|
1221 Visitatori + 0 Utenti = 1221
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Agosto 23, 2007, 15:31:40 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
per istallare i 3 ampli ... dopo i vari consigli di lothar ho deciso di piazarli nel cofano realizzando un doppiofondo alzando leggermente il piano di carico, invece di metterli sotto i sedili... chi è pratico di fai da te in genere? ho fatto 2 foto per rendere l'idea della situazione... questa è una foto del "tutto" dopo aver tolto tutti i rivestimenti questa l'ho fatte per mettere in evidenza la staffa dove vanno bullonati i ganci per le cenghie blocca bagagli(che serviranno per fissare la parte fissa del doppiofondo) in questa foto non si capisce che voglio far vedere ma ve lo spiego.... la ruota di scorta fuoriesce leggermente dall'incavo quindi quell'incavo è limitato in profondità dalla ruota e non dalla lamiera avevo pensato di realizzare il doppiofondo in parte in legno (la parte fissa) e di "non so che materiale" la parte mobile (per consentire l'accesso alla ruota di scorta) avevo pensato ad incernierare la parte mobile nel lato interno, aggiungendo anche un pistoncino tipoquelli che sollevano la porta del bagagliaio (per facilitare il sollevamento del "tutto") « Ultima modifica: Agosto 23, 2007, 16:19:03 pm da pasquale83 »
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Agosto 23, 2007, 15:42:00 pm |
|
siccome non posso alzare troppo il piano di carico avevo pensato di fissare gli ampli "a testa in giu" sulla parte mobile (non so se avete capito... ) in modo da evitare di mettere un secondo spessore nelal parte bassa (sopra la ruota di scorta) volevo utilizzare un materiale tipo plexiglass (ma più economico!... che cmq andrà rivestito con moquette nera) che però regga il peso dei 3 ampli HELP ME
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Agosto 23, 2007, 15:57:52 pm |
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 23, 2007, 16:01:06 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
3 messaggi in 21 minuti.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
pasquale83 |
|
Agosto 23, 2007, 16:18:24 pm |
|
3 messaggi in 21 minuti.
utente standard che vuoi!? questo deve essere il termine preciso per quell'operazione lì riportato da tutti i manuali di ingegneria...
minghia!
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 23, 2007, 16:27:48 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Boh, ma chi te lo fa fare di sprecare tante energie su una vecchia Mondeo ? E' un' auto orrenda che va usata come elettrodomestico e amen. Gli amplificatori puoi anche metterli sopra il tetto legati con lo scotch da pacchi, tanto la linea non ne risente minimamente.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Agosto 23, 2007, 16:30:12 pm |
|
Boh, ma chi te lo fa fare di sprecare tante energie su una vecchia Mondeo ? E' un' auto orrenda che va usata come elettrodomestico e amen. Gli amplificatori puoi anche metterli sopra il tetto legati con lo scotch da pacchi, tanto la linea non ne risente minimamente. guarda... condivido a pieno quello che dici.... ma che ce devo fa'?! sarà nostra per almeno altri 3-4 anni .... posso aspettare di cambiare auto per fare un impianto dcente?! lo spazio non manca in compenso cmq sotto al tetto ... sono pericolosi in caso di collisione
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Agosto 23, 2007, 16:38:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Pasquà, adesso sto pitturando casa, appena ho tempo ti rispondo... a meno chè qualcun'altro possa aiutarti... comunque come materiale, utilizza l'MDF, costa relativamente poco ed è ben lavorabile. Fai un pannello inferiore sagomato più o meno come il piano, ci fissi sopra i componenti, A TESTA IN SU!!! altrimenti non respirano, poi sagomi il pannello superiore, forandolo in corrispondenza dei componenti, in modo che possano smaltire il calore, sopra a questi fori, puoi inserire delle bacchette cromate a protezione, tipo griglia, in modo che passi l'aria e ci si possa appoggiare un carico sopra. ovviamente, non mettere il tappetino sopra, ma vernicia l'MDF con un prodotto specifico, nello stesso colore degli interni se vuoi mantenerti sobrio, Verde Lime, Blu Elettrico o Arancio Incandescente se vuoi farti notare anche su Google Earth. Montare un pistoncino da portellone è un'idea, ma occhio a come lo applichi, non deve diventare pericoloso. I pannelli andrebbero anche pretagliati... o assemblati, in modo che in caso di tamponamento, non entri una ghigliottina nell'abitacolo all'altezza delle ginocchia di chi siede dietro... Rocprda che qualsiasi cosa monti in auto, per prima cosa deve essere sicura, non deve far danni. (Lo sapevo che avrei risposto... ach!) « Ultima modifica: Agosto 23, 2007, 16:53:48 pm da Lothar »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Agosto 23, 2007, 17:29:26 pm |
|
No, non sotto, sopra ! Legati col fil di ferro alle barre portatutto Hai ragione, visto lo spazio nel bagagliaio, puoi montare anche un palco per far esibire i cantanti preferiti ah .. cmq è del 2002, la seconda serie quindi non la prima, quindi tanto vecchia non è
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 23, 2007, 17:37:43 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
ah .. cmq è del 2002, la seconda serie quindi non la prima, quindi tanto vecchia non è Ah, credevo fosse un catorcio macilento come la mia !
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Agosto 23, 2007, 19:29:52 pm |
|
mi date qualche consiglio per fissare i fili sul fondo(in legno)? colla a caldo o qualcosa di meglio? non ne ho proprio idea...
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Agosto 23, 2007, 19:41:21 pm |
|
Nei negozi di materiale elettrico, vendono dei quadratini di plastica, sono autoadesivi ma puoi anche fissarli con viti, hanno delle asole per far passare le fascette. Poi vendono anche della plastica spiralata, serve per raggruppare i fili unipolari nei quadri elettrici, ma è ottima anche in auto. Tutto questo materiale è autoestinguente.
(ma non stavi ritinteggiando casa?! ) mi serve un qualche cosa per fissare i fili sul fondo in del doppiofondo, i cavi di alimentazione , RCA e "potenza" quindi non li devo raggruppare ma fargli la strada verso i vari attacchi , per es. dal distributore(sdoppiatore) escono 3 positivi di alimentazione che devono fare 3 strade differenti, siccome non sono così piccoli ... capito cosa intendo?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|