|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
Homer
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 22, 2007, 10:20:50 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
però, economico direi
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 22, 2007, 10:25:09 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
kaos |
|
Agosto 22, 2007, 10:34:49 am |
|
ah sorry mi era sfuggita la batteria....allora non è poi tanto alto...visto che ci sono anche le pastiglie
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 22, 2007, 10:36:46 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Più che altro mi ha stupito il costo delle pastiglie, 59€ di ricambio (poi scontato del 10%), mi aspettavo di più considerando che è la officina della concessionaria. L'anno scorso, per il set anteriore e posteriore, manodopera compresa, chiesero 160€
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Agosto 22, 2007, 10:51:50 am |
|
infatti costano davvero poco.......normalmente siamo sui 100 euro almeno
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 22, 2007, 10:54:21 am |
|
Beh allora meglio così Ma il liquido freni ve lo cambiano regolamente ogni 2 anni oppure non fanno mai nulla? Non l'hanno cambiato, dicendo che tanto non fa differenza (!) Mah, al prossimo tagliando ci saranno anche i dischi e sarà meglio dirlo chiaramente
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 22, 2007, 14:14:52 pm |
|
Strano che la trascurino però, in fondo gliela paghi... Al limite capisco di più quello che tende a fregarti dicendo di averti fatto il lavoro anche se non è vero...
Si, ho pensato la stessa cosa anche io, per loro dovrebbe essere meglio visto che prendono altri soldi... ma il meccanico sostiene non cambi nulla, seee come no Al prossimo giro meglio chiederlo esplicitamente, chissà che divertimento che sarà... distribuzione, dischi, tagliando...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 22, 2007, 14:20:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma il meccanico sostiene non cambi nulla, seee come no Te ne accorgi solo se guidi "alla Losna", staccando forte, io per esempio non ho mai notato differenze. Certo, avere un liquido dei freni "fresco" è sempre e comunque meglio per la sicurezza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 22, 2007, 14:25:45 pm |
|
Te ne accorgi solo se guidi "alla Losna", staccando forte, io per esempio non ho mai notato differenze. Certo, avere un liquido dei freni "fresco" è sempre e comunque meglio per la sicurezza.
Beh dipende anche dalle strade, nelle zone interne della Sardegna ci sono un sacco di strade molto tortuose e con pesanti pendenze, guidando veloci ma senza esagerare, i freni scaldano molto comunque.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 22, 2007, 14:30:09 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì, certo, ma per arrivare a un surriscaldamento che ti faccia sentire la differenza fra un liquido di due anni e uno nuovo hai voglia... ti accorgi prima che la frenata si allunga perché si surriscaldano le pastiglie ad esempio, non tanto che il pedale diventa spugnoso. Anche perché magari il liquido è in buona forma, ma poi i tubi cominciano a dilatarsi per il calore, è tutto un insieme. Discorso diverso se confronti un liquido di 10 anni (sempre in condizioni estreme, non in frenate "normali").
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Agosto 22, 2007, 14:32:01 pm |
|
solitamente sia i dischi che le pastiglie continuano a frenare anche da molto calde, il pedale si allunga proprio a causa del calore che dilata i tubi di gomma dell'impianto e per l'olio che scaldandosi subisce la stessa sorte.Poi se si esagera allora le pastiglie si cremano e cominciano a fumare ma quello è un altro discorso
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 22, 2007, 14:34:59 pm |
|
L'allungamento della corsa del pedale è dovuto anche al liquido vecchio in quanto, essendo igroscopico, tende ad assorbire umidità con il tempo e, con il calore, a formare bolle. Certo, dopo due anni non ci sono grosse differenze, ma la Focus ha 3 anni e 100.000km, insomma, di strada non ne ha fatta poca e di certo i freni sono stati ben utilizzati al contrario di chi viaggia molto in autostrada. Boh vedremo al prossimo tagliando.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|