|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 24, 2007, 10:35:03 am |
Utente standard, V12, 46925 posts |
|
A giudicare dai filetti ingurgitati, direi che i pistoniani siano maestri nello scegliere le trattorie ottimali, piu' che le traiettorie.
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 24, 2007, 11:34:32 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
A giudicare dai filetti ingurgitati, direi che i pistoniani siano maestri nello scegliere le trattorie ottimali, piu' che le traiettorie. Su quelle siamo imbattibili! guardate che le traiettorie teoriche tengono conto anche delle inclinazioni del piano stradale. semplicemente vanno ragionate su tre assi anzichè su due.
Eh, quindi a chi dai ragione?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 24, 2007, 11:35:59 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Eh, quindi a chi dai ragione? a quello che si è cacciato più filetti cotti sulla pietra nella panza
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 24, 2007, 11:36:56 am |
|
a quello che si è cacciato più filetti cotti sulla pietra nella panza siamo pari, come la mettiamo??
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 24, 2007, 13:08:44 pm |
|
imho:
1) kaos, anche quando dice cose ABBASTANZA logiche, le dice che sembrano cagate;
2) Lupo e Vata dicono più o meno la stessa cosa.
3) Io al ring non sono stato, ma utilizzando il Vostro paragone con strade di montagna poco note questo posso dire: in ogni curva (disegnata con il compasso oppure da un pazzo ubriaco e piena di sconnessioni) la traiettoria ideale (cioè la più veloce tenuto conto di cosa viene PRIMA e DOPO quella curva), è UNA (per ciascun mezzo che la percorre: mezzi diversi, traiettorie diverse, magari di poco). Detto ciò, al ring od in montagna utilizzare la traiettoria più veloce senza conoscere approfonditamente la strada è IMPOSSIBILE: si utilizza una traiettoria più "conservativa", cioè che permetta un minimo margine di recupero in caso qualcosa si riveli diversi da come lo si era previsto. Dopo magari 100 giri certamente si potrà utilizzare una traiettoria ideale, sempre che si sia sicuri che non ci sia una chiazza di umidità nascosta, un motociclista sdraiato o un pulmann in testacoda. Su una pista come Monza invece la traiettoria ideale la si cerca e la si può praticare anche già dal terzo quarto giro.
IMHO perchè al ring non ci sono (ancora) stato.
--------------------------
SE ci andassi, avrei un grosso problema mentale, stando alle vostre descrizioni: quanto avrei il coraggio E la follia di "darci"? Su alcune curve di strada aperta, a me ben note e con piena visibilità, non ho tema di dire che ci dò, non so quanto scriteriatamente, TUTTO. Però le conosco bene. Non so se al 'ring mi cagherei abbastanza sotto da guidare con giudizio oppure se verrei preso dalla mia nota follia e mi prenderei dei rischi eccessivi. boh....
Quoto tutto,invece sui tuoi problemi mentali in caso "ti portassimo" ( ) al ring, non posso esprimermi, anche se conosco già come guideresti, e il giudizio lo lasceresti al confine svizzero-tedesco!
|
|
|
|
|
kaos |
|
Agosto 24, 2007, 13:51:34 pm |
|
vi divertite con poco
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
|
Agosto 24, 2007, 13:54:37 pm |
|
beh effettivamente non è importante la dimensione ma come si usa...o almeno così dicono in giro
|
|
|
|
|
kaos |
|
Agosto 24, 2007, 14:35:21 pm |
|
Vero, cosa vuoi che siano 2 cm verso l'alto o verso il basso sempre meno importanti di 2 o 3 decimi di vista
|
|
|
|
|
kaos |
|
Agosto 24, 2007, 14:58:18 pm |
|
|
|
|
|
|
|