|
1273 Visitatori + 1 Utente = 1274
MRC
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Agosto 28, 2007, 10:48:49 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Che i cambi automatici attuali siano adattivi è vero, ciò che mi pare strano è che lo siano a questo punto... non puoi provare ad andarci piano per un po' e vedere se si stabilizza sul normale? In ogni modo, se voi ve ne siete lamentati... non potevano "resettare" la gestione della trasmissione? provare con Ctrl+Alt+Canc? A parte le battute, staccare la batteria per 5 minuti non dovrebbe resettare i parametri riportandoli su quelli di fabbrica?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Agosto 28, 2007, 10:48:51 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Mi pare una cagata... sarà possibile?
Si, già da alcuni anni avevo letto che i moderni cambi automatici si "abituano" allo stile di guida e si comportano di conseguenza. Non so su quali macchine siano attualmente presenti, ma suppongo che i più perfezionati abbiano tutti, più o meno pronunciata, questa funzione.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 28, 2007, 10:55:53 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
confermo... non so però l'intervallo di tempo (o meglio km) necessario perchè "imparino"... ed è così, anche se in forma meno evoluta, sui cambi di qualche annetto fa (tipo intorno al 99-2000)
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Agosto 28, 2007, 11:24:42 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
confermo... non so però l'intervallo di tempo (o meglio km) necessario perchè "imparino"...
io pensavo -idea tutta mia- che si adattassero in pochi km... se cambia il guidatore, vorrei che anche il cambio si addattasse alle esigenze del guidatore corrente
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 28, 2007, 11:58:13 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io pensavo -idea tutta mia- che si adattassero in pochi km... se cambia il guidatore, vorrei che anche il cambio si addattasse alle esigenze del guidatore corrente
credo che ci siano due logiche: quella immediata che si adatta allo stile di guida nell'immediato calcolando anche l'inclinazione della strada, se ci sono curve ecc; e poi la logica "di lungo periodo" diciamo così...
|
|
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Agosto 28, 2007, 17:06:07 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Che i cambi automatici attuali siano adattivi è vero, ciò che mi pare strano è che lo siano a questo punto... non puoi provare ad andarci piano per un po' e vedere se si stabilizza sul normale? In ogni modo, se voi ve ne siete lamentati... non potevano "resettare" la gestione della trasmissione? Magari... questi della Bmw, come ho detto, finchè non gli porti la macchina a metà non te la guardano. Oppure vai con un fucile a pallettoni e minacci morte per tutti... a quel punto te la tengono, non te la guardano o fanno finta e te la ridanno dicendo "è a posto". Insomma, assistenza da paura... Se l'auto ha un difetto ben definito, che sanno come ricolvere, in un attimo te la sistemano, se no stai fresco. Ad ogni modo in settembre magari gliela porto io perchè mio padre finchè cammina se ne preoccupa poco... io son più rompiballe e puntiglioso, la macchina deve andare bene punto e basta, per cui se mai gliela porto e la faccio controllare a forza.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Agosto 28, 2007, 17:08:58 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Bene, cmq mi confermate che la cosa è possibile... boh, speriamo, perchè se il babbo rimane a piedi, prima cosa mi schiavazza la Porca e nun va bene!!! Ma dai, deve reggere solo più 2 mesi... poi arriva il nuovo cavallo di razza.