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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 01, 2007, 14:41:42 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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In Breve la resistenza totale è: AV+BV^2+CV^4 il primo contributo è il rotolamento, il secondo è la resistenza aerodinamica longitudinale (Cx) e il terzo è la resistenza aerodinamica verticale (appunto Cz) e vale: - 1/2 * densità * Superficie * K * Cz K è una costante sperimentale che tiene conto dell'angolo di beccheggio, del passo et similia...... Di solito si trascura perchè Cz è molto piccolo......ma quando viaggio a quasi 100m/s non diviene più trascurabile....nè la resistenza, nè la forza che crea...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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cayman |
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Settembre 01, 2007, 15:49:54 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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chi guida una Porsche vede solitamente realizzarsi un sogno coltivato fin dall'infanzia
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 01, 2007, 19:28:49 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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In Breve la resistenza totale è: AV+BV^2+CV^4 il primo contributo è il rotolamento, il secondo è la resistenza aerodinamica longitudinale (Cx) e il terzo è la resistenza aerodinamica verticale (appunto Cz) e vale: - 1/2 * densità * Superficie * K * Cz K è una costante sperimentale che tiene conto dell'angolo di beccheggio, del passo et similia...... Di solito si trascura perchè Cz è molto piccolo......ma quando viaggio a quasi 100m/s non diviene più trascurabile....nè la resistenza, nè la forza che crea... aspè...mi sto perdendo....hai detto che consideri la "resistenza totale all'avanzamento", quindi a regola nella direzione del moto, e che il terzo è la "resistenza aerodinamica verticale" ?ma se è verticale come fa ad la sua proiezione nella direzione del moto è nulla.. ..non è che quel termine con Cz si riferisce alla proiezione nella direzione del moto di componenti dovute alla portanza? in quel caso può esserci un termine relativo alla V^4. Ma normalmente nella teoria delle ali (che in ing navale si applica a timoni, eliche, stabilizzatori) ci sono due forze Lift and Drag, cioè portanza e resistenza, le quali dipendono dai rispettivi coefficienti Cd e Cl moltiplicati per densità, area, velocità al quadrato. Quindi se consideri il valore "puro" della resistenza nella direzione del moto, è la proiezione vettoriale delle due componenti di cui sopra. Non riesco a capire, ho il sospetto che parliamo di cose diverse...io parlavo proprio di fenomeni in generali..la resistenza verticale di un auto (che ammetto di non sapere cosa sia) non credo sia la portanza..a Ci sono poi altri fenomeni, appunto minori, che possono variare con potenza diversa..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 02, 2007, 09:49:28 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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aspè...mi sto perdendo....hai detto che consideri la "resistenza totale all'avanzamento", quindi a regola nella direzione del moto, e che il terzo è la "resistenza aerodinamica verticale" ?ma se è verticale come fa ad la sua proiezione nella direzione del moto è nulla.. ..non è che quel termine con Cz si riferisce alla proiezione nella direzione del moto di componenti dovute alla portanza? in quel caso può esserci un termine relativo alla V^4. Ma normalmente nella teoria delle ali (che in ing navale si applica a timoni, eliche, stabilizzatori) ci sono due forze Lift and Drag, cioè portanza e resistenza, le quali dipendono dai rispettivi coefficienti Cd e Cl moltiplicati per densità, area, velocità al quadrato. Quindi se consideri il valore "puro" della resistenza nella direzione del moto, è la proiezione vettoriale delle due componenti di cui sopra. Non riesco a capire, ho il sospetto che parliamo di cose diverse...io parlavo proprio di fenomeni in generali..la resistenza verticale di un auto (che ammetto di non sapere cosa sia) non credo sia la portanza..a Ci sono poi altri fenomeni, appunto minori, che possono variare con potenza diversa..
Ti perdi perchè ho dimenticato una precisazione Non c'è incongruenza sulle forze verticali nella resistenza all'avanzamento. In quanto in realtà i termini A e C visti prima sarebbero un unico contributo, quello della resistenza al rotolamento, ovvero alla forza d'attrito. Che nasce appunto dal carico verticale applicato sulla ruota. Questo contributo si scinde però per vedere meglio quanto è origine dalla semplice massa e dalla pendenza (A) e quanto deriva dalle forze verticali di portanza (C) Più chiaro ora?
