|
1222 Visitatori + 0 Utenti = 1222
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 30, 2007, 18:38:08 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
ok..però son gusti tuoi. Solo che, ad esempio, se giri in Europa di MB 220 CDI ce n'è un infinità...quindi io ero curioso. Circa 20 anni fa, non mi ricordo quale rivista tedesca fece un confronto fra le versioni "di punta" e le versioni "normali" vendute in Germania, quelle che avevano diversa taratura per motivi assicurativi, tipo la MB 200 che aveva 109 opp 122 cv. La Audi 80 iniezione 110 cv o (credo 98), proprio "andandoci in giro" non il solo rilievostrumentale...bè alla fine venen fuori che le versioni "povere" andavano nell'uso normale tanto quanto..ma alla fine costavano e consumavano meno. Per esempio..pechè non fare un bel confronto, visto che 4R prova solo turbodiesel, tra Bravo 150 e 120 cv? Croma 150 e 120 ? Golf 1.9 e 2.0 TDI ..BMW 118d e 120d etc etc?
Sul tipo della prova fatta tra le benzina e le diesel, si metton dentro 30 euro di gasolio e si va...e si vede che differenze ci sono etc.. Anni fa provarono le 7 C più diffuse, in diversi ambienti, anche in pista 147,Leon,306, Focus etc..
Voglio dire..anche ammettendo la penuria di modelli concessi in prova dalle case..però un pò di fantasia.. tipo Panda mjet vs 500 mjet da Milano a Reggio Calabria...e cosi via..
Speta che mi sono perso.......ti ruga il fatto che ne vendano poche o che non le provino? Per la seconda cosa credo che ci sia dietro una precisa volontà di mkt del parco-stampa......far provare sempre la più figa e potente per vedere quanti si è "avanti".....visto che l'appassionato da bar difficilmente dirà " 'nvedi quanto viaggia l'A4 1.6!"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 30, 2007, 18:43:33 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Speta che mi sono perso.......ti ruga il fatto che ne vendano poche o che non le provino? Per la seconda cosa credo che ci sia dietro una precisa volontà di mkt del parco-stampa......far provare sempre la più figa e potente per vedere quanti si è "avanti".....visto che l'appassionato da bar difficilmente dirà " 'nvedi quanto viaggia l'A4 1.6!" che non le provino...per me ognuno si può comprare quello che vuole, ma da appassionato di tecnica, son curioso.. per esempio: non comprerei una ML 55 AMG , però mi incuriosirebeb sapere quanto consuma nell'uso normale..mi interesserebbe sapere quanto la Bravo 120 cv consuma più della 150 cv (o meno) e cosi via..soloc uriosità. Ormai le riviste (Auto-4R-Automobilismo) si passano direttamente le auto da provare...per me fanno le rilevazioni 1 a turno..e poi si passano i risultati...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 30, 2007, 18:43:36 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ok..però son gusti tuoi. Solo che, ad esempio, se giri in Europa di MB 220 CDI ce n'è un infinità...quindi io ero curioso. Circa 20 anni fa, non mi ricordo quale rivista tedesca fece un confronto fra le versioni "di punta" e le versioni "normali" vendute in Germania, quelle che avevano diversa taratura per motivi assicurativi, tipo la MB 200 che aveva 109 opp 122 cv. La Audi 80 iniezione 110 cv o (credo 98), proprio "andandoci in giro" non il solo rilievostrumentale...bè alla fine venen fuori che le versioni "povere" andavano nell'uso normale tanto quanto..ma alla fine costavano e consumavano meno. Per esempio..pechè non fare un bel confronto, visto che 4R prova solo turbodiesel, tra Bravo 150 e 120 cv? Croma 150 e 120 ? Golf 1.9 e 2.0 TDI ..BMW 118d e 120d etc etc?
Sul tipo della prova fatta tra le benzina e le diesel, si metton dentro 30 euro di gasolio e si va...e si vede che differenze ci sono etc.. Anni fa provarono le 7 C più diffuse, in diversi ambienti, anche in pista 147,Leon,306, Focus etc..
Voglio dire..anche ammettendo la penuria di modelli concessi in prova dalle case..però un pò di fantasia.. tipo Panda mjet vs 500 mjet da Milano a Reggio Calabria...e cosi via..
sssshhhhtttttt 'tento che ci spiano.......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 30, 2007, 18:45:16 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
che non le provino...per me ognuno si può comprare quello che vuole, ma da appassionato di tecnica, son curioso.. per esempio: non comprerei una ML 55 AMG , però mi incuriosirebeb sapere quanto consuma nell'uso normale..mi interesserebbe sapere quanto la Bravo 120 cv consuma più della 150 cv (o meno) e cosi via..soloc uriosità. Ormai le riviste (Auto-4R-Automobilismo) si passano direttamente le auto da provare...per me fanno le rilevazioni 1 a turno..e poi si passano i risultati... Su questo sono d'accordo E se ci spiano, io e l'altro unico acquirente italiano di Clio 1.6 vorremmo sapere un pò di rilevamenti
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
marcy.87 |
|
|
Agosto 30, 2007, 19:00:56 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts |
|
BMW 520d, 223 km/h, 0-100 in 8.6s. che cesso, chi può essere così pezzente da prendere un simile catorcio?