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 28, 2007, 21:24:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Magari... questi della Bmw, come ho detto, finchè non gli porti la macchina a metà non te la guardano. Oppure vai con un fucile a pallettoni e minacci morte per tutti... a quel punto te la tengono, non te la guardano o fanno finta e te la ridanno dicendo "è a posto". Insomma, assistenza da paura... Se l'auto ha un difetto ben definito, che sanno come ricolvere, in un attimo te la sistemano, se no stai fresco. Ad ogni modo in settembre magari gliela porto io perchè mio padre finchè cammina se ne preoccupa poco... io son più rompiballe e puntiglioso, la macchina deve andare bene punto e basta, per cui se mai gliela porto e la faccio controllare a forza. ma allora son tutti così i conce in bmw Un amico ha portato in assistenza una 530d perchè il cambio faceva entrare di botto tutte le marce...gli hanno riprogrammato la centralina, e ora gli entra di botto solo la 6°. L'ha riportata e gli hanno detto che il comportamento è normale... Poi il cambio è impazzito, e in rilascio è andato in folle dopo un rumoraccio, poi finalmente è rientrata la marcia. Continua a dare "botte" in scalata e inserendo la 6°. Il capomecca continuava a dire che era a posto, poi dopo varie insistenze e diagnosi gli hanno trovato un pezzo da cambiare... forse fanno così finchè la macchina è in garanzia...appena fuori ti cambiano tutto il cambiabile?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Agosto 29, 2007, 10:47:24 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
ma allora son tutti così i conce in bmw Un amico ha portato in assistenza una 530d perchè il cambio faceva entrare di botto tutte le marce...gli hanno riprogrammato la centralina, e ora gli entra di botto solo la 6°. L'ha riportata e gli hanno detto che il comportamento è normale... Poi il cambio è impazzito, e in rilascio è andato in folle dopo un rumoraccio, poi finalmente è rientrata la marcia. Continua a dare "botte" in scalata e inserendo la 6°. Il capomecca continuava a dire che era a posto, poi dopo varie insistenze e diagnosi gli hanno trovato un pezzo da cambiare... forse fanno così finchè la macchina è in garanzia...appena fuori ti cambiano tutto il cambiabile? La mia non è più in garanzia, ha quasi 3 anni. Si ma è anche a noleggio, per cui è tutto pagato e strapagato, potrebbero mangiarci come matti volendo, gli basterebbe dire "si è rotto il cambio" e glielo pagherebbero... quindi son proprio loro che non ha voglia di fare un tubo.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 05, 2007, 18:38:35 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Ultimo aggiornamento: cambio che memorizza lo stile di guida una sega!!!!!La turba piccola è morta. L'auto non va letteralmente più un cazzo fino all'alba dei 2500 giri, quando comincia lentamente e progressivamente a svegliarsi e solo dopo i 3100 giri arriva una botta da Subaru WRX. Casualmente la turba grande comincia a muoversi proprio dai 2500 e ai 3200 circa rimane da sola. Sotto questi regimi fa fatica a fare una salitina e ha la ripresa di una 1.0 spompa. Quindi di meccanica non ne so quasi una sega, ma fiutai bene qualche migliaio di km fa il calo di rendimento della turba mini. E' andata scemando fino a smettere di fungere. Non so che problema sia, so solo che non da più alcun apporto. Ora chiamo quel deficiente del mecca e lo metto a 90 gradi sulla scrivania... dopo di chè avverrà il fatto, naturalmente non fisicamente!
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 06, 2007, 10:22:58 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Poverino, è andato bene fino a 100.000 km, poi patatrac... Si ma per come usa le auto mio padre rimane un gioiello, fidati.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 06, 2007, 10:25:51 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Non sei il primo che sento. So che il 3.0 biturbo diesel adesso viene dato raramente come opzione di auto aziendale per una certa cagionevolezza delle turbine. D'altronde mi pare logico che se maltrattato soffra.....ma vallo a spiegare...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 06, 2007, 10:29:45 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Non sei il primo che sento. So che il 3.0 biturbo diesel adesso viene dato raramente come opzione di auto aziendale per una certa cagionevolezza delle turbine. D'altronde mi pare logico che se maltrattato soffra.....ma vallo a spiegare...
Quando parti dal garage a 4000 giri tutte le mattine o quasi e il motore regge già 100 mila km per me è solo un ottimo motore... altro chè musse!
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 06, 2007, 10:31:36 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Si, ma mettiti nei panni di un parco flotte......come glielo speghi che devi sostituire tot turbine all'anno sulle vetture? ti fanno pelo e contropelo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
|