|
cayman |
|
|
Agosto 28, 2007, 18:14:28 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
|
Bella, la R32 bi-turbo, mi pare superasse i 500cv, altro che TDI 3189 cm³, 543 PS (399 kW) 6800/min nuova versione 600 PS (441 kW)
|
|
chi guida una Porsche vede solitamente realizzarsi un sogno coltivato fin dall'infanzia
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 28, 2007, 18:16:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La nuova versione è sulla base della R32 V però, giusto?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
cayman |
|
|
Agosto 29, 2007, 19:45:12 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
|
La nuova versione è sulla base della R32 V però, giusto?
Non saprei ho solo quella notizia
|
|
chi guida una Porsche vede solitamente realizzarsi un sogno coltivato fin dall'infanzia
|
|
|
cayman |
|
|
Agosto 29, 2007, 19:52:53 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
|
Però ho un'altra versione: La cosa impressionante di questa auto è che è in grado di circolare ed è stata costruita in 8 settimane dal momento in cui Martin Winterkorn ha dato il via al progetto, utilizzando parti disponibili da altre auto del gruppo: motore dalla Bentley Continental GT, freni dalla Audi RS4 e via così. Golf capace di accelerare da 0-100 km/h in 3,6 secondi e di raggiungere i 325 km/h). “mostro” da 650 cavalli a motore centrale e trazione posteriore
|
|
chi guida una Porsche vede solitamente realizzarsi un sogno coltivato fin dall'infanzia
|
|
|
cayman |
|
|
Settembre 01, 2007, 11:21:26 am |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
|
prossima edizione della Porsche 911 Cabrio
|
|
chi guida una Porsche vede solitamente realizzarsi un sogno coltivato fin dall'infanzia
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 01, 2007, 11:53:04 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Si ma se è possibile far stare una Golf in strada ad oltre 300 km/h allora la bugatti è proprio una ciofeca... Fino ai 320-330 ci vanno cani e porci, da li in poi sono guai... possibile che l'aerodinamica diventi così impervia in un range così piccolo? Cioè, fino a 330 basta una berlina taroccata, per i 400 non bastano anni di sperimentazione su prototipo apposito?
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 01, 2007, 14:12:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Si ma se è possibile far stare una Golf in strada ad oltre 300 km/h allora la bugatti è proprio una ciofeca... Fino ai 320-330 ci vanno cani e porci, da li in poi sono guai... possibile che l'aerodinamica diventi così impervia in un range così piccolo? Cioè, fino a 330 basta una berlina taroccata, per i 400 non bastano anni di sperimentazione su prototipo apposito?
bè, nessuno ha detto che quella golf stia in strada...arrivare ai 300 è facile, rendere un'auto guidabile a quella velocità molto meno!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 01, 2007, 14:16:22 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Si ma se è possibile far stare una Golf in strada ad oltre 300 km/h allora la bugatti è proprio una ciofeca... Fino ai 320-330 ci vanno cani e porci, da li in poi sono guai... possibile che l'aerodinamica diventi così impervia in un range così piccolo? Cioè, fino a 330 basta una berlina taroccata, per i 400 non bastano anni di sperimentazione su prototipo apposito?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 01, 2007, 14:17:00 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Si ma se è possibile far stare una Golf in strada ad oltre 300 km/h allora la bugatti è proprio una ciofeca... Fino ai 320-330 ci vanno cani e porci, da li in poi sono guai... possibile che l'aerodinamica diventi così impervia in un range così piccolo? Cioè, fino a 330 basta una berlina taroccata, per i 400 non bastano anni di sperimentazione su prototipo apposito?
se tieni conto che i fenomeni aerodinamici vanno con il quadrato della velocità....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 01, 2007, 14:20:51 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
se tieni conto che i fenomeni aerodinamici vanno con il quadrato della velocità....
Il Cx.....ma la portanza addirittura con la quarta potenza!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 01, 2007, 14:23:52 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Il Cx.....ma la portanza addirittura con la quarta potenza! il CX credevo fosse una costante.... la formula non è L = CL * 1/2 rho * S * V^2? con CL coefficiente?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 01, 2007, 14:24:54 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
se tieni conto che i fenomeni aerodinamici vanno con il quadrato della velocità....
Certo, effettivamente, a pensarci poi, sembran pochi ma 70 orari sono un abisso... Basti pensare ai 200 e i 270... va beh, però mi suona lo stesso strano che una vettura normale come la golf riesca a tenere velocità così elevate...
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 01, 2007, 14:26:05 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
bè, nessuno ha detto che quella golf stia in strada...arrivare ai 300 è facile, rendere un'auto guidabile a quella velocità molto meno!
Sti 323 orari non li avran fatti come puntatina però... e a 300 nemmeno le formula 1 fanno le curve (credo ), quindi...
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 01, 2007, 14:27:07 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
il CX credevo fosse una costante....
la formula non è L = CL * 1/2 rho * S * V^2?
con CL coefficiente?
Il Cx è una costante si......la resistenza varia col quadrato...però a quelle velocità è molto più importanza la portanza, per evitare il decollo (visto che a 320 decolla il Jumbo, figurati una caccola come la Veyron). E le forze di portanza (che hanno come coefficiente Cz) variano appunto con a 4a potenza...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 01, 2007, 14:30:21 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Il Cx è una costante si......la resistenza varia col quadrato...però a quelle velocità è molto più importanza la portanza, per evitare il decollo (visto che a 320 decolla il Jumbo, figurati una caccola come la Veyron). E le forze di portanza (che hanno come coefficiente Cz) variano appunto con a 4a potenza... hai la formula esatta? perchè nel caso delle eliche si usa la V^2 , per questo mi incuriosisce... che poi uno lo chiami Cz o Cl o Csalcazzo dipende dall'asse. Ma nel caso delle pale dell'elica è il Cl del profilo usato per la sezione di pala.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|