|
1220 Visitatori + 1 Utente = 1221
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Agosto 14, 2007, 13:11:34 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
La 535d del mi babbo, con quasi 99.000 km di duro lavoro ultimamente non va più come una volta. In particolare sotto i 2000 giri è completamente morta, quasi come se il turbo cominciasse a spingere da questo regime e sotto riposasse bellamente. In realtà il turbetto dovrebbe attaccare a 1500 giri mi pare o giù di la... per cui mi chiedo: è possibile che il turbetto accusi un calo di rendimento? Perchè superati i 2000 giri e in particolare dopo i 3000, quando gira solo più il turbone, è tutto regolare.
Io non so se un turbocompressone può effettivamente subire un calo di rendimento continuando però a funzionare... è possibile? Proverò a far nota la questione in officina, ma già lo so che quei cani mi risponderanno che la macchina va benone...
In più anche il cambio funge un po' da cani... ma lo fa ormai da 50.000 km e siccome lo steptronic mi ha sempre fatto pettare non vorrei che fosse un funzionamento tutto suo, senza però anomalie.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 14, 2007, 13:14:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
La 535d del mi babbo, con quasi 99.000 km di duro lavoro ultimamente non va più come una volta. In particolare sotto i 2000 giri è completamente morta, quasi come se il turbo cominciasse a spingere da questo regime e sotto riposasse bellamente. In realtà il turbetto dovrebbe attaccare a 1500 giri mi pare o giù di la... per cui mi chiedo: è possibile che il turbetto accusi un calo di rendimento? Perchè superati i 2000 giri e in particolare dopo i 3000, quando gira solo più il turbone, è tutto regolare.
Io non so se un turbocompressone può effettivamente subire un calo di rendimento continuando però a funzionare... è possibile? Proverò a far nota la questione in officina, ma già lo so che quei cani mi risponderanno che la macchina va benone...
In più anche il cambio funge un po' da cani... ma lo fa ormai da 50.000 km e siccome lo steptronic mi ha sempre fatto pettare non vorrei che fosse un funzionamento tutto suo, senza però anomalie.
può succedere eccome,anzi se già cala,io lo farei vedere prima che si rompa o che ti mangi tutto l'olio....son componenti delicati le turbine... per curiosità,prova prima a guardare che i collettori siano integri e non sfiatino nemmeno minimamente.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Agosto 14, 2007, 15:24:45 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
può succedere eccome,anzi se già cala,io lo farei vedere prima che si rompa o che ti mangi tutto l'olio....son componenti delicati le turbine...
per curiosità,prova prima a guardare che i collettori siano integri e non sfiatino nemmeno minimamente.
Visto che l'auto deve fare il tagliando giusto adesso... la farò controllare allora. Grazie!
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Agosto 14, 2007, 22:05:18 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ma la 535d è quella a doppia turbina (una più piccola e una più grande.... il twin-stage per intenderci) ?? può essere il controllo , o deviatore di flusso o come casso si chiama cioè quell'apparecchietto che devia il flusso dei gas di scarico da una turbina all'altra,sono aggeggini ellettronici delicati ...
|
|
|
|
|
click |
|
|
Agosto 15, 2007, 01:22:33 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Agosto 15, 2007, 01:57:57 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Debimetro?
e perchè "sopra" dice che va bene? il debimetro non dovrebbe limitare a tutti i regimi?
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 15, 2007, 16:29:03 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ma la 535d è quella a doppia turbina (una più piccola e una più grande.... il twin-stage per intenderci) ?? può essere il controllo , o deviatore di flusso o come casso si chiama cioè quell'apparecchietto che devia il flusso dei gas di scarico da una turbina all'altra,sono aggeggini ellettronici delicati ... A parte che sono in serie e quindi il "twn" -gemello- c'entra poco ... ma scrivere come si mangia?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Agosto 15, 2007, 20:29:48 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
A parte che sono in serie e quindi il "twn" -gemello- c'entra poco ... ma scrivere come si mangia? ecchennesò! mattomatto che lavora in fiat ha detto che si chiama così la "doppia" sovralimentazione che usa la fiat ... che a conti fatti funziona allo stesso modo... p.s. come si chiama quello che usa la BMW?
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Agosto 16, 2007, 01:03:28 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
la macchina a qualcosa che non va e non è normale neppure che il cambio faccia le bizze. La nostra a 130 mila non ha alcun problema.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 16, 2007, 13:30:53 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ecchennesò! mattomatto che lavora in fiat ha detto che si chiama così la "doppia" sovralimentazione che usa la fiat ... che a conti fatti funziona allo stesso modo... p.s. come si chiama quello che usa la BMW? Si chiama "sovralimentazione con turbine in serie" ... adesso Torino è nel Paiemont, 52 stato?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Agosto 16, 2007, 13:37:43 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Da pronunciare come si scrive eh, ho impiegato qualche secondo, ma ce l'ho fatta a capirlo
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Agosto 17, 2007, 13:32:06 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Si la 535d ha le due turbine in serie. 130 mila km e tutto ok... ma anche noi con le serie 5 3.0 litri diesel non abbiamo mai avuto problemi di sorta, ma mi sa che questa qualcosa ce l'ha. Solo che in officina sono capre... se gli porti l'auto sfasciata tutto bene, se la porti che ancora funge, ma come dire, annuncia qualche danno non sanno mai cosa fare. Proverò lo stesso a dirlo... e mi diranno "ok, la proviamo e vediamo". E poi "guardi che va bene.. lei la usi così, se succede qualcosa la mettiamo a posto".
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 17, 2007, 14:04:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E poi "guardi che va bene.. lei la usi così, se succede qualcosa la mettiamo a posto".
Io queste frasi non le ho mai capite, che vuol dire? Se la macchina non mi da il 100% voglio che la sistemiate, non è che devo aspettare la fusione prima di riaverla in ottime condizioni
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
|