|
1247 Visitatori + 1 Utente = 1248
Homer
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
FOX |
La mia bambina |
|
Agosto 28, 2007, 11:42:27 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
|
Volevo chiedervi se avevate mai sentito parlare della Gumpert Apollo . Provate a dare un occhiata qui e ditemi cosa ve ne sembra. http://www.allaguida.it/fotogallery/gumpert-apollo/Una notevole supercar fa bella mostra di se al Salone dell’auto di Ginevra nella sezione riservata ai piccoli produttori, in particolare nello stand di Gumpert. Il nome scelto per questa sportivissima due posti di un vistoso color arancione, è Apollo. Roland Gumpert, il fondatore della Gumpert, è stato il capo del reparto corse Audi che in partnership con MTM, celebre preparatore della casa dei quattro anelli, ha realizzato questa vettura sfruttando ampiamente la meccanica Audi. Il propulsore scelto è il possente 8 cilindri a V della RS6 dotato di due turbine che è stato sviluppato per ottenere ben 650 cavalli e 850 Nm di coppia. Il motore è stato montato su un leggero telaio che permette di avere un peso massimo leggermente inferiore ai 1000 kg. Le prestazioni così ottenute sono davvero notevoli: in 3 secondi l’auto raggiunge i 100 km/h partendo da ferma, supera i 200 km/h in 8,9 secondi e arresta la sua impressionante corsa intorno ai 360 km/h. Esteticamente appare forse un po’ troppo vistosa: tra le tante “stranezze” della linea spiccano alcuni elementi come i gruppi ottici a tre elementi circolari separati e allineati orizzontalmente arretrati rispetto al paraurti e alla griglia anteriori, l’elaborata fiancata forse troppo movimentata dai volumi e la coda caratterizzata da elementi geometrici, come il tubo di scarico a sezione quadrata e le griglie trapezoidali. Con un prezzo di ben 198.000 Euro (IVA e tasse escluse) non potrebbero dare anche delle linee un po’ più aggraziate?
|
|
Lo stolto parla,il saggio tace.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 28, 2007, 11:48:32 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ne parlammo tempo fa quando cominciarono i collaudi e apparve per le prime volte in giro nei saloni
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 28, 2007, 11:55:40 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si vista varie volte sulle riviste. Personalmente la reputo interessante per l'equilibrio prestazioni/costo, però non mi attira molto se devo essere sincero.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 28, 2007, 20:37:01 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Direi una track day car ideale, come la replica della porsche fatta in inghilterra....
Quale? Conosco le repliche francesi (PGO) della 956, ma quella che dici mi sfugge ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pippoturbo |
|
|
Agosto 28, 2007, 21:02:28 pm |
Utente standard, V8, 438 posts |
|
Uff oramai mi ha stufato...la vedo nel mio garage tutte le mattine
|
|
|
|
|
click |
|
|
Agosto 28, 2007, 23:05:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quale? Conosco le repliche francesi (PGO) della 956, ma quella che dici mi sfugge ...
semmai 356 anche se parlare di replica.. diciamo che richiama...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 29, 2007, 07:30:07 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
semmai 356 anche se parlare di replica.. diciamo che richiama...
Giusto D'altronde, il 9 è un multiplo di 3
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 29, 2007, 12:33:25 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
no, assolutamente, mi riferivo ad una replica di una porsche molto più recente, quella che ha vinto svariate volte a Le Mans...
La Dauer replica della 962?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|