|
1265 Visitatori + 1 Utente = 1266
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Agosto 28, 2007, 16:53:27 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
semplicemente me la faccio lavare,o le lavo grossolanamente con la lancia..
Idem, pur avendo tutto il necessario, compreso Kärcher e compressore, oramai da un paio d'anni è una fatica che non faccio più. Vado di lavaggio a spazzole ogni due o tre mesi e voilà. Pero' io sono vecio, quando avevo la tua età mi piaceva lavarla da solo, ma senza fare il pistino. Insomma affare di una mezz'oretta....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
FOX |
La mia bambina |
|
Agosto 28, 2007, 16:56:34 pm |
Utente standard, L4, 240 posts |
|
Per lavare bene la macchina,solo esternamente,io non impiego meno di 2 ore.Con gli interni compresi,solo aspirapolvere,non supero le 3 ore,però senza passare i prodotti specifici per la pelle...altrimenti,mi ci vuole tranquillamente mezza giornata. Prima di tutto spruzzo il prodotto specifico sul muso della macchina,sugli specchietti e sul parabrezza per eliminare i moscerini con una sola passata di guanto e senza continuare a fregare come un deficente,poi un'altro prodotto specifico sui cerchi per eliminare ogni traccia di pastiglie e dei dischi freno,poi li ripasso a mano con il guanto ed il detesivo anche all'interno del canale,visto che monto i 19 pollici non faccio molta fatica...dopo di chè col pulivapor gli dò una bella spruzzata,lavo col guanto e il suo detersivo con all'interno già la cera,altra volta pulivapor per tirar via shampoo e residui vari,asciugatura con pelle ovunque,pulizia cruscotto,aspirapolvere bene bene,nero gomme in spay professionale e in fine un giretto per il paese nella borgata principale,in modo tale da far sgocciolare tutta l'acqua dagli anfratti più nascosti e a casa usciugare il tutto col panno. Alla fine sono distrutto,ma felice e soddisfatto.
|
|
Lo stolto parla,il saggio tace.
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Agosto 28, 2007, 16:59:26 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 28, 2007, 17:05:41 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
e se inizia a piovere dopo un'ora?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Luca610 |
|
Agosto 28, 2007, 17:11:55 pm |
|
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 28, 2007, 17:13:43 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
quando è sporca 4 euro al lavaggio automatico e via..andare..
quando ero studente ed avevo tempo da perdere la lavavo a mano..ma inevitabilmente dopo circa 45 minuti mi rompevo le scatole e tiravo via..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
|
Agosto 28, 2007, 17:43:35 pm |
|
e comunque sì, qualche volta mi dverto ancora a guidare.
Quando c'è tua figlia...
|
|
|
|
|
Luca610 |
|
Agosto 28, 2007, 17:45:05 pm |
|
Io le guardo davvero le previsioni, se non è bello per almeno 2-3 giorni la macchia rimane sporca Sei in testa alla classifica dei maniaci della pulizia allora... Io no, infatti qualche volta è successo che la sera stessa del lavaggio dovessi prendere la macchina e che piovesse...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 28, 2007, 17:49:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io qualche volta le guardo ma la maggior parte delle volte no. In passato ero più "fissato", la lavavo ogni sabato, ma ora ne ho meno voglia e, sinceramente, sono stanco di veder piovere qualche ora dopo averla pulita E' capitato varie volte che, dopo aver scrutato attentamente il cielo in giornate estive perfette, si mettesse a piovere una volta terminata l'asciugatura... neanche la nuvoletta di Fantozzi
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 28, 2007, 18:07:33 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
tu scherzi, però adesso la racconto.... In genere a mia figlia, probabilmente per educazione osmotica da parte di mia moglie, dà fastidio se appena alzo un po' il ritmo... protesta che si sente sballotata, eccetera. Però sabato scorso voleva andare a comprare un paio di scarpe per mia moglie, facendole la sorpresa... però eravamo lontani dal negozio ed era già tardi.... le ho detto che avrei dovuto andare un po' forte, e lei ha accettato.... beh, nel misto collinare iniziale (curve da terza e tornanti da seconda) ho tiricchiato (diciamo che ho massacrato per bene le gomme utilizzando però traiettorie ultraconservative), e le si è divertita: "ma sono le gomme che fischiano così? " (ho su delle gomme vecchie di 4 anni).... "però quel tornante in discesa fallo PIANO!" "SCREEEEEEEEEEEEECCCCHHHHHHHHHHHHHHHH" tutto il tornante in esagerato sottosterzo voluto, con sgommamiento prolungato in uscita (Punto 1.2 16v ). Ci siamo divertiti entrambi, e forse posso ancora rimediare al castrante imprinting finora attuato dalla moglie... non c'è niente da fare con gli esemplari femmina di homo sapiens sapiens...il programma shopping.exe cancella e riformatta momentaneamente qualsiasi BIOS, sistema operativo etc...niente..a qualsiasi età basta la riga "IF shop = closing THEN GO faster"
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
|