1262 Visitatori + 1 Utente = 1263

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Eventi
| |-+  In pista
| | |-+  Ring 10-13/08/2007
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 22 Vai Giù Stampa
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Agosto 22, 2007, 12:25:12 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
beh chiaro che se vado io o kaos a noleggiare una bisarca non mi fan pagare quanto a te che magari ne affitti 10 al giorno (sparo li)! Cmq bisogna considerare il costo dell'autista e del volo aereo, anche se parlando con Tappo della cosa si diceva che sarebbe ancora + figo organizzare un tour con uno dei suoi autobus... magari un bel giro a cartella con il 2 piani di 13 metri  Grin Grin Grin Grin Il problema restan sempre le macchine...xò noleggiandole in loco...
see, bravo!  Shocked Shocked Shocked Shocked

così quello che si diverte a scrocco è lui  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes


Non sarebbe male come idea.  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 22, 2007, 12:26:32 pm
Staff, V12, 89890 posts
see, bravo!  Shocked Shocked Shocked Shocked

così quello che si diverte a scrocco è lui  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes


Non sarebbe male come idea.  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

finchè non torna a casa e deve spiegare al padre il consumo anomalo del battistrada delle gomme del pulmann  Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 22, 2007, 12:28:56 pm
Staff, V12, 32956 posts
minchia allora scrivo trasparente Tongue

io un tir per barcellona lo pago 1300 euro. E' per quello che sono cosi presuntuoso da credere che se ad una motrice gli stacchi il rimorchio quadrato e gli metti il rimorchio cabriolet, non si vada molto lontano Tongue



eh ù capì ma un privato penso paghi cifre differenti
 Tongue

Ecco un resoconto rapido del giudizio riguardo al pandoro turbo.

Riguardo alla macchina posso solo dirne bene, mi ha veramente stupito in positivo, non pensavo. Ovviamente i controlli sono sempre rimasti attivi, anche se l’ESP è entrato in funzione forse un paio di volte, mentre ha lavorato ben di più il controllo di trazione, soprattutto in uscita di curva o sui cordoli (per quelle pochissime volte che li ho presi, al Ring è controproducente oltre che davvero pericoloso).
Cominciamo dal telaio, davvero ottimo, piantato e con ua reattività che non mi sarei aspettato da un corpo vettura un po’ alto e con un peso non proprio contenuto.
Invece è stato eccellente, i cambi di direzione saltando da una curva alla successiva erano quasi istantanei, poco rollio, sospensioni frenate in modo ottimo, nessuna incertezza in appoggio. Ho potuto guidare sia in maniera precisissima che in maniera selvaggia quando invece ho provato a spingere forte. Pochissimo anche il beccheggio in frenata e accelerazione e anche l’inerzia del corpo vettura è molto ben contenuto e frenato.
Veniamo ora ai freni, a dir poco ottimi, potenza frenante sempre sovrabbondante, persino nei discesoni veloci dove si arrivava lanciatissimi per poi staccare forte prima di buttarsi nelle curve successive da terza.Ma ciò che mi ha veramente stupefatto è stata la resistenza, credevo soffrissero 21 km fatti guidando lanciato e invece non c’è stato il minimo segno di cedimento, nemmeno quando ho deciso di fare un secondo giro di fila, l’unico problema che si è verificato qualche volta è stato l’intervento sporadico dell’ABS, che ha indurito tantissimo il pedale, ma solo nelle staccate in discesa a velocità superiori ai 150 km/h, probabilmente la centralina le ha interpretate come frenate di emergenza dando la massima potenza all’impianto....e non a torto direi. Ovviamente il consumo delle pastiglie è stato fotonico.
Fronte motore.
Nel suo piccolo questa unità è davvero la quadratura del cerchio, mi spiego meglio.
E’ il connubio perfetto tra le qualità di un turbodiesel e di un turbo benzina moderni.
Questo perchè ad una potenza interessante abbina una coppia ottima già a partire dai bassi regimi (a 1800 giri  inizia a spingere sempre più forte la turbina) che resta utilizzabile fino nella zona alta del contagiri, la spinta rimane lodevole fino ai 6500 ma anche ai 7000 in zona limitatore, quindi si ha anche l’allungo tipico dei motori benzina sportivi oltre alla coppia. Questo abbinamento è perfetto per una pista come il Ring, totalmente priva di tratti in piano e di rettilinei (a parte quello principale che non si può percorrere durante la circolazione turistica).Soprattutto nella parte centrale e finale, in cui ci sono molti curvoni veloci da quarta o addirittura quinta marcia, tali qualità pagano molto, permettendo di mantenere sempre un passo adeguato. Inoltre il turbo permette di uscire sempre dalle curve in tiro usando la marcia giusta, senza perdere tempo.
Anche i consumi (dato di contorno in questi casi ma comunque sempre importante) sono ottimi come già riscontrato precedentemente, in pista si percorrono 5/6 km con un litro senza risparmiare la meccanica.
Capitolo gomme.
Diciamo che messe alla frusta sul serio non deludono, la tenuta è sempre molto valida, soprattutto negli inserimenti in curva con la pinzata regressiva si sono dimostrate sempre all’altezza della situazione senza mai andare in crisi, riuscendo a farmi gestire perfettamente il rapporto sempre in bilico tra l’aderenza longitudinale e quella trasversale, così come nel mettere a terra la potenza in uscita di curva.Certamente verso la metà del secondo giro consecutivo hanno cominciato a soffrire di surriscaldamento eccessivo perdendo un poco di grip, soprattutto nei curvoni veloci in appoggio.Di contro il consumo è stato letale ma si sa, tenuta = consumo elevato, non si scappa.
Ma la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto è stato il poterla guidare in maniera davvero impegnativa, senza essere castrato da qualche particolare elemento non all’altezza, per dirla in una parola è una macchina assai divertente, cosa che invece non si direbbe dall’esterno o almeno non immagini che possa esserlo così tanto.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 22, 2007, 12:33:26 pm
Utente standard, V12, 46985 posts
visto che TUTTE le TT nuove che avevano a diposizione hanno girato sempre al Ring, ogni giorno

