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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Agosto 17, 2007, 14:54:30 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Io queste frasi non le ho mai capite, che vuol dire? Se la macchina non mi da il 100% voglio che la sistemiate, non è che devo aspettare la fusione prima di riaverla in ottime condizioni E' la tipica frase "commerciale", direi, più che da meccanico. Un'auto in condizioni simili, e quindi non propriamente guasta, necessita di essere controllata con attenzione e con grande perdita di tempo col rischio che alla fine non si trovi nemmeno qualcosa. Meglio quindi accontentare il cliente che ha l'auto effettivamente guasta piuttosto che perdere tempo dietro quello che intanto può camminare. La filosofia per me è errata, però in moltissimi fanno così. Il risultato è che io viaggio con un'auto che potrebbe fermarsi da un momento all'altro. Poi i problemi del genere sono i peggiori... perchè o si conosce l'auto veramente bene, oppure uno che ci fa hatto qualche giro ogni tanto, la prova ma non si accorge di nulla. L'unica cosa clamorosa è che in sesta sotto i 2000, ha la stessa capacità di ripresa di un 1.1 a benzina, il che per un 3.0 litri con 560 Nm non è propriamente normale.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Agosto 17, 2007, 15:04:45 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Il problema è che i meccanici capaci iniziano a scarseggiare, al giorno d'oggi vanno sempre e solo di autodiagnosi elettronica, se il responso è negativo, per loro è sempre tutto ok Si ma caxxo, io vedo gente che avrà 60 anni e che lavora da 40... non credo siano tutte capre, io non so il vero motivo, fatto sta che l'assistenza di rado è veramente efficace. Proprio come insegna il JIT... come no!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Miki Biasion |
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Agosto 17, 2007, 15:10:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Si ma caxxo, io vedo gente che avrà 60 anni e che lavora da 40... non credo siano tutte capre, io non so il vero motivo, fatto sta che l'assistenza di rado è veramente efficace. Proprio come insegna il JIT... come no! Non ho idea di cosa sia il JIT, ma concordo sull'efficienza della assistenza. Io avevo problemi in accelerazione, l'assistenza sosteneva che non ci fosse alcun problema, manco si sono degnati di provare l'auto...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 17, 2007, 15:15:56 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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L'unico problema di "cerca che risolviamo" è stato con i braccetti della prima A4 -cambiati comunque in garanzia, quando non c'era ancora richiamo e dopo 2 anni dalla scadenza della stessa garanzia del veicolo. Ma di questo mi avevano avvisato: la mia era "vecchia" e quindi non cambiavano tutto d'ufficio ma pezzo per pezzo spedendo il pezzo sostituito in Germania. Per il resto, sempre messo le mani e se non sapeva uno chiedeva all'altro ... morale, entravo con il problemino e uscivo con l'auto a posto ... a parte che ho avuto piccoli problemi ... poi si dice, neh
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Agosto 17, 2007, 15:20:03 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Non ho idea di cosa sia il JIT, ma concordo sull'efficienza della assistenza. Io avevo problemi in accelerazione, l'assistenza sosteneva che non ci fosse alcun problema, manco si sono degnati di provare l'auto... Non sei un ing meccanico anche tu? Figurati se non ti hanno parlato di Just in time...
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Agosto 17, 2007, 15:20:55 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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L'unico problema di "cerca che risolviamo" è stato con i braccetti della prima A4 -cambiati comunque in garanzia, quando non c'era ancora richiamo e dopo 2 anni dalla scadenza della stessa garanzia del veicolo. Ma di questo mi avevano avvisato: la mia era "vecchia" e quindi non cambiavano tutto d'ufficio ma pezzo per pezzo spedendo il pezzo sostituito in Germania. Per il resto, sempre messo le mani e se non sapeva uno chiedeva all'altro ... morale, entravo con il problemino e uscivo con l'auto a posto ... a parte che ho avuto piccoli problemi ... poi si dice, neh Bah, io in linea di massima mi trovo bene per un primo periodo... poi peggiorano tutti, non so perchè.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Agosto 17, 2007, 17:12:58 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Si ma non sono ancora ing e di JIT ancora non me ne hanno parlato Ma a che anno sei?
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Miki Biasion |
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Agosto 17, 2007, 17:14:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ma a che anno sei?
Devo fare il 3°
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Agosto 17, 2007, 17:19:22 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Devo fare il 3°
E allora ad occhio e croce tra non molto saprai di cosa parlo, anche se la vera e propria logistica la tratti nella specialistica. Mi raccomando, voti alti... son cacate rispetto alle materie specifiche d'indirizzo.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Agosto 28, 2007, 10:44:13 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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In officina il mecca mi dice che il cambio a lungo andare si adatta allo stile di guida... avendo mio padre il piede di piombo, pestando sempre tanto, quindi, il motore e il cambio si sarebbero adattati ad una guida da formula 1... vado in alto, ma in basso niente, tanto sei sempre su di giri. Mi pare una cagata... sarà possibile?
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Agosto 28, 2007, 10:45:47 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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In officina il mecca mi dice che il cambio a lungo andare si adatta allo stile di guida... avendo mio padre il piede di piombo, pestando sempre tanto, quindi, il motore e il cambio si sarebbero adattati ad una guida da formula 1... vado in alto, ma in basso niente, tanto sei sempre su di giri. Mi pare una cagata... sarà possibile? potrebbe essere. I cambi MB hanno una cosa simile. Esiste però (almeno in MB, ma ci sarà di sicuro anche in BMW) una procedura per "resettare" la memoria autoadattiva della trasmissione, informati dal concessionario.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Miki Biasion |
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Agosto 28, 2007, 10:46:55 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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In officina il mecca mi dice che il cambio a lungo andare si adatta allo stile di guida... avendo mio padre il piede di piombo, pestando sempre tanto, quindi, il motore e il cambio si sarebbero adattati ad una guida da formula 1... vado in alto, ma in basso niente, tanto sei sempre su di giri. Mi pare una cagata... sarà possibile? Che i cambi automatici attuali siano adattivi è vero, ciò che mi pare strano è che lo siano a questo punto... non puoi provare ad andarci piano per un po' e vedere se si stabilizza sul normale? In ogni modo, se voi ve ne siete lamentati... non potevano "resettare" la gestione della trasmissione?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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