735 Visitatori + 0 Utenti = 735


 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (22 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3077 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (117 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Eventi
| |-+  In pista
| | |-+  Ring 10-13/08/2007
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 22 Vai Giù Stampa
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Agosto 22, 2007, 17:29:31 pm
Visitatore, , posts
perchè non vai e le provi TU le cose prima di parlare? (e due)
Poi se ne può discutere quando hai provato

Guarda anzitutto io in pista ci ho girato solo con auto da corsa e per corsa magari intendo pure una 106civt o un 147 cup, ho fatto solo un giro alla guida  di un modena e ho capito che qualsiasi auto stradale in pita è una forzatura!

O lavori sul serio qundi sui freni e ulle spospensioni o è un controsenso.


Poi la Golf GTi l'ho provata per circ 350 km pure in autostrada e ti dico che il bello di quella macchina oltre al motorino è il marking e l'estetica fine non volgare!

Rispetto ad una base monta gli amo ritarati... (e ritarare è diverso che materiali miglori..) freni pu grossi ma identici condotti e caliper similari.


Ripeto il mio pensiero meglio girare una 106 civt ch su una Gti stradale e cosi facendo risparmi pure!!
Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 22, 2007, 17:31:39 pm
Staff, V12, 32956 posts
Guarda anzitutto io in pista ci ho girato solo con auto da corsa e per corsa magari intendo pure una 106civt o un 147 cup, ho fatto solo un giro alla guida  di un modena e ho capito che qualsiasi auto stradale in pita è una forzatura!

O lavori sul serio qundi sui freni e ulle spospensioni o è un controsenso.


Poi la Golf GTi l'ho provata per circ 350 km pure in autostrada e ti dico che il bello di quella macchina oltre al motorino è il marking e l'estetica fine non volgare!

Rispetto ad una base monta gli amo ritarati... (e ritarare è diverso che materiali miglori..) freni pu grossi ma identici condotti e caliper similari.


Ripeto il mio pensiero meglio girare una 106 civt ch su una Gti stradale e cosi facendo risparmi pure!!

mah, convinto tu

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Agosto 22, 2007, 17:36:44 pm
Visitatore, , posts
aggiungo,una berlina si trova sicuramente molto più a suo agio al ring che non in piste tradizionali...al ring ci si diverte senza andare al limite,semplicemente perchè è impensabile imparare la pista in pochi giri(per altro nemmeno continui),è una pista veloce e distesa con poche staccate violente e curve strette che impegnano le gomme e il motore nell ripartenze....è di fatto una statale di montagna!!

una golf gti,in una pista tradizionale non regge 22 km se guidata "a dovere" freni e gomme mollano prima per non parlare dell'olio motore con molte auto.il prob è che anche guidando alla cazzo al ring ti diverti,a varano o roba simile se guidi alla cazzo fai la coda dietro e ti passano le punto 1.2....

Esatto.
Il vero vantaggio del Nurburgring è ch è chiuo  a senso unico senza limiti d velocità!!

Ma per me una Cisa o un Lagstrello con l'afalto giuto non avrebbero niente da invidire al tausfflg o a turmtrupperstrasse !! ecc ecc  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 22, 2007, 17:37:15 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Guarda anzitutto io in pista ci ho girato solo con auto da corsa e per corsa magari intendo pure una 106civt o un 147 cup, ho fatto solo un giro alla guida  di un modena e ho capito che qualsiasi auto stradale in pita è una forzatura!

O lavori sul serio qundi sui freni e ulle spospensioni o è un controsenso.


Poi la Golf GTi l'ho provata per circ 350 km pure in autostrada e ti dico che il bello di quella macchina oltre al motorino è il marking e l'estetica fine non volgare!

Rispetto ad una base monta gli amo ritarati... (e ritarare è diverso che materiali miglori..) freni pu grossi ma identici condotti e caliper similari.


