|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 22, 2007, 08:31:19 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Allora perché hai detto che ho torto a proposito dell'entropia e il cesso? Comunque, sull'entropia che pruduci quando vai al cesso hai torto.
Se per sopravvivere il flusso di entropia deve essere negativo, deve esserlo anche quando vado al cesso no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Agosto 22, 2007, 09:16:13 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Allora perché hai detto che ho torto a proposito dell'entropia e il cesso? Se per sopravvivere il flusso di entropia deve essere negativo, deve esserlo anche quando vado al cesso no? Ovvio, ma tu hai detto che produci entropia da zero. In realtà non è vero, tu agisci come un sistema aperto in uno stato stazionario lontano dall'equilibrio e quindi hai un flusso di entropia negativa. Non è la stessa cosa ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 22, 2007, 09:23:04 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
No, vabbè, era solo per fare una battuta cretina come mio solito, non intendevo essere rigoroso... Però mi rimane un dubbio: se il flusso di entropia è negativo, parte di questa verrà generata da zero no? Altrimenti, se non se ne producesse, quella dell'universo non aumenterebbe... cosa mi sfugge?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Agosto 22, 2007, 09:39:59 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Agosto 22, 2007, 09:48:30 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
No, vabbè, era solo per fare una battuta cretina come mio solito, non intendevo essere rigoroso... Però mi rimane un dubbio: se il flusso di entropia è negativo, parte di questa verrà generata da zero no? Altrimenti, se non se ne producesse, quella dell'universo non aumenterebbe... cosa mi sfugge?
Non ti sfugge niente. In un sistema allo stato stazionario lontano dall'equilibrio, avvengono processi irreversibili. Anzi si può dimostrare che solo l'accoppiamento di almeno due processi irreversibili può tenere il sistema lontano dall'equilibrio. Se per semplicità supponiamo che di questi processi ne avvengano solo due, allora uno si svolgerà nel suo verso naturale (aumento di entropia dell'universo) l'altro invece nel senso opposto (diminuizione dell'entropia dell'universo). In questo caso l'effetto netto però è necessariamente un aumento di entropia. E' come se uno dei processi avvenisse a scapito dell'altro. E' per questo che nei sistemi dissipativi si possono formare strutture "ordinate". Spero di essere stato chiaro, la mia era (come al solito) una puntualizzazione da prof. cagacazzo
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 23, 2007, 10:42:16 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Agosto 23, 2007, 12:13:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Agosto 23, 2007, 13:39:32 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
nulla è casuale
iniettare liquidità non è una manovra salutare a lungo termine, può consentire una momentanea stabilizzazione della crisi in corso, ma successivamente comporta una inevitabile aumento dell'inflazione con contstuale instabilità dei mercati: in poche parole si dovranno alzare ancora i tassi di interesse per raffreddare l'intero sistema, magari molto di più di quanto si era precedentemente annunciato. E la BCE ha effettuato interventi di liquidità molto più corposi rispetto alla FED.
ecco! avevo ragione! chi ci rimette in questa manovra!? sempre solo i poveris tro...
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Agosto 23, 2007, 13:52:53 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
che cazzo di discorso, anche gli antibiotici "a lungo andare" fanno male, ma se hai una grave infezione cosa fai, non li prendi?
aspè! se ho un'infezione , ce l'ho io! e l'antibiotico me lo prendo io! nel caso di "prima" chi si doveva arricchire lo ha fatto... non so se mi son spiegato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|