|
1200 Visitatori + 0 Utenti = 1200
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Agosto 23, 2007, 18:37:46 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Beh che tanto alla fin fine io giro su strada e li anche le marangoni van bene lo stesso... come primo contatto l'impressione è buona, vedrò più avanti.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 23, 2007, 19:36:57 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
fidati che anche su strada pur senza andare a fuoco, le differenze da gomma a gomma possono essere abissali
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Luca610 |
|
Agosto 23, 2007, 23:24:16 pm |
|
fidati che anche su strada pur senza andare a fuoco, le differenze da gomma a gomma possono essere abissali Differenze fra le gomme ne ho sempre avvertite, però non sono mai state così abissali...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 24, 2007, 05:15:31 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Differenze fra le gomme ne ho sempre avvertite, però non sono mai state così abissali...
quoto,tra gomme di pari categorie non ci sono differenze abissali.al massimo sensazioni differenti alla guida,o gomme che richiedono differenze nella guida.ma tempo di abituarsi e le velocità son sempre quelle.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
|
Agosto 24, 2007, 09:19:40 am |
|
quoto,tra gomme di pari categorie non ci sono differenze abissali.al massimo sensazioni differenti alla guida,o gomme che richiedono differenze nella guida.ma tempo di abituarsi e le velocità son sempre quelle.
Tua opinione. Io di differenze ne ho sentite molte passando per esempio dalla P6000 alle Conti sport contact sull'ibiza, così come passando dallepilot sport 1 alle Toyo proxes sul cupè. Per non parlare poi di quando andavo a girare in pista, non c'era proprio paragone tra una gomma e l'altra a volte, comportamenti totalmente differenti in tutto, tenuta, usura, resistenza
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 24, 2007, 09:40:20 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma infatti Vata ha detto chiaramente che le sensazioni percepite sono diverse, ma le velocità pressappoco le stesse (cosa ragionevole per gomme della stessa categoria, a meno di non mettersi a prendere i tempi in pista, non certo per gomme molto diverse come i P6000 e gli Sport Contact IMHO, lì le differende devono esserci eccome). « Ultima modifica: Agosto 24, 2007, 09:45:09 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Agosto 24, 2007, 09:47:31 am |
|
Ma infatti Vata ha detto chiaramente che le sensazioni percepite sono diverse, ma le velocità pressappoco le stesse (cosa ragionevole per gomme della stessa categoria, a meno di non mettersi a prendere i tempi in pista, non certo per gomme molto diverse come i P6000 e gli Sport Contact IMHO, lì le differende devono esserci eccome).
e chi ha parlato mai di velocità scusa? non è che la macchina mi fa i 250 se monto le pirelli p-zero supercazzola mentre se ho le kumho sbrauzz plus fa i 180, che discorso è? Ovvio che si parla di differente tenuta in curva, consumo, direzionalità, c'era bisogno di specificarlo?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 24, 2007, 09:50:10 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
e chi ha parlato mai di velocità scusa?
Vatanen Ovviamente parla di velocità di percorrenza delle curve (associabile più o meno al tuo "tenuta in curva"), che secondo lui cambia poco o niente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Agosto 24, 2007, 10:19:40 am |
|
Vatanen Ovviamente parla di velocità di percorrenza delle curve (associabile più o meno al tuo "tenuta in curva"), che secondo lui cambia poco o niente. allora dipende.......cerot non è che con una gomma puoi fare la curva a 100 e con un'altra milgiore a 150, mi pare ovvio anche questo.......però il poter fare una traiettoria migliore e l'avere più grip o una spalla meno cedevole fa una bella differenza, eccome
|
|
|
|
|
kaos |
|
Agosto 24, 2007, 10:29:08 am |
|
Ma infatti IMHO ci sono differenze (non di 50km/h chiaramente) anche in termini di velocità. Io ho provato gomme scivolosissime che se tentavi di andare un po' di più finivi nel fosso, altre decisamente migliori che non davano questa sgradevole sensazione, e almeno una decina di km/h di differenza su certe curve in appoggio ci stava tutta. Ovvio che su un misto stretto certe differenze potranno ridursi a 1km/h, da cui le affermazioni di Lollo.
non concordo con la sua affermazione proprio perchè assolutistica (come spesso tutte le cose che scrive )........invece io credo che non sia sempre così, anzi, solo nella minoranza dei casi
|
|
|
|
|
Luca610 |
|
Agosto 24, 2007, 10:41:55 am |
|
A qualche primo esperimento la risposta è pressochè pari alle Michelin... mi ero quasi scordato l'efficacia del Caimano con le gomme a posto!! Godo godo godo!
|
|
|
|
|
kaos |
|
Agosto 24, 2007, 11:15:06 am |
|
A qualche primo esperimento la risposta è pressochè pari alle Michelin... mi ero quasi scordato l'efficacia del Caimano con le gomme a posto!! Godo godo godo! tu sei un caso clinico....andavi in giro sulle tele
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|