Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ho sbagliato a postare la GTR/Ultima, che è qualcosa di simile come concetto, ma non è la Dauer, che è appunto una fedele replica della 962, che credo abbia fatto le ultime Le Mans proprio come "DauerPorsche", ed è poi stata omologata anche in versione stradale. Bravo ing!
Se non erro la Dauer è più di un replica....è proprio una 962. Mi pare di ricordare che Posche abbia ceduto direttamente i progetti e i macchinari......un pò come era l'Innocenti Elba con la Duna
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Ho sbagliato a postare la GTR/Ultima, che è qualcosa di simile come concetto, ma non è la Dauer, che è appunto una fedele replica della 962, che credo abbia fatto le ultime Le Mans proprio come "DauerPorsche", ed è poi stata omologata anche in versione stradale. Bravo ing!
Esatto, è una replica quasi perfetta della 962, praticamente una versione un poco civilizzata di quella da corsa. Ha partecipato a competizioni anche come Dauer. Tra l'altro questa piccola casa ha anche comprato le scocche della EB110 avanzate alla Bugatti, le ha assemblate e dato vita a delle EB110 SS ottimizzate, con carrozzeria tutta in carbonio e motore migliorato, delle bestie mica male!
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"