settembre 14, 2007, 18:17:50 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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CERTO!
Una Z06 che uso tutti i giorni per lavoro, diletto, spesa, portare a sQuola la bambina, ecc.
Curiosità, i consumi come sono?
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Loggato
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Settembre 15, 2007, 00:46:30 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Già, anche a me interess la cosa...
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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cayman |
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Settembre 15, 2007, 10:56:29 am |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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chi guida una Porsche vede solitamente realizzarsi un sogno coltivato fin dall'infanzia
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tonyrigo |
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Settembre 15, 2007, 19:43:21 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 42 posts |
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CONSUMI C6 Z06:
Ho da 2 mesi la C6 Z06 MY2007 con la quale ho percorso circa km 4.000.
Il consumo medio dato dal computer di bordo (mai azzerato da quando l'ho presa) è di 14,5 litri per 100 km.
Il consumo istantaneo in autostrada a velocità pari al "limite" (140 di tachimetro, corrispondenti secondo il GPS a 135) e costante è di 10litri X 100km, ma poi quella media tra sorpassi ed accelerazioni pur andando sempre i 6° marcia scende a circa 11-12 litri X 100 km.
Il consumo istantaneo in P.S. tocca (per quanto ho potuto vedere, perchè non è molto "igienico" osservare a lungo la strumentazione quando si spinge ...) i 75 (settantacinque) litri X 100 km, forse anche qualcosa di più, ma è il consumo normale per oltre 500 HP che spingono poi 1,4 tonnellate!
Ho percorso troppa poca strada per dare un parere su consumo di frizione, freni, ecc. Quanto alle gomme dopo circa 4.000 km di cui circa 300 percorsi abbastanza "in bomba" sono a circa il 60%, con più evidente usura sulla spalla che abbassamento del battistrada. Uso la vettura tutti i giorni per lavoro e credo che con la mia andatura normale (rispetto accuratamente tutti i limiti, usando sempre il cruise control anche in città, salvo fare uno o due traversi al giorno giusto per non perdere la mano) si possano forse raggiungere i 10.000 km. Poi ogni tanto mi prendo delle libertà sulle stradine di montagna e lì, se spingi sul serio, non penso si possano superare i km 1.000 di percorrenza con le gomme. Ma è normale, infatti il consumo delle gomme penso sia più dipeso da quei 300 Km che ho fatto a ritmo di P.S. che da tutto il resto. Poi è chiaro che le gomme possono durare anche un paio d'ore, e anche meno, se ti metti a fare partenze e tondini ...
Quanto al consumo d'olio, per completare l'argomento, dopo km 4.000 il consumo è pari a 0 (zero).
Comunque, ripeto, chi compra questo tipo di macchine, tutto ha in testa salvo il consumo: e parlo di qualunque tipo di consumo e cioè carburante, lubrificante, freni, frizione, ecc. Invero l'unica cosa che io guardo (e nel caso della Z06 non è un risultato positivo) è il consumo del carburante in funzione alla dimensione del serbatoio e cioè l'autonomia, perchè quella si è una voce importante.
Nel caso della C6 Z06 in autostrada l'autonomia reale (cioè senza usare la riserva) è intorno ai 400 - 450 Km rispettando i limiti, il che non è un risultato molto positivo. Ma sta C6 Z06 almeno un difetto dovrà averlo, o no?
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