|
1220 Visitatori + 1 Utente = 1221
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 22, 2007, 11:09:31 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
WOW!
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 22, 2007, 13:09:40 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Che bella la Scozia! Non siete stati sulle Ebridi??
A trovare Felix?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Agosto 22, 2007, 15:40:30 pm |
|
ottimo davvero , visitare la distilleria è stata una figata. vedere il white ( il risultato della prima distillazione ) diventare wiskey è stato quasi " emozionante ". sapevi vero del ruolo del burbon nell'incecchiamento dei single malt ?
Mi spiegarono molto sommariamente la "lavorazione", ma ero già al 6.o provato o arrivato a metà ... mi informerò ... a Losanna avevo appena iniziato a imparare a degustare con il Club Swiss Whisky ... Hai ragione, infatti una grafia è "uk" l'altra è "non uk" ... Seth l'ha scritto alla "non uk" Così mi spiegarono ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Agosto 22, 2007, 16:14:57 pm |
|
ricordi male o ti hanno spiegato male: la grafia CON la E venne adottata dagli irlandesi nell'800 per distinguersi da scozzesi e tutti gli altri. Introduzione graduale, perchè l'ultimo distillatore irlandese ad aggiungere la E lo fece negli anni sessanta (196...). Ciò perchè, nell'800, il whisk(e)y irlandese era ritenuto il più pregiato.
Ma la grafia con la E venne adottata (a in qualche caso ancora mantenuta) anche da americani e canadesi, proprio per "dare un tocco in più".
La prima ... Ho praticamente confuso ... un po' come "sovra" e "sotto" ... ti concentri e sbagli
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 22, 2007, 17:18:53 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Dalle foto penso che mai andrò in scozia, troppo scura ,tropo piovosa, troppo triste! Vuoi mettere Milano Marittima ?
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|