|
565 Visitatori + 1 Utente = 566
Homer
|
|
am1 |
|
|
Agosto 22, 2007, 11:31:37 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Niente male come idea. Si potrebbe creare un business sul tema, cioe' delle bisarche che caricano le auto degli aspiranti ringisti e le portano a destinazione e ritorno con spesa tutto sommato modica. E il conducente arriva e se ne va bello fresco in aereo. io ci ho pensato per un gruppetto numeroso, sarei curioso di sapere quanto costa una bisarca per 1000km, se ha gli stessi prezzi di un bilico tradizionale, si potrebbe star dentro a 1000-1500 euro da dividere per le macchine che ci stanno sopra... poi quando uno va lassù ci può andare per diverse motivazioni.. vacanza (quindi su più giorni con tappe) o solo pista come fosse una qualsiasi pista (allora va bene tutto, noleggio, carrello con auto da track day, la propria, la bisarca ecc) oppure spendere il meno possibile (e allora si fanno i conti col bilancino, ryan + noleggio dovrebbe essere quello che costa meno)
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 22, 2007, 11:33:52 am |
|
più che altro è il tirarla alla morte dentro al Ring che significa proprio ucciderla poi chissà, magari la prossima volta ci saranno già una trentina di cavalli in più si capisco, ma pensa a fare una giornata intera a monza... 120 km su monza... cosa fa, 24-25 giri... la distruggi peggio che al ring...
|
|
|
|
|
. |
|
|
Agosto 22, 2007, 11:37:13 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
io ci ho pensato per un gruppetto numeroso, sarei curioso di sapere quanto costa una bisarca per 1000km, se ha gli stessi prezzi di un bilico tradizionale, si potrebbe star dentro a 1000-1500 euro da dividere per le macchine che ci stanno sopra...
Negli Stati uniti una movimentazione del genere è all'ordine del giorno. Ci sono compagnie, come la DAS, che fanno appunto servzi del genere. www.dasautoshippers.comSei stato troppo ottimista coi costi: quello credo sia più vicino al prezzo procapite..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
dado |
|
|
Agosto 22, 2007, 11:38:38 am |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
si, l'ha noleggiata alla Sixt all'aeroporto di Colonia, dove l'ha poi lasciata quando è tornato in aereo, è comodo, sono meno di 100 km dal Ring.
scusate, ma allora la storia che in Germania sul contratto d'affitto delle auto é espressamente indicato che é vietato recarsi sul 'Ring ... é una leggenda metropolitana allora?
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 22, 2007, 11:42:18 am |
|
Negli Stati uniti una movimentazione del genere è all'ordine del giorno. Ci sono compagnie, come la DAS, che fanno appunto servzi del genere. www.dasautoshippers.comSei stato troppo ottimista coi costi: quello credo sia più vicino al prezzo procapite.. addirittura... forse per i privati... io calcolo un prezzo come se fosse per azienda 1000 euro a macchina sarebbe una follia!
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 22, 2007, 11:44:36 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
si capisco, ma pensa a fare una giornata intera a monza... 120 km su monza... cosa fa, 24-25 giri... la distruggi peggio che al ring...
su questo sono d'accordo, monza è molto peggio, al Ring basta non fare troppi giri di fila per non avere problemi
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
|
Agosto 22, 2007, 11:45:41 am |
|
scusate, ma allora la storia che in Germania sul contratto d'affitto delle auto é espressamente indicato che é vietato recarsi sul 'Ring ... é una leggenda metropolitana allora?
affatto, è vero, alcune compagnie lo fanno, altre no. Gli autonoleggi di Colonia nemmeno a quanto pare, visto che TUTTE le TT nuove che avevano a diposizione hanno girato sempre al Ring, ogni giorno
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
|
Agosto 22, 2007, 11:46:50 am |
|
addirittura... forse per i privati... io calcolo un prezzo come se fosse per azienda 1000 euro a macchina sarebbe una follia!
Se non ricordo male mi era stato detto tempo fa che il costo del trasporto di un Tir o una bisarca si aggirava intorno ai 2000/2500 euro in totale....ma potrei sbagliare di qualche centinaio di euro
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 22, 2007, 11:50:51 am |
Utente standard, V12, 46925 posts |
|
|
|
. |
|
|
Agosto 22, 2007, 11:53:11 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
addirittura... forse per i privati... io calcolo un prezzo come se fosse per azienda 1000 euro a macchina sarebbe una follia!
Prova a contattare Bertani! http://www.bertanitrasporti.it/
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Agosto 22, 2007, 11:53:12 am |
|
beh alla fine tra benzina e autostrada non è che spendi molto meno eh.....anzi
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 22, 2007, 11:54:23 am |
Utente standard, V12, 46925 posts |
|
beh alla fine tra benzina e autostrada non è che spendi molto meno eh.....anzi
Pero' non hai la spesa dell'aereo.
|
|
|
|
|
dado |
|
|
Agosto 22, 2007, 11:58:02 am |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
affatto, è vero, alcune compagnie lo fanno, altre no. Gli autonoleggi di Colonia nemmeno a quanto pare, visto che TUTTE le TT nuove che avevano a diposizione hanno girato sempre al Ring, ogni giorno buono a sapersi!! grazie ...
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 22, 2007, 11:59:53 am |
|
Se non ricordo male mi era stato detto tempo fa che il costo del trasporto di un Tir o una bisarca si aggirava intorno ai 2000/2500 euro in totale....ma potrei sbagliare di qualche centinaio di euro
minchia allora scrivo trasparente io un tir per barcellona lo pago 1300 euro. E' per quello che sono cosi presuntuoso da credere che se ad una motrice gli stacchi il rimorchio quadrato e gli metti il rimorchio cabriolet, non si vada molto lontano
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 22, 2007, 12:18:15 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
|
minchia allora scrivo trasparente io un tir per barcellona lo pago 1300 euro. E' per quello che sono cosi presuntuoso da credere che se ad una motrice gli stacchi il rimorchio quadrato e gli metti il rimorchio cabriolet, non si vada molto lontano beh chiaro che se vado io o kaos a noleggiare una bisarca non mi fan pagare quanto a te che magari ne affitti 10 al giorno (sparo li)! Cmq bisogna considerare il costo dell'autista e del volo aereo, anche se parlando con Tappo della cosa si diceva che sarebbe ancora + figo organizzare un tour con uno dei suoi autobus... magari un bel giro a cartella con il 2 piani di 13 metri Il problema restan sempre le macchine...xò noleggiandole in loco...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|