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vigggi |
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Novembre 28, 2002, 19:58:49 pm |
Visitatore, , posts |
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(1): cioè riescono a stilare una classifica verosimigliante alla sicurezza offerta delle varie auto (2): cioè i risultati non riescono a stilare una classifica verosimigiante alla sicurezza offerta dalle varie auto (3): Dannosi in quanto le marche per ben figurare fanno strutture studiate a posta per i crash test e non studiate sulla base degli incidenti reali. (4): cioè ... non metto nemmeno le cinture, uso il telefonino, cambio la radio guardando la radio, mi faccio fare un pomp.. dalla mia bella ai 170 km/h.... che me frega del resto eh eh eh « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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alura |
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Novembre 28, 2002, 20:07:28 pm |
webmaster, V12, 50845 posts |
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Ho votato Solo indicativi della sicurezza perche' voglio dare un po di fiducia e credere che encap sia fondamentalmente un movimento indipendente. Come sempre sottolineo che: 1) potrebbe essere farlocco se i costruttori si limitano a ottimizzare le vetture solo per ben riuscire nei 2 test encap tralasciando lo studio di altre situazione (so per certo che Fiat studia parecchio il ribaltamento, situazione non ancora presa in considerazione dall'encap) 2) dovrebbero provare sempre la vettura base (quindi motore di bassa cubatura, ma anche gomme piu' piccole e sicuramente piu' leggera) e la vettura top di gamma (motore di elavata cubatura, pneumatici enormi, ben piu' pesante). Alura « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alberto |
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Novembre 28, 2002, 22:28:24 pm |
Visitatore, , posts |
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Ho votato inutili perchè ritengo che, dopo il fatto del cicalino dato alla MERCEDES (non alla Hiunday o a un capa di cazzo qualsiasi), la credibilità sia nulla e soprattutto ritengo che se le case iniziano a progettare le macchine in funzione di quei test, chisà che fra 10 anni non si scopra che è stato tutto un errore..... preferisco il metodo Volvo... Auto notoriamente sicure..... che utilizzano un metodo a mio avviso decisamente più scientifico... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Dicembre 01, 2002, 16:11:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh Alberto,in parte sono d'accordo con te ma cmq credo che questi test diano almeno un'idea del livello di sicurezza delle vetture. E' impossibile riprodurre tutte le tipologie di incidenti reali in quanto ci sono tantissime variabili però è possibile avvicinarsi almeno un pò, infondo i test di Euroncap riguardano i tipi di incidenti più comuni. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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blaze |
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Dicembre 01, 2002, 18:32:08 pm |
Visitatore, , posts |
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Secondo me andare a sbattere con una barriera indeformabile non è una delle condizioni che si verificano con più frequenza. Anche contro un muro,la barriere non si più definire indeformabile.Spesse volte il muro si rompe.Dovrebbero invece valutare la sicurezza negli urti frontali fra auto.Chessò.Lancia Phedra contro Seicento. X5 contro Golf. Queste sono le tipologie di incidente più frequenti secondo me. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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alura |
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Dicembre 02, 2002, 12:19:32 pm |
webmaster, V12, 50845 posts |
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Secondo me andare a sbattere con una barriera indeformabile non è una delle condizioni che si verificano con più frequenza. Anche contro un muro,la barriere non si più definire indeformabile.Spesse volte il muro si rompe.Dovrebbero invece valutare la sicurezza negli urti frontali fra auto.Chessò.Lancia Phedra contro Seicento. X5 contro Golf. Queste sono le tipologie di incidente più frequenti secondo me. Guarda che la barriera E' deformabile. Se interessa mi informo meglio sulle caratteristiche. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Dicembre 02, 2002, 12:31:26 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
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Guarda che la barriera E' deformabile. Se interessa mi informo meglio sulle caratteristiche.
Infatti,anche perché contro una barriera indeformabile (com'erano i test qualche anno fa se non sbaglio) i risultati sarebbero veramente inutili!!! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 02, 2002, 12:36:31 pm |
Staff, V12, 23933 posts |
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io ritengo che i test si prestino a sfruttamenti commerciali, vedi cicalino. Chiaramente non coprono TUTTE le variabili, però offrono una discreta informazione. Ovviamente va presa con un minimo di criterio...senza fissarsi sul 81% vs 80%. Chiaro però che una Fiat Seicento che ha totalizzato 40/100 in sarà ben difficile che, anche in un urto non contemplato dal test, si comporti meglio di una che che ha totalizzato 80/100. Personalmente li guardo, senza cavillare, cioè da una vettura uscita nel 2002 ESIGO almeno 85/100, poi che abbia totalizzato 90 o 94 o 86...vabbè...dipende., però guardo l'area. Un pò come la velocità max...un td 2000 oggi DEVE fare almeno i 190-195 kmh...poi ci sarà quello che fa i 200 , i 205 ma non meno « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 02, 2002, 12:47:23 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
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Personalmente li guardo, senza cavillare, cioè da una vettura uscita nel 2002 ESIGO almeno 85/100, poi che abbia totalizzato 90 o 94 o 86...vabbè...dipende., però guardo l'area.
Ibiza 1.2: 75% Che fo la butto?! O confido nel fatto che il 1.9TDI mi pari un po' di più il muso?! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 02, 2002, 13:14:59 pm |
Staff, V12, 23933 posts |
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no..in effetti il mio msg è incompleto, come sempre il lunedimattina...diciamo che una vettura di 4.5 mt ..uscita nel 2002 DEVE avere almeno il 85/100. Ovvio che non si possa prescindere dalle dimensioni. Poi conta anche sia omogeneo..meglio un 75% ottenuto come 75/100 sia nel frontale che nel laterale, che un 75 ottenuto come 100 nellaterale ma 50 nellaterale. Ciao « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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blaze |
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Dicembre 02, 2002, 18:27:32 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma siete sicuri che la barriera sia deformabile?Magari è parzialmente deformabile.Nelle foto dei test mica si vede chiaramente che la barriera si deforma.O sono cecato io? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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blaze |
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Dicembre 02, 2002, 18:28:56 pm |
Visitatore, , posts |
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Scusat a me! Mi aggio sbagliato. La barriera è deformabile... Sorry! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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alura |
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Dicembre 02, 2002, 18:46:12 pm |
webmaster, V12, 50845 posts |
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se vuoi te ne porto un pezzo (di barriera, intendo) « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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