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@go |
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Agosto 23, 2007, 14:40:10 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
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...a qusto punto avrei preferito il rotax della Rx-8...comunque con 260cv l'Mx.5 divernterà una belva.
Effettivamente secondo me il Renesis sarebbe perfetto per la MX-5.
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Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
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Loggato
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Agosto 23, 2007, 14:41:36 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Effettivamente secondo me il Renesis sarebbe perfetto per la MX-5.
Verissimo, soprattutto sarebbe molto più leggero di un 2.3 turbo a iniezione diretta!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 23, 2007, 14:41:52 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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secondo me no, consumi elevatissimi e poca coppia
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Lupo |
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Agosto 23, 2007, 14:42:49 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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secondo me no, consumi elevatissimi e poca coppia
Certo, ma su un corpo vettura di 1000kg la mancanza di coppia la senti poco, e i consumi con 300kg in meno, calerebbero un poco....però arriverebbe a 9500rpm!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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@go |
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Agosto 23, 2007, 14:43:36 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
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secondo me no, consumi elevatissimi e poca coppia
Sull'RX-8, ma l'MX-5 è + leggera, e il motore è molto compatto e ci starebbe benissimo nel cofano.
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Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 23, 2007, 14:45:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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secondo me no, consumi elevatissimi e poca coppia
Ma non eri tu che lodavi quel motore in una prova di un po' di tempo fa? O mi confondo con qualcun altro?
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 23, 2007, 14:47:34 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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il motore è sicuramente interessante per via del suo arco di utilizzo quasi infinito fino ai 9000 giri..... uhm, pensandoci potrebbe essere interessante su una vettura più leggera di un bel po'.... ok allora montatecelo così poi la provo e vi dico
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Agosto 23, 2007, 14:50:44 pm |
Visitatore, , posts |
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ma una elise con il renesis? o magari una seven?
naaaaaaa volumetrico , la exge s è vermanete godibile in strada.
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Loggato
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am1 |
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Agosto 23, 2007, 14:52:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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quoto, lo spider è così, non si tratta di purismo...
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 23, 2007, 14:54:01 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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è sempre la solita diatriba.......motore cavallato e spinto fino a regimi altissimi ma aspirato oppure motore turbizzato più piccolo? Tipo....tra il V-Tec da 240 cv della S2000 e che ne so, il TFSI da 200 cv turbo della mia? Oppure tra il VVTi da 192 cv della Exige da 9000 giri e la versione turbizzata? E via così....tra l'L6 della M3 o un turbo con la stessa potenza? Bella battaglia......
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Agosto 23, 2007, 14:54:58 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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ma una elise con il renesis? o magari una seven?
Sarebbe un fulmine, soprattutto perchè per avere un motore con quella cilindrata e peso che sprigioni quella potenza bisogna andare su motori motociclisici... naaaaaaa volumetrico , la exge s è vermanete godibile in strada.
Certo, il volumetrico è pieno di coppia, ma quanto pesa un compressore?? Il renesis pesa meno del serie K!! E ha 50cv in più di quello della Exige S1, nel suo ultimo step evolutivo...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Agosto 23, 2007, 14:56:36 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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è sempre la solita diatriba.......motore cavallato e spinto fino a regimi altissimi ma aspirato oppure motore turbizzato più piccolo? Tipo....tra il V-Tec da 240 cv della S2000 e che ne so, il TFSI da 200 cv turbo della mia? Oppure tra il VVTi da 192 cv della Exige da 9000 giri e la versione turbizzata? E via così....tra l'L6 della M3 o un turbo con la stessa potenza? Bella battaglia......
Secondo me conta dove lo monti un motore, anche.... Il motore della S2000 sulla tua "si perderebbe", a meno di accorciare tantissimo i rapporti... su una macchina che fa della leggerezza il proprio cavallo di battaglia (Mx-5, Elise), meglio un'aspirato tirato che un turbo pieno di coppia, IMHO
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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