|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 22, 2007, 12:11:34 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Spa è una gran bella pista, ma non è aperta al pubblico ... solo per gruppi e/o cose specifiche ... appena ricevuto conferma dal Sig. Luc Willems http://www.spa-francorchamps.be/Non avrà l'alone e la leggenda (da vedere, perché le corse di durata son belle note), ma resta una delle mie preferite, se non la preferita, quando guardavo le corse di F1
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 22, 2007, 12:33:24 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Spa è una gran bella pista, ma non è aperta al pubblico ... solo per gruppi e/o cose specifiche ... appena ricevuto conferma dal Sig. Luc Willems http://www.spa-francorchamps.be/Non avrà l'alone e la leggenda (da vedere, perché le corse di durata son belle note), ma resta una delle mie preferite, se non la preferita, quando guardavo le corse di F1 SPA è una delle piste più belle al mondo, ma il Ring è totalmente diverso.....ma non si può spiegare a parole, bisogna girarci per capire cosa intendo.Non parlo solo della storia ma proprio del tracciato in sè e della sua struttura, nessun circuito è una montagna russa fatta di sali-scendi, lunga 20 km e piena di curve incredibili una più dell'altra.E' proprio una cosa a parte, totalmente annichilente. « Ultima modifica: Agosto 22, 2007, 14:04:29 pm da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 22, 2007, 12:36:18 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Spa è una gran bella pista, ma non è aperta al pubblico ... solo per gruppi e/o cose specifiche ... appena ricevuto conferma dal Sig. Luc Willems http://www.spa-francorchamps.be/Non avrà l'alone e la leggenda (da vedere, perché le corse di durata son belle note), ma resta una delle mie preferite, se non la preferita, quando guardavo le corse di F1 Tra quelle di F1 è la mia preferita in assoluto, ma il fascino del Nordschleife è quello di percorrere un circuito che negli ultimi 80 anni è rimasto praticamente invariato, se non fosse per la "perdita" del Suedschleife, mentre il tracciato moderno di Spa, quello di 6800 metri, è nato nel 79...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 22, 2007, 13:07:53 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
SPA è una delle piste più belle al mondo, ma il Ring è totalmente diverso.....ma non si può spiegare a parole, bisogna girarci per capire cosa intendo.Non parlo solo della storia ma proprio del tracciato in sè e della sua struttura, nessun circuito è una montagna russa i sali-scendi lunga 20 km piena di curve incredibili una più dell'altra.E' proprio una cosa a parte, totalmente annichilente.
Capisco, è un po' come correre au Mans È che mi si rizzano sempre i peli quando uno parla di storia e leggenda, visto che son diventati aggettivi inflazionati ... una volta mitico era almeno uno come Ercole o Ulisse ... adesso basta che faccia un goal di culo alla squadra rionale avversaria
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 22, 2007, 14:10:18 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 22, 2007, 14:11:00 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
comunque, anche a chi non interessa una fava il mito, consiglio lo stesso la pista in quanto divertente anche senza il suo passato
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 22, 2007, 14:14:17 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
comunque, anche a chi non interessa una fava il mito, consiglio lo stesso la pista in quanto divertente anche senza il suo passato personalmente mentre ero dentro a girare ero occupato solamente a godere e non avevo minimamente il pensiero della storia e del mito......l'unico attimo in cui ci ho pensato è quando abbiamo varcato le sbarre e siamo partiti giù per il discesone la prima volta
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 22, 2007, 17:19:56 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
il ring è una pista a se,impossibile confrontarla con le altre...anzi,il ring non è una pista,è una statale a senso unico senza limiti di velocità!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 22, 2007, 17:22:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
il ring è una pista a se,impossibile confrontarla con le altre...anzi,il ring non è una pista,è una statale a senso unico senza limiti di velocità!
...non è adorabile la cosa?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 22, 2007, 17:24:32 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
il ring è una pista a se,impossibile confrontarla con le altre...anzi,il ring non è una pista,è una statale a senso unico senza limiti di velocità!
infatti è anche questo che lo rende totalmente diverso da qualsiasi altra pista.......e non so perchè il fatto di trovarmi dentro in questo circuito che sembra proprio una mega strada di montagna/collina a senso unico, mi ha fatto subito venire la voglia di girare forte fin dal secondo giro, mi ha dato confidenza (sempre senza esagerare però). Ad essere sincero comunque non l'ho trovato così pericoloso, almeno non con macchine entro una certa potenza e soprattutto a trazione anteriore.......certo bisogna guidare col cervello assolutamente e tenersi sempre un certo margine anche andando forte, però è tutto molto gestibile.Differente il discorso se si gira con una Porsche (non parliamo di GT3 e cose del genere poi) o comunque con una TP cavallata. Ovvio che il discorso si complica ancora ulteriormente quando c'è parecchio traffico. « Ultima modifica: Agosto 22, 2007, 17:27:15 pm da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 22, 2007, 17:28:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Secondo me ciò che è realmente pericoloso in quel circuito non è la potenza ma la instabilità, con tutte quelle contropendenze, dossi e cambiamenti di traiettoria vari, senza dimenticare i differenti livelli di aderenza. Dando per scontate buone doti di guida e controllo, occorre sempre fare i conti con un possibile imprevisto o un errore di valutazione, situazioni nelle quali la stabilità si trasforma di colpo da comportamento noioso a comportamento estremamente sensato e desiderato.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 22, 2007, 17:29:59 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
La cosa da tenere ben scolpita in testa se si entra è una sola, tenersi un po' di margine, io di imprevisti in 6 giri non ne ho avuti, ma se capitano devi avere lo spazio di manovra per salvarti altrimenti sei fatto, il rail è tuo.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 22, 2007, 17:33:31 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Secondo me ciò che è realmente pericoloso in quel circuito non è la potenza ma la instabilità, con tutte quelle contropendenze, dossi e cambiamenti di traiettoria vari, senza dimenticare i differenti livelli di aderenza. Dando per scontate buone doti di guida e controllo, occorre sempre fare i conti con un possibile imprevisto o un errore di valutazione, situazioni nelle quali la stabilità si trasforma di colpo da comportamento noioso a comportamento estremamente sensato e desiderato.
per spingersi al limiti vero del mezzo al ring,occorrono anni di esperienza,è impossibile ricordarsi ogni singola traiettoria,dosso....al ring bisogna andarci per sfogarsi un pò,fare dei curvoni a 200 all'ora(non ti capita in nessun'altra pista),fare qualche curva ogni tanto forte...ma senza essere troppo esigenti o guardare il cronometro,al ring i secondi persi per strada sono a manciate per ogni curva..... per spingersi al limite della propria guida ci sono altre piste più idonee,come imola o mugello qui in italia,dove si vede chi ha davvero il piede,per farlo al ring bisogna essere sprezzanti della vita!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|