|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 28, 2007, 10:35:36 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
mica detto questo,ma un 7000 12 cilindri su un'auto tanto piccola,essenziale,sportiva e leggera non c'entra niente......
Beh, il c'entrare qualcosa dipende dal carattere che vuoi dare alla macchina... un motore tanto grosso e poco sfruttato ha il pregio di una erogazione più che robusta anche a regimi prossimi al minimo, dubito che il V10 da 8400 giri della Carrera GT possa offrire la stessa erogazione. Sono solo differenti interpretazioni. Comunque, ho letto varie prove della Zonda e non ho mai trovato critiche riguardo il motore, le sue caratteristiche e la qualità delle prestazioni, anzi.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 28, 2007, 10:37:19 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Comunque, ho letto varie prove della Zonda e non ho mai trovato critiche riguardo il motore, le sue caratteristiche e la qualità delle prestazioni, anzi.
ecco, apputo, a quello mi riferivo. Poi, a ben vedere, la Zonda è stata pensata e progettata maniacalmente in ogni minimo particolare, per cui dubito che Pagani non abbia fatto le sue riflessioni sul motore. C'è anche da dire che il V12 7.3 AMG non è niente male in sé come caratteristiche...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 28, 2007, 10:38:51 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
C'è da considerare anche la questione affidabilità, come disse qualche anno fa Bicocchi "è un motore Mercedes della vecchia scuola, ha i tagliandi ogni 20.000km e può percorrere 200.000 km senza bisogno di manutenzione straordinaria".
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 28, 2007, 10:40:07 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ecco, apputo, a quello mi riferivo. Poi, a ben vedere, la Zonda è stata pensata e progettata maniacalmente in ogni minimo particolare, per cui dubito che Pagani non abbia fatto le sue riflessioni sul motore. C'è anche da dire che il V12 7.3 AMG non è niente male in sé come caratteristiche...
mi sa che però lord Metcalfe di Evo UK non è così covinto di tutto ciò...mazza che sfiga che ha avuto con quella macchina
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 28, 2007, 10:40:57 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
C'è da considerare anche la questione affidabilità, come disse qualche anno fa Bicocchi "è un motore Mercedes della vecchia scuola, ha i tagliandi ogni 20.000km e può percorrere 200.000 km senza bisogno di manutenzione straordinaria".
Vero. E aggiungiamo anche il fatto che ha subito svariati power-steps senza batter ciglio e senza aver problemni di emissioni. E' anche vero che è ormai acclamato il fatto che quei burloni dell'AMG ci san ben fare con i motori...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 28, 2007, 22:34:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Beh, il c'entrare qualcosa dipende dal carattere che vuoi dare alla macchina... un motore tanto grosso e poco sfruttato ha il pregio di una erogazione più che robusta anche a regimi prossimi al minimo, dubito che il V10 da 8400 giri della Carrera GT possa offrire la stessa erogazione. Sono solo differenti interpretazioni. Comunque, ho letto varie prove della Zonda e non ho mai trovato critiche riguardo il motore, le sue caratteristiche e la qualità delle prestazioni, anzi.
io quel motore amg ce lo vedrei bene su una granturismo...ma una ipersportiva,che esteticamente sembra un prototipo di endurance sta meglio con un motore da 9000 giri sicuramente. è normale che tu non trovi critiche su quel motore,ci vorrebbe un pazzo per criticarne le prestazioni,io ne giudico solamente anomala la scelta!tanto più che auto italiana e motore tedesco stonano...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 28, 2007, 22:40:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
io quel motore amg ce lo vedrei bene su una granturismo...ma una ipersportiva,che esteticamente sembra un prototipo di endurance sta meglio con un motore da 9000 giri sicuramente.
è normale che tu non trovi critiche su quel motore,ci vorrebbe un pazzo per criticarne le prestazioni,io ne giudico solamente anomala la scelta!tanto più che auto italiana e motore tedesco stonano...
Beh si questo è un altro paio di maniche, specialmente per quanto riguarda la provenienza del motore, ma ormai non ci si può più lamentare di nulla, tra AMG e motori Lamborghini provenienti da non so dove...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 28, 2007, 22:49:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Beh si questo è un altro paio di maniche, specialmente per quanto riguarda la provenienza del motore, ma ormai non ci si può più lamentare di nulla, tra AMG e motori Lamborghini provenienti da non so dove... io dicevo tanto per dire,mica mi preoccupo. non avrò mai i soldi per simili mezzi e anche avendoli,mi dirigerei altrove senz'altro.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|