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Agosto 22, 2007, 17:29:31 pm |
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perchè non vai e le provi TU le cose prima di parlare? (e due) Poi se ne può discutere quando hai provato
Guarda anzitutto io in pista ci ho girato solo con auto da corsa e per corsa magari intendo pure una 106civt o un 147 cup, ho fatto solo un giro alla guida di un modena e ho capito che qualsiasi auto stradale in pita è una forzatura! O lavori sul serio qundi sui freni e ulle spospensioni o è un controsenso. Poi la Golf GTi l'ho provata per circ 350 km pure in autostrada e ti dico che il bello di quella macchina oltre al motorino è il marking e l'estetica fine non volgare! Rispetto ad una base monta gli amo ritarati... (e ritarare è diverso che materiali miglori..) freni pu grossi ma identici condotti e caliper similari. Ripeto il mio pensiero meglio girare una 106 civt ch su una Gti stradale e cosi facendo risparmi pure!!
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In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 22, 2007, 17:31:39 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Guarda anzitutto io in pista ci ho girato solo con auto da corsa e per corsa magari intendo pure una 106civt o un 147 cup, ho fatto solo un giro alla guida di un modena e ho capito che qualsiasi auto stradale in pita è una forzatura!
O lavori sul serio qundi sui freni e ulle spospensioni o è un controsenso.
Poi la Golf GTi l'ho provata per circ 350 km pure in autostrada e ti dico che il bello di quella macchina oltre al motorino è il marking e l'estetica fine non volgare!
Rispetto ad una base monta gli amo ritarati... (e ritarare è diverso che materiali miglori..) freni pu grossi ma identici condotti e caliper similari.
Ripeto il mio pensiero meglio girare una 106 civt ch su una Gti stradale e cosi facendo risparmi pure!!
mah, convinto tu
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Agosto 22, 2007, 17:36:44 pm |
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aggiungo,una berlina si trova sicuramente molto più a suo agio al ring che non in piste tradizionali...al ring ci si diverte senza andare al limite,semplicemente perchè è impensabile imparare la pista in pochi giri(per altro nemmeno continui),è una pista veloce e distesa con poche staccate violente e curve strette che impegnano le gomme e il motore nell ripartenze....è di fatto una statale di montagna!!
una golf gti,in una pista tradizionale non regge 22 km se guidata "a dovere" freni e gomme mollano prima per non parlare dell'olio motore con molte auto.il prob è che anche guidando alla cazzo al ring ti diverti,a varano o roba simile se guidi alla cazzo fai la coda dietro e ti passano le punto 1.2....
Esatto. Il vero vantaggio del Nurburgring è ch è chiuo a senso unico senza limiti d velocità!! Ma per me una Cisa o un Lagstrello con l'afalto giuto non avrebbero niente da invidire al tausfflg o a turmtrupperstrasse !! ecc ecc
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Loggato
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vatanen |
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Agosto 22, 2007, 17:37:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Guarda anzitutto io in pista ci ho girato solo con auto da corsa e per corsa magari intendo pure una 106civt o un 147 cup, ho fatto solo un giro alla guida di un modena e ho capito che qualsiasi auto stradale in pita è una forzatura!
O lavori sul serio qundi sui freni e ulle spospensioni o è un controsenso.
Poi la Golf GTi l'ho provata per circ 350 km pure in autostrada e ti dico che il bello di quella macchina oltre al motorino è il marking e l'estetica fine non volgare!
Rispetto ad una base monta gli amo ritarati... (e ritarare è diverso che materiali miglori..) freni pu grossi ma identici condotti e caliper similari.
Ripeto il mio pensiero meglio girare una 106 civt ch su una Gti stradale e cosi facendo risparmi pure!!
ma almeno alle palle che conti,ci credi tu?
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 22, 2007, 17:37:25 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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aggiungo,una berlina si trova sicuramente molto più a suo agio al ring che non in piste tradizionali...al ring ci si diverte senza andare al limite,semplicemente perchè è impensabile imparare la pista in pochi giri(per altro nemmeno continui),è una pista veloce e distesa con poche staccate violente e curve strette che impegnano le gomme e il motore nell ripartenze....è di fatto una statale di montagna!!
una golf gti,in una pista tradizionale non regge 22 km se guidata "a dovere" freni e gomme mollano prima per non parlare dell'olio motore con molte auto.il prob è che anche guidando alla cazzo al ring ti diverti,a varano o roba simile se guidi alla cazzo fai la coda dietro e ti passano le punto 1.2....
