|
1287 Visitatori + 1 Utente = 1288
Homer
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Agosto 21, 2007, 17:51:46 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
... azz, preceduto di poco più di trenta secondi ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 21, 2007, 17:54:55 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
... azz, preceduto di poco più di trenta secondi ...
Perchè io sono andato a memoria, mentre tu con Google
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Agosto 21, 2007, 17:55:24 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
OK, lui la stronzata l'ha detta, ma tu hai dato l'impressione di essertela bevuta senza troppo senso critico, no?
casso! è certo che me la son bevuta! casso! lui è un prof. e si presuppone che sappia un tantino più di me che sono un semplice studente
|
|
|
|
|
pg |
|
Agosto 21, 2007, 17:57:06 pm |
|
Perchè io sono andato a memoria, mentre tu con Google anche io sono andato a memoria , solo che dovevo scrivere di più ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 21, 2007, 17:59:59 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai 'na sfiga assai accanita: studiavo chimica, quando un triste di' mi ritrovai in cattedra il piggìIl resto domani, perche' l'ora e' tarda.
|
|
|
|
|
belinassu |
|
|
Agosto 22, 2007, 00:11:53 am |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
|
che si dice del teflon? io so per esperienza diretta che va bene......(almeno nei miei motori..) ma sulla teoria ci sono punti oscuri, e anche qualche leggenda mi sa...
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Agosto 22, 2007, 00:15:31 am |
|
che si dice del teflon? io so per esperienza diretta che va bene......(almeno nei miei motori..) ma sulla teoria ci sono punti oscuri, e anche qualche leggenda mi sa...
io so che ha un comportamento instabile alle alte temperature ad un mio amico ha fatto fondere un 1,6 di una golf 3a serie.... si era addensato intorno alla pompa dell'olio mettendola fuori-uso
|
|
|
|
|
ilconte |
|
|
Agosto 22, 2007, 09:25:00 am |
Utente standard, L4, 158 posts |
|
|
|
pg |
|
Agosto 22, 2007, 09:31:28 am |
|
Il teflon è un polimero (PTFE: poli-tetrafluoro-etilene) che è stato scoperto per caso dalla DuPont negli anni trenta. E' un materiale autolubrificante, gli ingranaggi di teflon scorrono su se stessi praticamente senza attrito. E' inoltre inerte, completamente resistente alla corrosione ed è uno dei polimeri che resiste maggiormete al calore: si decompone intorno ai 500 °C. In campo motoristico viene utilizzato in sospensione con oli in particelle abbastanza fini, fino ad un micron di diametro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Agosto 22, 2007, 15:34:49 pm |
|
Il teflon è un polimero (PTFE: poli-tetrafluoro-etilene) che è stato scoperto per caso dalla DuPont negli anni trenta. E' un materiale autolubrificante, gli ingranaggi di teflon scorrono su se stessi praticamente senza attrito. E' inoltre inerte, completamente resistente alla corrosione ed è uno dei polimeri che resiste maggiormete al calore: si decompone intorno ai 500 °C. In campo motoristico viene utilizzato in sospensione con oli in particelle abbastanza fini, fino ad un micron di diametro.
su i motori turbo non è un pericolo utilizzare questo PTFE? i gas di scarico superano i 500° C ... la turbina tende a raggiungere la stessa temperatura dei gas.... il PTFE non può modificare le sue caratteristiche?
|
|
|
|
|
pg |
|
Agosto 22, 2007, 15:55:07 pm |
|
su i motori turbo non è un pericolo utilizzare questo PTFE? i gas di scarico superano i 500° C ... la turbina tende a raggiungere la stessa temperatura dei gas.... il PTFE non può modificare le sue caratteristiche?
non lo so, l'ingegnere sei tu ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Agosto 22, 2007, 15:58:24 pm |
|
non lo so, l'ingegnere sei tu ... magari... n'altro po'!
|
|
|
|
|
|