|
1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
Crazy
|
|
mattomatto |
|
|
Agosto 29, 2007, 14:03:10 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
Beh è normale che si migliori e non si peggiori, forse era meglio studiare un pò meglio la Panda a suo tempo. Comuqnue i miei gusti sono legati al fatto che una macchina di quel segmento per me deve essere razionale, e infatti sono pentito di non aver preso una Honda Jazz (che nel suo piccolo è anche più divertente da guidare), mi sono lasciato trascinare dal fatto che a me la Panda piace esteticamente. Capisco che a un giovane che la usa come prima auto la 500 piaccia e sia meglio di un'auto più razionale.
la 500 non è un auto che si acquista razionalmente, il suo compito non è quello, è stata creata apposta.. altrimenti avrebbero fermato la produzione di panda e punto classic chi compra una jazz non comprerà mai la 500, e chi cerca una 500 non andrà nemmeno a vedere un concessionario honda...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 29, 2007, 14:08:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
la 500 non è un auto che si acquista razionalmente, il suo compito non è quello, è stata creata apposta.. altrimenti avrebbero fermato la produzione di panda e punto classic chi compra una jazz non comprerà mai la 500, e chi cerca una 500 non andrà nemmeno a vedere un concessionario honda... Si certo, era per cercare di spiegare i miei "gusti" controcorrente (sono preoccupato, sono l'unico a cui non piace sembra ), ma forse è solo che la 500 non mi piace e non c'è bisogno di spiegazioni In ogni caso la presentazione all'EuroNcap questa volta è stata fatta meglio che nel passato, al di là del merito dell'auto, mi sembra, ed era ora che Fiat considerasse anche queste problematiche.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 29, 2007, 14:13:12 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(sono preoccupato, sono l'unico a cui non piace sembra ) A me piace, ma per i tuoi stessi motivi preferirei la Panda (che, come linea, IMHO resta comunque decisamente gradevole).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 29, 2007, 14:14:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
cos'è è troppo pesante adesso ?
Non è Auto che ha rilevato quasi 1100 kg per la 1.4 a benzina? a parità di opt pesa 5 kg più di panda pur essendo più grande e sicura... dai dai... non è che dopo la brera dobbiamo fare tutte portaerei...
Vedi sopra
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 29, 2007, 14:18:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
confrontiamo con pari segmento e pari equipaggiamento Vabbè io sto parlando a prescindere, viste le dimensioni dell'auto. Poi che sia pesante o meno, mi interessa relativamente, la 500 mi piace molto e non la comprerei certo per 100 kg in più o in meno
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mattomatto |
|
|
Agosto 29, 2007, 14:20:15 pm |
|
Vabbè io sto parlando a prescindere, viste le dimensioni dell'auto. Poi che sia pesante o meno, mi interessa relativamente, la 500 mi piace molto e non la comprerei certo per 100 kg in più o in meno
bhè, se è un discorso generale, è la tendenza e purtroppo solo con costi altissimi e materiali nobili si può fermare..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 29, 2007, 14:21:22 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
l'avessero fatta 100 kg più leggera non avrebbe probabilmente raggiunto le 5 stelle o sarebbe costata molto di più. alla fine mi sembra che il risultato raggiunto sia eccellente in tutti i campi.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mattomatto |
|
|
Agosto 29, 2007, 14:22:53 pm |
|
l'avessero fatta 100 kg più leggera non avrebbe probabilmente raggiunto le 5 stelle o sarebbe costata molto di più. alla fine mi sembra che il risultato raggiunto sia eccellente in tutti i campi.
100 kg più leggera la 500 voleva dire rendere 5 stelle una vettura basata su una da 3 togliendo un quintale su una tonnellata complessiva... per una vettura da costruire insieme a ford un obiettivo esagerato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 29, 2007, 18:45:13 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ma quando inizia la commercializzazione all'estero?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mattomatto |
|
|
Agosto 29, 2007, 18:48:18 pm |
|
ma quando inizia la commercializzazione all'estero?
x ora solo Italia e Francia.. il 27 ottobre in Germania, e poi in, Spagna, Polonia, Svizzera e Austria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 29, 2007, 18:57:44 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
x ora solo Italia e Francia.. il 27 ottobre in Germania, e poi in, Spagna, Polonia, Svizzera e Austria.
e se dovessero raccogliere un gran numero di ordini dove le produrranno??
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|