permettimi di contraddirti in parte, il Ring mette veramente alla prova in maniera totale il mezzo, mentre in una pista normale è ovvio che ci vuole una macchina preparata da pista per girare come si deve per i motivi citati, lì invece è il banco di prova perfetto anche per torturare una macchina di serie sportiva ma non da pista. Sbagli quando dici che non ci sono staccate violente, certo non c'è un 200/240 - 50 come alla prima variante di monza, in compenso ci sono frenate su discese un bel po' ripide da 150/180, nelle quali il peso incide moltissimo sullo sforzo dei freni, tanto è vero che in quei punti a volte se arrivavo molto forte, entrava anche l'ABS indurendo a dismisura il pedale a causa dello sforzo richiesto. La differenza principale rispetto a tutti i circuiti è che qua non si tirano le staccate alla morte ai 50 metri come a monza o varano perchè un minimo errore o inconveniente significa disintegrarsi contro il guard rail o la collina. E' proprio lo stile di guida richiesto che è diverso, diciamo che a te esalterebbe a manetta perchè potresti guidare proprio come nelle strade di montagna che ci sono nei tuoi dintorni andando però quasi al massimo perchè sai che dall'altra parte non arriverà nessuno.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 22, 2007, 17:38:05 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Esatto. Il vero vantaggio del Nurburgring è ch è chiuo a senso unico senza limiti d velocità!! Ma per me una Cisa o un Lagstrello con l'afalto giuto non avrebbero niente da invidire al tausfflg o a turmtrupperstrasse !! ecc ecc certo certo.....bravo
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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vatanen |
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Agosto 22, 2007, 17:39:50 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Esatto. Il vero vantaggio del Nurburgring è ch è chiuo a senso unico senza limiti d velocità!! Ma per me una Cisa o un Lagstrello con l'afalto giuto non avrebbero niente da invidire al tausfflg o a turmtrupperstrasse !! ecc ecc il lagastrello e la cisa fanno cacare come strade,la curva più veloce si fa ai 100....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Agosto 22, 2007, 17:40:10 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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che è esattamente quello che sta dicendo lollo...tiri qualche staccata violenta, ma nella maggior parte delle curve non sei al limite come accade nelle 5 curve di monza ad esempio, proprio xchè non è fisicamente possibile almeno all'inizio conoscere la pista così bene da forzare tutte le sante staccate e le curve al limite dell'auto se non vuoi spetasciarti... forse dopo 100 giri...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Agosto 22, 2007, 17:40:16 pm |
Visitatore, , posts |
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certo certo.....bravo
Guarda che è quello che hai detto nel post sopra alla fine...
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 22, 2007, 17:41:30 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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che è esattamente quello che sta dicendo lollo...tiri qualche staccata violenta, ma nella maggior parte delle curve non sei al limite come accade nelle 5 curve di monza ad esempio, proprio xchè non è fisicamente possibile almeno all'inizio conoscere la pista così bene da forzare tutte le sante staccate e le curve al limite dell'auto se non vuoi spetasciarti... forse dopo 100 giri...
infatti ho scritto che dissentivo IN PARTE rispetto a quanto ha scritto....mica completamente
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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vatanen |
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Agosto 22, 2007, 17:45:29 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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permettimi di contraddirti in parte, il Ring mette veramente alla prova in maniera totale il mezzo, mentre in una pista normale è ovvio che ci vuole una macchina preparata da pista per girare come si deve per i motivi citati, lì invece è il banco di prova perfetto anche per torturare una macchina di serie sportiva ma non da pista. Sbagli quando dici che non ci sono staccate violente, certo non c'è un 200/240 - 50 come alla prima variante di monza, in compenso ci sono frenate su discese un bel po' ripide da 150/180, nelle quali il peso incide moltissimo sullo sforzo dei freni, tanto è vero che in quei punti a volte se arrivavo molto forte, entrava anche l'ABS indurendo a dismisura il pedale a causa dello sforzo richiesto. La differenza principale rispetto a tutti i circuiti è che qua non si tirano le staccate alla morte ai 50 metri come a monza o varano perchè un minimo errore o inconveniente significa disintegrarsi contro il guard rail o la collina. E' proprio lo stile di guida richiesto che è diverso, diciamo che a te esalterebbe a manetta perchè potresti guidare proprio come nelle strade di montagna che ci sono nei tuoi dintorni andando però quasi al massimo perchè sai che dall'altra parte non arriverà nessuno. sicuramente mi piacerebbe da dio,adoro i pezzi veloci,e son sicuro che in moto sarebbe favoloso...anche se fatale! in auto non so,dopo anni in cui ho privilegiato i pezzi veloci,negli ultimi 2 anni preferivo le curve lente,adesso col vito preferisco i paddock! riguardo lo stress dei freni,è proprio quello che intendevo...frenate lunghe si,ma con delta di velocità bassi e molto tempo per raffreddare i freni.se poi come giustamente dici tu,non tiri il limite ne consegue che riesci a girarci senza sfasciare la meccanica,io magari non romperei nemmeno un semiasse.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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kaos |
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Agosto 22, 2007, 17:50:20 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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diciamo che lì le cose più importanti sono il ritmo e la velocità media che si mantiene durante il giro......soprattutto comunque conta la fluidità e la traiettoria nelle curve che non deve essere quella ideale, se fai la traiettoria perfetta della prima curva sbaglierai tutte le seguenti, questo è un proverbio del Ring......la cosa importante è impostare la traiettoria MEDIA per affrontare la serie di curve nella quale si arriva, anche questa è una delle cose bellissime da padroneggiare per girare alla grande, anche perchè non esiste una linea migliore in assoluto e si può sempre migliorare di quei dieci centimetri qua o là
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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vatanen |
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Agosto 22, 2007, 17:57:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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diciamo che lì le cose più importanti sono il ritmo e la velocità media che si mantiene durante il giro......soprattutto comunque conta la fluidità e la traiettoria nelle curve che non deve essere quella ideale, se fai la traiettoria perfetta della prima curva sbaglierai tutte le seguenti, questo è un proverbio del Ring......la cosa importante è impostare la traiettoria MEDIA per affrontare la serie di curve nella quale si arriva, anche questa è una delle cose bellissime da padroneggiare per girare alla grande, anche perchè non esiste una linea migliore in assoluto e si può sempre migliorare di quei dieci centimetri qua o là
questo vale per qualunque pista o strada,le curve vanno sempre interpretate nel contesto.
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Agosto 22, 2007, 18:04:55 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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questo vale per qualunque pista o strada,le curve vanno sempre interpretate nel contesto.
si ma nelle piste normali per essere il più veloce ed efficace possibile bisogna fare la taiettoria più veloce, la migliore......lì no
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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