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1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
&re@
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Homer |
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Agosto 22, 2007, 12:26:32 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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finchè non torna a casa e deve spiegare al padre il consumo anomalo del battistrada delle gomme del pulmann
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 22, 2007, 12:28:56 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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minchia allora scrivo trasparente io un tir per barcellona lo pago 1300 euro. E' per quello che sono cosi presuntuoso da credere che se ad una motrice gli stacchi il rimorchio quadrato e gli metti il rimorchio cabriolet, non si vada molto lontano eh ù capì ma un privato penso paghi cifre differenti Ecco un resoconto rapido del giudizio riguardo al pandoro turbo. Riguardo alla macchina posso solo dirne bene, mi ha veramente stupito in positivo, non pensavo. Ovviamente i controlli sono sempre rimasti attivi, anche se l’ESP è entrato in funzione forse un paio di volte, mentre ha lavorato ben di più il controllo di trazione, soprattutto in uscita di curva o sui cordoli (per quelle pochissime volte che li ho presi, al Ring è controproducente oltre che davvero pericoloso). Cominciamo dal telaio, davvero ottimo, piantato e con ua reattività che non mi sarei aspettato da un corpo vettura un po’ alto e con un peso non proprio contenuto. Invece è stato eccellente, i cambi di direzione saltando da una curva alla successiva erano quasi istantanei, poco rollio, sospensioni frenate in modo ottimo, nessuna incertezza in appoggio. Ho potuto guidare sia in maniera precisissima che in maniera selvaggia quando invece ho provato a spingere forte. Pochissimo anche il beccheggio in frenata e accelerazione e anche l’inerzia del corpo vettura è molto ben contenuto e frenato. Veniamo ora ai freni, a dir poco ottimi, potenza frenante sempre sovrabbondante, persino nei discesoni veloci dove si arrivava lanciatissimi per poi staccare forte prima di buttarsi nelle curve successive da terza.Ma ciò che mi ha veramente stupefatto è stata la resistenza, credevo soffrissero 21 km fatti guidando lanciato e invece non c’è stato il minimo segno di cedimento, nemmeno quando ho deciso di fare un secondo giro di fila, l’unico problema che si è verificato qualche volta è stato l’intervento sporadico dell’ABS, che ha indurito tantissimo il pedale, ma solo nelle staccate in discesa a velocità superiori ai 150 km/h, probabilmente la centralina le ha interpretate come frenate di emergenza dando la massima potenza all’impianto....e non a torto direi. Ovviamente il consumo delle pastiglie è stato fotonico. Fronte motore. Nel suo piccolo questa unità è davvero la quadratura del cerchio, mi spiego meglio. E’ il connubio perfetto tra le qualità di un turbodiesel e di un turbo benzina moderni. Questo perchè ad una potenza interessante abbina una coppia ottima già a partire dai bassi regimi (a 1800 giri inizia a spingere sempre più forte la turbina) che resta utilizzabile fino nella zona alta del contagiri, la spinta rimane lodevole fino ai 6500 ma anche ai 7000 in zona limitatore, quindi si ha anche l’allungo tipico dei motori benzina sportivi oltre alla coppia. Questo abbinamento è perfetto per una pista come il Ring, totalmente priva di tratti in piano e di rettilinei (a parte quello principale che non si può percorrere durante la circolazione turistica).Soprattutto nella parte centrale e finale, in cui ci sono molti curvoni veloci da quarta o addirittura quinta marcia, tali qualità pagano molto, permettendo di mantenere sempre un passo adeguato. Inoltre il turbo permette di uscire sempre dalle curve in tiro usando la marcia giusta, senza perdere tempo. Anche i consumi (dato di contorno in questi casi ma comunque sempre importante) sono ottimi come già riscontrato precedentemente, in pista si percorrono 5/6 km con un litro senza risparmiare la meccanica. Capitolo gomme. Diciamo che messe alla frusta sul serio non deludono, la tenuta è sempre molto valida, soprattutto negli inserimenti in curva con la pinzata regressiva si sono dimostrate sempre all’altezza della situazione senza mai andare in crisi, riuscendo a farmi gestire perfettamente il rapporto sempre in bilico tra l’aderenza longitudinale e quella trasversale, così come nel mettere a terra la potenza in uscita di curva.Certamente verso la metà del secondo giro consecutivo hanno cominciato a soffrire di surriscaldamento eccessivo perdendo un poco di grip, soprattutto nei curvoni veloci in appoggio.Di contro il consumo è stato letale ma si sa, tenuta = consumo elevato, non si scappa. Ma la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto è stato il poterla guidare in maniera davvero impegnativa, senza essere castrato da qualche particolare elemento non all’altezza, per dirla in una parola è una macchina assai divertente, cosa che invece non si direbbe dall’esterno o almeno non immagini che possa esserlo così tanto.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Lupo |
