|
1212 Visitatori + 0 Utenti = 1212
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 24, 2007, 13:15:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ho letto la prova nella versione inglese. Si fa solo qualche crtica allo sterzo, se non ricordo male, non sufficientemente sportivo e trasmissivo di informazioni. Poi c'è il confronto con la RS4 e le cose si mettono male per la M3.
NB: lo dico con tutte le cautele del caso, ma io questa M3 la voglio provare bene, perchè la prossima primavera uscirà con il cambio a doppia frizione, come VW AUDI, e allora...
se chippi la centralina della tua vai uguale
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 25, 2007, 17:09:37 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
se chippi la centralina della tua vai uguale Forse, ma a me chippare non piace. E' uscita su AMuS una prova comparativa tra 335i coupè, CLK 500, AUDI S5; la BMW ha vinto con largo margine, anche se non sapendo il tedesco non ne conosco la ragione.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 25, 2007, 17:33:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Forse, ma a me chippare non piace. E' uscita su AMuS una prova comparativa tra 335i coupè, CLK 500, AUDI S5; la BMW ha vinto con largo margine, anche se non sapendo il tedesco non ne conosco la ragione.
riusciva a star dietro alla s5 anche sul dritto?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 25, 2007, 22:20:19 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
riusciva a star dietro alla s5 anche sul dritto?
Questo e' molto probabile, la differenza di cv non e' grandissima ed il motore dell'S5 deve fare i conti con i maggiori attriti della trazione integrale
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 26, 2007, 13:19:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Questo e' molto probabile, la differenza di cv non e' grandissima ed il motore dell'S5 deve fare i conti con i maggiori attriti della trazione integrale bè, insomma, una 40ina di cavalli non sono pochi....la clk non ricordo su che potenza si attesti, ma sicuramente sarà abbondantemente sopra...insomma, sul dritto è probabile che paghi qualcosa a fronte di una migliore guidabilità
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 26, 2007, 13:26:35 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
bè, insomma, una 40ina di cavalli non sono pochi....la clk non ricordo su che potenza si attesti, ma sicuramente sarà abbondantemente sopra...insomma, sul dritto è probabile che paghi qualcosa a fronte di una migliore guidabilità 354 vs 306 mi pare...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 27, 2007, 12:14:19 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
354 vs 306 mi pare...
354 la S5 e 388 LA CLK. Ho infine acquistato AMuS, e ora mi è chiaro in che cosa la bmw vince: a prestazioni leggermente inferiori ad S5 (ma incredibilmente non a Mercedes), ma suepriori ad S5 in ripresa (anche se di poco), la Bmw costa molto meno' consuma molto meno, ed è più abitabile. i consumi rilevati dalla rivista sono davvero notevolissimi per Bmw (provata con cambiio manuale come la S5). insomma una gran prestazione
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 27, 2007, 12:22:03 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
354 la S5 e 388 LA CLK. Ho infine acquistato AMuS, e ora mi è chiaro in che cosa la bmw vince: a prestazioni leggermente inferiori ad S5 (ma incredibilmente non a Mercedes), ma suepriori ad S5 in ripresa (anche se di poco), la Bmw costa molto meno' consuma molto meno, ed è più abitabile. i consumi rilevati dalla rivista sono davvero notevolissimi per Bmw (provata con cambiio manuale come la S5). insomma una gran prestazione
ho letto pure io quella prova ed è impressionante quanto la bmw sia vicina alla s5 in prestazioni, ad un prezzo mostruosamente inferiore; la 335 è veramente un mezzo formidabile.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 27, 2007, 12:34:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh riguardo le prestazioni c'è da dire che la S5 è probabilmente più pesante e sconta i maggiori attriti della trazione integrale, per la MB non saprei, magari è anche colpa della gestione del cambio... qualcuno ha voglia di riportare i pesi rilevati?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 27, 2007, 16:01:00 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
ecco i pesi che spiegano molte cose: 335 kg 1614, S5 kg 1723, CLK 500 KG 1689à
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 27, 2007, 16:30:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh onestamente mi aspettavo maggiore differenza, non c'è un grande abisso tra le tre. Mi sarei aspettato un maggiore scarto, specialmente con l'Audi.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 27, 2007, 17:25:45 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Beh onestamente mi aspettavo maggiore differenza, non c'è un grande abisso tra le tre. Mi sarei aspettato un maggiore scarto, specialmente con l'Audi.
100 e oltre chili reali non mi sembrano pochi, sia tenendo conto dell'integrale e del V8 di maggiore cubatura. Aggiungo altri dati interessanti. Consumi (l/100 km) S5 urbano 17,8 l, 335i 13,2 l. , CLK 500 16,7 l; extra urbano rispettivamente 9,2 l. , 6,7 l., 8,3 l.; medio rispettivamente 12,4, 9,1 L. , 11,4 l.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 27, 2007, 17:29:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
100 e oltre chili reali non mi sembrano pochi, sia tenendo conto dell'integrale e del V8 di maggiore cubatura. Aggiungo altri dati interessanti.
La maggiore cubatura incide relativamente, visto che la 335 ha si un motore più piccolo ma anche dotato di due turbocompressori e relativi accessori, quindi non è un discorso che può essere liquidato così facilmente.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 27, 2007, 17:39:41 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
anche la differenza dei consumi è impressionante; solo nella guida al limite si equivalgono, ovviamente, ma in tutte le situazioni di utilizzo la 335 consuma almeno il 20% in meno.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|