|
1272 Visitatori + 1 Utente = 1273
MRC
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 06, 2007, 10:33:55 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Si, ma mettiti nei panni di un parco flotte......come glielo speghi che devi sostituire tot turbine all'anno sulle vetture? ti fanno pelo e contropelo Beh si, però non dovrebbero essere tutti animali come mio padre...
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 06, 2007, 10:42:31 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
cambio che memorizza lo stile di guida una sega!!!!!
L'auto non va letteralmente più un cazzo
avra' memorizzato che sei un fermone
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 06, 2007, 11:27:00 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
un motore, se gli si da tempo qualche minuto per riscaldarsi prima di tirare il limitatore, e se si lascia raffreddare le turbine prima di spegnerlo deve reggere anche se si guida come indemoniati altro che palle!!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 06, 2007, 11:28:50 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
un motore, se gli si da tempo qualche minuto per riscaldarsi prima di tirare il limitatore, e se si lascia raffreddare le turbine prima di spegnerlo deve reggere anche se si guida come indemoniati altro che palle!!
A quanto pare, il padre di Luca non fa nulla di tutto ciò...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 06, 2007, 11:43:23 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
mi chiedo come mai, almeno sui motori più sofisticati, non ci sia un software che limita l'utilizzo quando il motore è freddo e che avvisi di non spegnere quando è troppo caldo.... la tecnologia esiste certamente, visto che ad esempio si adeguano alle diverse qualità di benzina... La Mercedes so che lo fa....la nostra fino a che la temperatura dell'acqua non è a regime anche se affondi tutto non dà la massima potenza
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 06, 2007, 11:49:08 am |
|
ottimo. dovrebberop farlo tutti...
Già, anche perchè in teoria bastano due righe di programma in più. Ma credo che non lo facciano per paraculismo, della serie per il tizio "eh, ma io volevo sorpassare il TIR e mi ha tagliato la potenza e mi sono spalmato, ti faccio causa!"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
. |
|
|
Settembre 06, 2007, 11:55:01 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
mmm.... il rendimento di un motore freddo è COMUNQUE inferiore a quello standard, e chiunque abbia mai guidato un fire di prima generazione sa che questa differenza può essere anche MOLTO notevole....
L'ho guidato, e in quelle circostanze non stai lì a pensare al rendimento. Le ///M hanno il contagiri con il rosso variabile a seconda della temperatura dell'olio. Quello, per me, basta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 06, 2007, 11:56:57 am |
|
imho basterebbe scriverlo a chiare lettere sul libretto. Appunto.... E poi, se MB lo fa, loro non hanno paura delle cause?
Probabilmente ritengono (a ragione) che con 170cv su una classe C una persona sana di mente riesca ad averne a sufficienza per un uso normale......... E se si ha molta fretta non ci mette molto ad andare in temperatura e liberare tutta la potenza.. Comodissimo per quando devi portare qualcuno al pronto soccorso nel cuore della notte... Chiamo il 118, ha sicuramente più possibilità di arrivarci vivo all'ospedale che su'auto guidata da me.....
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 06, 2007, 12:00:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
quoto iudex, un minimo di conoscenza ci va in ogni cosa, persino con le lavatrici (leggi > agila ) , oppure ti becchi le conseguenze... bastano spie o messaggini, cose automatiche bloccanti/limitanti mi paiono eccessive...
|
|
|
|
|
|