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Agosto 22, 2007, 12:45:40 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Hihi, vero! Tra l'altro arrivato al parcheggio per gli autonoleggi all'aeroporto, ho scoperto come mai c'erano un pò di Alfa Spider e A5 base in pista...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 22, 2007, 13:33:17 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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barboni, vi perdete per 1.000 km...io mi sono fatto 1.500 km solo per salire, l'anno scorso ad ottobre per andare a girare al ring...in 10 giorni mi sono sparato 6.000 km con una 997 che a consumi non scherza vedo che a qualcuno interessa il discorso del bus « Ultima modifica: Agosto 22, 2007, 13:36:00 pm da tappo »
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 22, 2007, 13:38:41 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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...in 10 giorni mi sono sparato 6.000 km con una 997 che a consumi non scherza C'e' chi puo' e chi fa quel che puo'
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 22, 2007, 17:17:52 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Dogui pensiero : perchè girare a bordo della mia berlina stradale che in pista è pessima quando conderando consumi,gomme,freni ecc cc pendo la stessa cifra che noleggiare un auto da pista??
Non mi sento di darti torto, per lo meno per piste cosi' lontane.
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Homer |
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Agosto 22, 2007, 17:18:20 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Dogui pensiero : perchè girare a bordo della mia berlina stradale che in pista è pessima quando conderando consumi,gomme,freni ecc cc pendo la stessa cifra che noleggiare un auto da pista?? E' un non senso , o meglio il seno è quello di sentirsi piloti con la propria macchina di tutti i giorni!!
xchè non tutti hanno una berlina stradale da usare tutti i giorni
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Agosto 22, 2007, 17:19:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Dogui pensiero : perchè girare a bordo della mia berlina stradale che in pista è pessima quando conderando consumi,gomme,freni ecc cc pendo la stessa cifra che noleggiare un auto da pista?? E' un non senso , o meglio il seno è quello di sentirsi piloti con la propria macchina di tutti i giorni!!
Il tuo discorso vale se prendi in considerazione una Golf 1.9 base, ma gia una GTI credo sia più che divertente in pista, poi considera che parliamo del Ring, un circuito molto vario e simile in tutto e per tutto a una strada di montagna. Proabilmente a Le Mans sarebbe una palla, ma non certo lì, come anche Kaos conferma.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 22, 2007, 17:20:58 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Dogui pensiero : perchè girare a bordo della mia berlina stradale che in pista è pessima quando conderando consumi,gomme,freni ecc cc pendo la stessa cifra che noleggiare un auto da pista?? E' un non senso , o meglio il seno è quello di sentirsi piloti con la propria macchina di tutti i giorni!!
perchè non vai e le provi TU le cose prima di parlare? (e due) Poi se ne può discutere quando hai provato
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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vatanen |
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Agosto 22, 2007, 17:28:00 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Il tuo discorso vale se prendi in considerazione una Golf 1.9 base, ma gia una GTI credo sia più che divertente in pista, poi considera che parliamo del Ring, un circuito molto vario e simile in tutto e per tutto a una strada di montagna. Proabilmente a Le Mans sarebbe una palla, ma non certo lì, come anche Kaos conferma.
aggiungo,una berlina si trova sicuramente molto più a suo agio al ring che non in piste tradizionali...al ring ci si diverte senza andare al limite,semplicemente perchè è impensabile imparare la pista in pochi giri(per altro nemmeno continui),è una pista veloce e distesa con poche staccate violente e curve strette che impegnano le gomme e il motore nell ripartenze....è di fatto una statale di montagna!! una golf gti,in una pista tradizionale non regge 22 km se guidata "a dovere" freni e gomme mollano prima per non parlare dell'olio motore con molte auto.il prob è che anche guidando alla cazzo al ring ti diverti,a varano o roba simile se guidi alla cazzo fai la coda dietro e ti passano le punto 1.2....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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