Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Sabato, mentre andavo all'Ikea (arridaje ), ad un certo punto, in una stradina, avevo davanti un vecchio camion di prodotti alimentari da agricoltura biologica.
Stavo per azionare il ricircolo dell'aria, quando ho notato che, nemmeno nelle ripartenze e nelle accelerazioni il camion fumava, ma proprio niente.
Azz..., dietro campeggiava la scritta: "Questo camion va a metano".
E non puzzava di gas? I vecchi camion (e corriere, insomma, i vecchi diesel) sono tremendi... le volte che mi capita di incrociarli e non faccio in tempo a mettere il ricircolo... che nausea!
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Quando ho visto la scritta ho aperto il finestrino per constatare.
Chissa' che motore montava. Probabilmente quello originale con la testata modificata
I bus urbani usano il normale diesel con l'iniettore per il gas, ma c'è sempre una iniezione pilota di gasolio per far partire la combustione (il metano è moltoantidetonante e non si accenderebbe per accensione spontanea). Ma il camion che hai visto tu potrebbe avere un grosso V8 americano a benzina, come molti furgoni e anche taxi americani a metano.