|
1266 Visitatori + 1 Utente = 1267
MRC
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 23, 2007, 09:54:46 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 23, 2007, 09:59:15 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
IMHO a quel punto sono ancora più comode le porte tipo Lambo.
Ma la domanda e' sempre la stessa: sono solo problemi di costi, quelli che ci relegano ad avere le portiere come sulle diligenze del far west anche sulla maggioranza delle sportive ipercostose ?
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 23, 2007, 10:01:46 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
bella, peccato che quando arriva il tipo dell'LS200 ti sfunna i finestrini per aprire la sua.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 23, 2007, 10:08:30 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
direi di no, piuttosto ragioni strutturali.
Infatti: 1) le porte non sono strutturali, e le gullwing sono più pesanti delle classiche. Tutto peso inutile; 2) per forza di cose con le gullwing devi fare il tetto, che svolge funzioni strutturali, più stretto, a detrimento della rigidità torsionale.
Ecco, imho, perchè le gullwing sono una cazzata, scenografica ma pur sempre cazzata.
Vabbeh, ma come ci sono le supersportive spider, potrebbero starci anche quelle con le Gullwing.
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 23, 2007, 10:10:03 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Vabbeh, ma come ci sono le supersportive cabrio, potrebbero starci anche quelle con le Gullwing.
probabilmente per una questione di domanda le cabrio hanno ragione di esistere e le gullwing no.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 23, 2007, 10:14:55 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
probabilmente per una questione di domanda le cabrio hanno ragione di esistere e le gullwing no.
Non sono cosi' convinto.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 23, 2007, 10:19:51 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
sarebbero comunque più pesanti, e di peso non strutturale, di una vettura identica ma con portiere classiche.
Vabbeh, ormai anche le sportive si aggirano sulle due tonnellate..... Non siamo piu' ai tempi della Giulia GTA.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 23, 2007, 10:23:30 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
andrebbero bene anche a gighliottina come sulle Lambo...... riguardo all'accessibilità però avrei qualcosa da obiettare......quando accompagnai Barn a vedere la sua futura Maranello andammo in un salone che aveva 2 capannoni pieni zeppi di supercar usate tra le quali anche molte Lambo e io salii proprio a bordo prima di una Diablo e poi su una Gallardo nera........beh entrare e uscire dalla Diablo che avevas le ghigliottine è stato molto poco intuitivo infatti mi sbriciolai un ginocchio contro il bordo inferiore della portiera aperta mentre stavo scendendo, spazi di movimento davvero impossibili, figuramose per gente in là con l'età. Il meccanico attempato che seguiva la manutenzione delle auto e che ci aveva accompagnato fece un battuta mentre rideva quando mi vide e sentì il rumore della legna che tirai, disse (in un tedesco un po' dialettale) : per entrare prima ci si butta col culo sul sedile e poi si tiran dentro le gambe « Ultima modifica: Agosto 23, 2007, 10:25:16 am da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 23, 2007, 10:32:33 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
andrebbero bene anche a gighliottina come sulle Lambo...... riguardo all'accessibilità però avrei qualcosa da obiettare......quando accompagnai Barn a vedere la sua futura Maranello andammo in un salone che aveva 2 capannoni pieni zeppi di supercar usate tra le quali anche molte Lambo e io salii proprio a bordo prima di una Diablo e poi su una Gallardo nera........beh entrare e uscire dalla Diablo che avevas le ghigliottine è stato molto poco intuitivo infatti mi sbriciolai un ginocchio contro il bordo inferiore della portiera aperta mentre stavo scendendo, spazi di movimento davvero impossibili, figuramose per gente in là con l'età. Il meccanico attempato che seguiva la manutenzione delle auto e che ci aveva accompagnato fece un battuta mentre rideva quando mi vide e sentì il rumore della legna che tirai, disse (in un tedesco un po' dialettale) : per entrare prima ci si butta col culo sul sedile e poi si tiran dentro le gambe Beh, ma tanto è dovuto anche al fatto che con la lambo sei seduto in terra...non dipende dalle porte, anche sulla mia che ha le porte normali entrare ed uscire è difficoltoso, per non parlare di un'Elise... Che poi tu abbia tirato una trona tremenda, è perchè sei scoordinato!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 23, 2007, 10:38:26 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Beh, ma tanto è dovuto anche al fatto che con la lambo sei seduto in terra...non dipende dalle porte, anche sulla mia che ha le porte normali entrare ed uscire è difficoltoso, per non parlare di un'Elise... Che poi tu abbia tirato una trona tremenda, è perchè sei scoordinato! figa d'eh, l'ha parlà tocc de legn comunque anche la 323 di mia mamma è assurda....una berlina 5 porte ma rasoterra, quando devi scendere ci vuole la gru per issarti
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|