Ripeto il mio pensiero meglio girare una 106 civt ch su una Gti stradale e cosi facendo risparmi pure!!


ma almeno alle palle che conti,ci credi tu? Grin Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 22, 2007, 17:37:25 pm
Staff, V12, 32956 posts
aggiungo,una berlina si trova sicuramente molto più a suo agio al ring che non in piste tradizionali...al ring ci si diverte senza andare al limite,semplicemente perchè è impensabile imparare la pista in pochi giri(per altro nemmeno continui),è una pista veloce e distesa con poche staccate violente e curve strette che impegnano le gomme e il motore nell ripartenze....è di fatto una statale di montagna!!

una golf gti,in una pista tradizionale non regge 22 km se guidata "a dovere" freni e gomme mollano prima per non parlare dell'olio motore con molte auto.il prob è che anche guidando alla cazzo al ring ti diverti,a varano o roba simile se guidi alla cazzo fai la coda dietro e ti passano le punto 1.2....

permettimi di contraddirti in parte, il Ring mette veramente alla prova in maniera totale il mezzo, mentre in una pista normale è ovvio che ci vuole una macchina preparata da pista per girare come si deve per i motivi citati, lì invece è il banco di prova perfetto anche per torturare una macchina di serie sportiva ma non da pista.
Sbagli quando dici che non ci sono staccate violente, certo non c'è un 200/240 - 50 come alla prima variante di monza, in compenso ci sono frenate su discese un bel po' ripide da 150/180, nelle quali il peso incide moltissimo sullo sforzo dei freni, tanto è vero che in quei punti a volte se arrivavo molto forte, entrava anche l'ABS indurendo a dismisura il pedale a causa dello sforzo richiesto.
La differenza principale rispetto a tutti i circuiti è che qua non si tirano le staccate alla morte ai 50 metri come a monza o varano perchè un minimo errore o inconveniente significa disintegrarsi contro il guard rail o la collina.
E' proprio lo stile di guida richiesto che è diverso, diciamo che a te esalterebbe a manetta perchè potresti guidare proprio come nelle strade di montagna che ci sono nei tuoi dintorni andando però quasi al massimo perchè sai che dall'altra parte non arriverà nessuno.
 Wink

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 22, 2007, 17:38:05 pm
Staff, V12, 32956 posts
Esatto.
Il vero vantaggio del Nurburgring è ch è chiuo  a senso unico senza limiti d velocità!!

Ma per me una Cisa o un Lagstrello con l'afalto giuto non avrebbero niente da invidire al tausfflg o a turmtrupperstrasse !! ecc ecc  Grin Grin

certo certo.....bravo

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 22, 2007, 17:39:50 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Esatto.
Il vero vantaggio del Nurburgring è ch è chiuo  a senso unico senza limiti d velocità!!

Ma per me una Cisa o un Lagstrello con l'afalto giuto non avrebbero niente da invidire al tausfflg o a turmtrupperstrasse !! ecc ecc  Grin Grin

il lagastrello e la cisa fanno cacare come strade,la curva più veloce si fa ai 100....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 22, 2007, 17:40:10 pm
Staff, V12, 89802 posts
che è esattamente quello che sta dicendo lollo...tiri qualche staccata violenta, ma nella maggior parte delle curve non sei al limite come accade nelle 5 curve di monza ad esempio, proprio xchè non è fisicamente possibile almeno all'inizio conoscere la pista così bene da forzare tutte le sante staccate e le curve al limite dell'auto se non vuoi spetasciarti... forse dopo 100 giri...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Agosto 22, 2007, 17:40:16 pm
Visitatore, , posts
certo certo.....bravo

Guarda che è quello che hai detto nel post sopra alla fine...
Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 22, 2007, 17:41:30 pm
Staff, V12, 32956 posts
che è esattamente quello che sta dicendo lollo...tiri qualche staccata violenta, ma nella maggior parte delle curve non sei al limite come accade nelle 5 curve di monza ad esempio, proprio xchè non è fisicamente possibile almeno all'inizio conoscere la pista così bene da forzare tutte le sante staccate e le curve al limite dell'auto se non vuoi spetasciarti... forse dopo 100 giri...