Chissa' che occasioni circolano da quelle parti, sulle autovetture semestrali ex-noleggio....  Roll Eyes Shocked Shocked
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Agosto 22, 2007, 12:45:40 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Chissa' che occasioni circolano da quelle parti, sulle autovetture semestrali ex-noleggio....  Roll Eyes Shocked Shocked
Hihi, vero!
Tra l'altro arrivato al parcheggio per gli autonoleggi all'aeroporto, ho scoperto come mai c'erano un pò di Alfa Spider e A5 base in pista...  Grin Grin

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 22, 2007, 13:33:17 pm
Utente standard, V12, 14584 posts
barboni, vi perdete per 1.000 km...io mi sono fatto 1.500 km solo per salire, l'anno scorso ad ottobre per andare a girare al ring...in 10 giorni mi sono sparato 6.000 km con una 997 che a consumi non scherza Wink

vedo che a qualcuno interessa il discorso del bus Roll Eyes
« Ultima modifica: Agosto 22, 2007, 13:36:00 pm da tappo »

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 22, 2007, 13:38:41 pm
Utente standard, V12, 46985 posts
...in 10 giorni mi sono sparato 6.000 km con una 997 che a consumi non scherza Wink

C'e' chi puo' e chi fa quel che puo'  Undecided

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Agosto 22, 2007, 17:06:58 pm
Visitatore, , posts
Girare con la propria auto è sempre antieconomico , coi costi ci noleggi qualcosa di serio come un formula sun circuiti altrottetnto bella ma più sicuri.
Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 22, 2007, 17:08:06 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Si vabbè ma a questo punto viviamo pure in un monolocale con un materasso per terra, tutto si rovina ma il bello di avere oggetti seducenti è anche usarli Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Agosto 22, 2007, 17:11:37 pm
Visitatore, , posts
Si vabbè ma a questo punto viviamo pure in un monolocale con un materasso per terra, tutto si rovina ma il bello di avere oggetti seducenti è anche usarli Tongue

Dogui pensiero : perchè girare a bordo della mia berlina stradale che in pista è pessima quando conderando consumi,gomme,freni ecc cc  pendo la stessa cifra che noleggiare un auto da pista??  E' un non senso , o meglio il seno è quello di sentirsi piloti con la propria macchina di tutti i giorni!!
Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 22, 2007, 17:17:52 pm
Utente standard, V12, 46985 posts
Dogui pensiero : perchè girare a bordo della mia berlina stradale che in pista è pessima quando conderando consumi,gomme,freni ecc cc  pendo la stessa cifra che noleggiare un auto da pista?? 

Non mi sento di darti torto, per lo meno per piste cosi' lontane.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 22, 2007, 17:18:20 pm
Staff, V12, 89890 posts
Dogui pensiero : perchè girare a bordo della mia berlina stradale che in pista è pessima quando conderando consumi,gomme,freni ecc cc  pendo la stessa cifra che noleggiare un auto da pista??  E' un non senso , o meglio il seno è quello di sentirsi piloti con la propria macchina di tutti i giorni!!

xchè non tutti hanno una berlina stradale da usare tutti i giorni Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 22, 2007, 17:19:45 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Dogui pensiero : perchè girare a bordo della mia berlina stradale che in pista è pessima quando conderando consumi,gomme,freni ecc cc  pendo la stessa cifra che noleggiare un auto da pista??  E' un non senso , o meglio il seno è quello di sentirsi piloti con la propria macchina di tutti i giorni!!

Il tuo discorso vale se prendi in considerazione una Golf 1.9 base, ma gia una GTI credo sia più che divertente in pista, poi considera che parliamo del Ring, un circuito molto vario e simile in tutto e per tutto a una strada di montagna. Proabilmente a Le Mans sarebbe una palla, ma non certo lì, come anche Kaos conferma.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 22, 2007, 17:20:58 pm
Staff, V12, 32956 posts
Dogui pensiero : perchè girare a bordo della mia berlina stradale che in pista è pessima quando conderando consumi,gomme,freni ecc cc  pendo la stessa cifra che noleggiare un auto da pista??  E' un non senso , o meglio il seno è quello di sentirsi piloti con la propria macchina di tutti i giorni!!

perchè non vai e le provi TU le cose prima di parlare? (e due)
Poi se ne può discutere quando hai provato

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 22, 2007, 17:28:00 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Il tuo discorso vale se prendi in considerazione una Golf 1.9 base, ma gia una GTI credo sia più che divertente in pista, poi considera che parliamo del Ring, un circuito molto vario e simile in tutto e per tutto a una strada di montagna. Proabilmente a Le Mans sarebbe una palla, ma non certo lì, come anche Kaos conferma.

aggiungo,una berlina si trova sicuramente molto più a suo agio al ring che non in piste tradizionali...al ring ci si diverte senza andare al limite,semplicemente perchè è impensabile imparare la pista in pochi giri(per altro nemmeno continui),è una pista veloce e distesa con poche staccate violente e curve strette che impegnano le gomme e il motore nell ripartenze....è di fatto una statale di montagna!!

una golf gti,in una pista tradizionale non regge 22 km se guidata "a dovere" freni e gomme mollano prima per non parlare dell'olio motore con molte auto.il prob è che anche guidando alla cazzo al ring ti diverti,a varano o roba simile se guidi alla cazzo fai la coda dietro e ti passano le punto 1.2....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 22 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 37 queries.