spero fosse ironico...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 30, 2007, 20:57:15 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
.mi interesserebbe sapere quanto la Bravo 120 cv consuma più della 150 cv (o meno)
questo te lo posso dire io...consuma di più, e non di poco
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 30, 2007, 21:01:00 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
vabbè, 'spetta, ma a quanti km sei arrivato fino ad adesso?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 30, 2007, 21:05:33 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
vabbè, 'spetta, ma a quanti km sei arrivato fino ad adesso?
4000... in città consuma parecchio...vediamo se si slega...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 30, 2007, 21:16:11 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
4000... in città consuma parecchio...vediamo se si slega...
Gaurda, so che c'entra poco, ma ti porto l'esempio della Musa di mia madre (1.4 16v con gomme 205 da 16"). Immatricolata il 23/02, ora ha 11500km. Un buon 40% urbano, un altro 40% extraurbano e il restante 20% autostrada. Dopo i primi 1000km il cdb segnava 9.3km/l di media, e il motore pareva morto. Ora il motore fino ai 2000rpm "si muove", da 2000 a 3500 è vivace, e da lì a 6000 e passa indicati pare un missile (non sto scherzando, mi impressiona sempre). Ho resettato il cdb prima di farmi un viaggetto di una settimana nelle Marche, in cui ho usato la Musa poiché orfano del clk. Dopo 9gg di misto con prevalenza di statali appenniniche affrontate con il coltello tra i denti (la Musa ha uno sterzo osceno, dondola da vomito, ma una volta che l'hai capita la metti lì e di lì non si muove) e il motore sempre in zona "over 3500", al ritorno, dopo 1567km indicati, il cdb segnava una media di 11.4km/l. E tieni conto che ho davvero pestato quasi sempre. Poi mi è stato fatto notare che il 1.4 16V inizia a slegarsi davvero attorno ai 15000km, e, visti i risultati attuali, non faccio fatica a crederci...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 30, 2007, 22:07:10 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ma senza arrivare alla 520d (che è comunque potente quanto la vecchia 525d), nessuno si è mai preso la briga di provare 525d/A6 2.7TDI/E220 CDI? Secondo me rappresentano i migliori compromessi in assoluto, anche perchè capisco sempre di meno dove si vada con 230cv su una normale auto da famiglia....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 31, 2007, 07:28:17 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ma senza arrivare alla 520d (che è comunque potente quanto la vecchia 525d), nessuno si è mai preso la briga di provare 525d/A6 2.7TDI/E220 CDI? Secondo me rappresentano i migliori compromessi in assoluto, anche perchè capisco sempre di meno dove si vada con 230cv su una normale auto da famiglia....
Infatti...io ho preso il paragone estremo...però ci son tantissimi modelli "interessanti". Tra l'altro il 220 CDI appunto, ha 170 cv e 40 kgm...e cosi tanti altri bei motori anche benzina in commercio, di cui ci si scorda. Ad esempio ricordo che Top Gear ha parlato benissimo della Jag XJ con il 3000 cc, perchè la leggerezza della carrozzeria in alluminio consentiva comunque prestazini valide. ..con costi ragionevoli.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 31, 2007, 09:02:48 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Per esempio..pechè non fare un bel confronto, visto che 4R prova solo turbodiesel, tra Bravo 150 e 120 cv? Croma 150 e 120 ? Golf 1.9 e 2.0 TDI ..BMW 118d e 120d etc etc?
Ovvero una prova in stile "Le moniteur Automobile" ... loro prendono spesso due, ma anche 3 motorizzazioni dello stesso modello ... ricordo un -nuova- Bravo 120 e 150, A6 2.4, 2.7 TDI, 3.0 TDI, Peugeot ... « Ultima modifica: Agosto 31, 2007, 09:05:51 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 31, 2007, 09:41:18 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ma senza arrivare alla 520d (che è comunque potente quanto la vecchia 525d), nessuno si è mai preso la briga di provare 525d/A6 2.7TDI/E220 CDI? Secondo me rappresentano i migliori compromessi in assoluto, anche perchè capisco sempre di meno dove si vada con 230cv su una normale auto da famiglia....
ma siccome da noi la tendenza è "compra la versione da patrizio e non fare la figura del plebeo quando vai in giro" non ti dicono nemmeno che eistono le versioni base o intermedie
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|