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 02, 2007, 10:05:33 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Ti perdi perchè ho dimenticato una precisazione Non c'è incongruenza sulle forze verticali nella resistenza all'avanzamento. In quanto in realtà i termini A e C visti prima sarebbero un unico contributo, quello della resistenza al rotolamento, ovvero alla forza d'attrito. Che nasce appunto dal carico verticale applicato sulla ruota. Questo contributo si scinde però per vedere meglio quanto è origine dalla semplice massa e dalla pendenza (A) e quanto deriva dalle forze verticali di portanza (C) Più chiaro ora? ah, ecco, adesso si...grazie.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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cayman |
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Settembre 03, 2007, 20:50:20 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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Cayenne S Transsyberia, 2 agosto da Mosca e, dopo 6.200 chilometri, porrà il traguardo in Siberia a Ulaanbaatar il 17 agosto. motore 6 cilindri a V di 4,8 litri, iniezione diretta e 385 cavalli di potenza massima (trazione integrale intelligente PTM, sistema di fasatura variabile della distribuzione VarioCam Plus e altre chicche tecnologiche)Le sospensioni, dotate di sistema elettronico PASM, sono state rinforzate: ora la Cayenne S Transsyberia può superare guadi di 75 cm di altezza e angoli d’attacco di 30°. la Cayenne S Transsyberia sarà prodotta in una limitatissima serie di soli 26 esemplari dopo 6.200 km il pilota italiano Tonino Tognana Sul traguardo è stato preceduto dalla vettura gemella di Rod Millen
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chi guida una Porsche vede solitamente realizzarsi un sogno coltivato fin dall'infanzia
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cayman |
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Settembre 03, 2007, 21:16:19 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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si chi erano gli avversari??
poi puoi metterci pure la livrea rs ma resta sempre brutta la cayenne!!
Solo 33 dei 70 equipaggi partiti il 2 agosto scorso dalla piazza Rossa di Mosca sono riusciti a raggiungere Ulaanbaatar
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chi guida una Porsche vede solitamente realizzarsi un sogno coltivato fin dall'infanzia
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 03, 2007, 21:38:33 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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motore 6 cilindri a V di 4,8 litri, iniezione diretta e 385 cavalli di potenza massima (trazione integrale intelligente PTM, sistema di fasatura variabile della distribuzione VarioCam Plus e altre chicche tecnologiche)Le sospensioni, dotate di sistema elettronico PASM, sono state rinforzate: ora la Cayenne S Transsyberia può superare guadi di 75 cm di altezza e angoli d’attacco di 30°.
Da quando in qua, la porsche prende il succedaneo dell'Haldex BMW?
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Settembre 04, 2007, 08:28:14 am |
Visitatore, , posts |
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Solo 33 dei 70 equipaggi partiti il 2 agosto scorso dalla piazza Rossa di Mosca sono riusciti a raggiungere Ulaanbaatar
si ma che mezzi avevano i 70 equipaggi, mi risulta che fossero 26 cayenne..
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 04, 2007, 10:03:18 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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la caghenne resta la caghenne, insuperabile per salire su un marciapiede davanti al panettiere o per occupare la vista di un deors di un bar vipsss...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 04, 2007, 10:14:03 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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almeno una doveva arrivare per forza
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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cayman |
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Settembre 07, 2007, 20:27:33 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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Nuona Cayenne GTS: assetto ribassato di 24 millimetri, molle in acciaio con sistema PASM di controllo degli ammortizzatori ripreso dalla 997, motore V8 4.8 aspirato iniezione diretta potenziato fino a 405Cv. Porsche presenterà la Cayenne GTS a Francoforte. Sarà comunque disponibile, come optional, il consueto cambio Tiptronic S, con il quale la casa dichiara un consumo medio di 13,9 l/100km
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chi guida una Porsche vede solitamente realizzarsi un sogno coltivato fin dall'infanzia
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Miki Biasion |
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Settembre 10, 2007, 01:42:07 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Certo, effettivamente, a pensarci poi, sembran pochi ma 70 orari sono un abisso... Basti pensare ai 200 e i 270... va beh, però mi suona lo stesso strano che una vettura normale come la golf riesca a tenere velocità così elevate...
Il fatto che raggiunga certe velocità, dal punto di vista dell'importanza dello studio dell'aerodinamica, dice tutto e niente. Ovviamente serve una buona aerodinamica per poter raggiungere velocità elevate (ma in questo caso aiuta molto la potenza del motore, e qui è facile...), ma serve ancora di più una ottima aerodinamica per tenere l'auto sempre ben piantata in strada e "facilmente" controllabile.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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cayman |
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Settembre 10, 2007, 20:04:45 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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Ruf CTR 3 E’ facile riconoscere in lei la Porsche Cayman. Eppure, la CTR 3 è una macchina totalmente diversa. È un’auto completamente nuova, che ha totalmente perso l’immagine prestigiosa e sportiva in senso moderno della coupé di Stoccarda. E’ diventata un’auto speciale, più portentosa della stessa Carrera GT (e costa un po’ meno!), più potente, più veloce: 700 Cv contro 612, 360 km/h contro 320.
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chi guida una Porsche vede solitamente realizzarsi un sogno coltivato fin dall'infanzia
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