infatti ho scritto che dissentivo IN PARTE rispetto a quanto ha scritto....mica completamente
 Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 22, 2007, 17:45:29 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
permettimi di contraddirti in parte, il Ring mette veramente alla prova in maniera totale il mezzo, mentre in una pista normale è ovvio che ci vuole una macchina preparata da pista per girare come si deve per i motivi citati, lì invece è il banco di prova perfetto anche per torturare una macchina di serie sportiva ma non da pista.
Sbagli quando dici che non ci sono staccate violente, certo non c'è un 200/240 - 50 come alla prima variante di monza, in compenso ci sono frenate su discese un bel po' ripide da 150/180, nelle quali il peso incide moltissimo sullo sforzo dei freni, tanto è vero che in quei punti a volte se arrivavo molto forte, entrava anche l'ABS indurendo a dismisura il pedale a causa dello sforzo richiesto.
La differenza principale rispetto a tutti i circuiti è che qua non si tirano le staccate alla morte ai 50 metri come a monza o varano perchè un minimo errore o inconveniente significa disintegrarsi contro il guard rail o la collina.
E' proprio lo stile di guida richiesto che è diverso, diciamo che a te esalterebbe a manetta perchè potresti guidare proprio come nelle strade di montagna che ci sono nei tuoi dintorni andando però quasi al massimo perchè sai che dall'altra parte non arriverà nessuno.
 Wink

sicuramente mi piacerebbe da dio,adoro i pezzi veloci,e son sicuro che in moto sarebbe favoloso...anche se fatale!

in auto non so,dopo anni in cui ho privilegiato i pezzi veloci,negli ultimi 2 anni preferivo le curve lente,adesso col vito preferisco i paddock! Grin

riguardo lo stress dei freni,è proprio quello che intendevo...frenate lunghe si,ma con delta di velocità bassi e molto tempo per raffreddare i freni.se poi come giustamente dici tu,non tiri il limite ne consegue che riesci a girarci senza sfasciare la meccanica,io magari non romperei nemmeno un semiasse. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 22, 2007, 17:49:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
adesso col vito preferisco i paddock! Grin

 Grin Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 22, 2007, 17:50:20 pm
Staff, V12, 32956 posts
diciamo che lì le cose più importanti sono il ritmo e la velocità media che si mantiene durante il giro......soprattutto comunque conta la fluidità e la traiettoria nelle curve che non deve essere quella ideale, se fai la traiettoria perfetta della prima curva sbaglierai tutte le seguenti, questo è un proverbio del Ring......la cosa importante è impostare la traiettoria MEDIA per affrontare la serie di curve nella quale si arriva, anche questa è una delle cose bellissime da padroneggiare per girare alla grande, anche perchè non esiste una linea migliore in assoluto e si può sempre migliorare di quei dieci centimetri qua o là


Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 22, 2007, 17:57:15 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
diciamo che lì le cose più importanti sono il ritmo e la velocità media che si mantiene durante il giro......soprattutto comunque conta la fluidità e la traiettoria nelle curve che non deve essere quella ideale, se fai la traiettoria perfetta della prima curva sbaglierai tutte le seguenti, questo è un proverbio del Ring......la cosa importante è impostare la traiettoria MEDIA per affrontare la serie di curve nella quale si arriva, anche questa è una delle cose bellissime da padroneggiare per girare alla grande, anche perchè non esiste una linea migliore in assoluto e si può sempre migliorare di quei dieci centimetri qua o là



questo vale per qualunque pista o strada,le curve vanno sempre interpretate nel contesto.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 22, 2007, 18:04:55 pm
Staff, V12, 32956 posts
questo vale per qualunque pista o strada,le curve vanno sempre interpretate nel contesto.

si ma nelle piste normali per essere il più veloce ed efficace possibile bisogna fare la taiettoria più veloce, la migliore......lì no

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 22 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 37 queries.