|
1209 Visitatori + 0 Utenti = 1209
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 10
|
|
|
fataturbina |
|
|
Agosto 20, 2007, 20:07:01 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
io da poco patentato son passato in una stradina di paese fatta decine di volte in precedenza, senza danni...con l'alfetta. quel giorno, ho preso un tombino non a raso, l'auto s'è mossa più del solito, io ho sterzato troppo ed ho grattato il fianco destro sulla sporgenza di una casa. poco danno, però...ogni volta mi maledico. se invece dell'Alfetta fossi andato con la Panda...
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Agosto 20, 2007, 21:52:05 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
avevo 16 anni e con la croma mi sono "avvicinato" ad una quercia in un parcheggio sportello posteriore destro ammaccato... ma con una semplice spinta dalla parte opposta è tornato al suo posto... che bella la croma...
|
|
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Agosto 20, 2007, 22:22:52 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Prima auto: 8.5 milioni di lire di danni (valore auto 8.5 milioni) [ho perso il controllo su strada viscida] Seconda auto: 9 milioni di danni (valore auto 12 milioni) [ho tamponato perchè guardavo in giro] Terza auto: distrutta (valore auto 23.000 euro) [ho perso il controllo sul ghiaccio] Quarta auto: riconsegnata intatta, 1 incidente a ragione [mi han tagliato la strada] Auto attuale: ancora sana, sgrat sgrat... 1 incidente a ragione, 1 a torto [mi han tamponato all'uscita di un parcheggio e non sono riuscito ad evitare del tutto un capriolo a causa dei miei riflessi azzerati dal sonno] I primi 4 anni di patente ero un disastro... « Ultima modifica: Agosto 20, 2007, 22:26:48 pm da Luca610 »
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Agosto 20, 2007, 22:38:18 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Prima auto: 8.5 milioni di lire di danni (valore auto 8.5 milioni) [ho perso il controllo su strada viscida] Seconda auto: 9 milioni di danni (valore auto 12 milioni) [ho tamponato perchè guardavo in giro] Terza auto: distrutta (valore auto 23.000 euro) [ho perso il controllo sul ghiaccio] Quarta auto: riconsegnata intatta, 1 incidente a ragione [mi han tagliato la strada] Auto attuale: ancora sana, sgrat sgrat... 1 incidente a ragione, 1 a torto [mi han tamponato all'uscita di un parcheggio e non sono riuscito ad evitare del tutto un capriolo a causa dei miei riflessi azzerati dal sonno]
I primi 4 anni di patente ero un disastro...
ti dovevano ritirare la patente ... a vita!
|
|
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Agosto 20, 2007, 22:40:28 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
ti dovevano ritirare la patente ... a vita! Tra un po' me la ritirano tranquillo... ma solo per un anno. Infatti quando succede mi sa che colgo occasione per prendere la bici nuova.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
|
Primo danno dopo 3 o 4 mesi di patente: Seat Ibiza 1.0 di mia madre, in retro sono andato addosso al muro e il paraurti si è riempito di crepe. Poi, dopo 11 mesi di patente: VW Polo 1.4, la mia prima auto... una deficiente non ha rispettato lo stop, 1500 € di danno + clima che non ha mai + funzionato.. dopo altri 8 mesi, con la Seat Ibiza, un nero non ha rispettato uno stop a Vigevano e la sua Volvo 850 è entrata nella mia fiancata anteriore dx.. è stato un caso che fossi con quell'auto: ero andato con una mia amica dell'epoca a festeggiare il mio compleanno e poche ore prima avevo trovato la mia Polo con la ruota a terra... e farmi 60km col ruotino non mi andava... allora mia madre «Prendi la mia!»
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 21, 2007, 02:04:50 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
16 anni, al mare, tirando fuori l'auto (Audi 100) da un parcheggio stretto e molto ripido in retromarcia, ho grattugito l'angolo destro del paraurti posteriore.... Me lo ricordo come se fosse ieri!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
capirex |
|
|
Agosto 21, 2007, 07:29:47 am |
Utente standard, Bicilindrico, 92 posts |
|
Una Ford fiesta 1.1 mi sono schiantato a 130km\h contro un camion.
|
|
Ho voglia di cacare in un anfora
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 21, 2007, 08:02:42 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
primo e (sgrat) finora unico incidente vero quello con l'ibiza...12400 euro di danni... con la uno avevo grattato in parcheggio una porta contro un paraurti e una volta avevo fatto a sportellate con il 5 turbo di emi...ma poca roba
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 21, 2007, 09:23:11 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Per mia colpa si puo' dire che non ho mai fatto danni. Se con "sconquassato" si intende anche per colpa altrui allora: 1992 Fiat 124 berlina del '73 Di notte, un giovine intelligente su Renault 5 ha bruciato il rosso ai 120 (limite 50), e dopo 40 metri di frenata mi ha centrato sulla portiera post. dx. Gran botta, ho fatto testacoda ma ne' io ne' la morosa siamo rimasti feriti. I due sulla R5 erano intrappolati dentro, il muso accorciato di un metro, ma si sono solo leggermente feriti. Hanno avuto fortuna che l'auto non ha preso fuoco, se no erano spacciati. Io invece ho raddrizzato un po' con lo scalpello il parafango, che toccava la ruota posteriore. La 124 aveva mezza fiancata rientrata di mezzo metro, ma andava ancora, anche se il cerchione era storto e gli attacchi del ponte rigido posteriore erano lesionati. Sono arrivato a casa ma poi mi e' toccato rottamarla. In seguito, forse nel 1999 o giu' di li', un altro genio, accecato dal sole di fronte, si e' immesso completamente contromano e io con la Ritmo non ho potuto far altro che fermarmi a 5 cm dal fosso. Mi ha beccato sullo spigolo ant. sx, ditruggendosi lo spigolo e la fiancata della Tipo, mentre sulla Ritmo si e' solo rotto un po' il paraurti ed e' andata in frantumi la freccia. Null'altro da dichiarare, a parte un' innocua retromarcia sopra un macigno con la Jeep, che ha strisciato un po' la boccia del differenziale posteriore e una limatura del paraurti, sempre della Jeep, sul muro del garage in montagna, dovuta al fatto che stavo manovrando giocando col bimbo in braccio.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 21, 2007, 09:32:44 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
La Metro direi. Tamponai una tizia che si era fermata per far passare uno sulle strisce pedonali, non me ne accorsi in tempo perché stavo guardando (con eccessiva attenzione, evidentemente ) lo specchietto dx per non stringere troppo un ciclista, la strada non era larga. Comunque la velocità era bassa, nessun danno all'R5 della tizia, che non lamentò nemmeno fantomatici colpi di frusta. Mascherina, fanale ant. sx e paraurti sulla Metro. Sarebbe stato peggio se avessi stretto il ciclista...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 21, 2007, 10:21:16 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Io indenne
Impossibile. Con un'utilitaria di 30 anni fa, in un incidente del genere si puo' solo morire
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 21, 2007, 10:26:52 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Impossibile. Con un'utilitaria di 30 anni fa, in un incidente del genere si puo' solo morire ora si,30 anni fa no...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 10
|
|
|
|