|
1208 Visitatori + 1 Utente = 1209
mariner
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Aprile 03, 2008, 11:04:43 am |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
senti chiudiamola qui, che tanto quando non vuoi sentire è inutile discutere.
Per i carburi della giulia se avessi il tempo di mettermi li la carburerei, magari in 5 ore e non in 2 ma penso di farcela.
Troppo facile Io la giulia ce l'ho e ho imparato a carburarla, prima con i dell'orto, poi con i solex e adesso ho 2 bei Weber da montare, mi sono documentato e anche senza vacuometri ormai riesco a fare la carburazione che mi interessa, io voglio sentire eccome, guarda senza fartene comprare una la giulia te la presto io e vediamo in quanto tempo riesci non dico a carburarla ma almeno a metterla in moto e fatti degli appunti che poi pasquale aspetta
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 03, 2008, 12:06:07 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Troppo facile Io la giulia ce l'ho e ho imparato a carburarla, prima con i dell'orto, poi con i solex e adesso ho 2 bei Weber da montare, mi sono documentato e anche senza vacuometri ormai riesco a fare la carburazione che mi interessa, io voglio sentire eccome, guarda senza fartene comprare una la giulia te la presto io e vediamo in quanto tempo riesci non dico a carburarla ma almeno a metterla in moto e fatti degli appunti che poi pasquale aspetta dici che non riesco a metterla in moto? non credevo di esser messo così male!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 03, 2008, 18:38:31 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
al 60% sono dei weber vi farò sapere tra qualche giorno più con precisione se sono weber o solex, ma di sicuro non sono dell'orto
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Aprile 03, 2008, 19:15:55 pm |
|
fra weber e solex ci passa quanto fra la cioccolata e la m.... peggio dei solex penso ci siano solo gli SU.... quindi se son weber è meglio ... meglio! a proposito: non tutti sanno che i Weber sono italianissimi. Per molti anni hanno avuto uno stabilimeno qui ad Asti, anche se la sede centrale era, mi pare, in EmiliaRomagna. Il fondatore era Edoardo Weber.
ma vah?!
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Aprile 03, 2008, 20:04:00 pm |
|
fra weber e solex ci passa quanto fra la cioccolata e la m.... peggio dei solex penso ci siano solo gli SU.... Vero, ma senza esagerazioni Gli weber sono più performanti, più rabbiosi e sportivi ma anche più delicati ,meno stabili al cambiare di temperatura e pressione ed estremamente più rognosi da carburare Sulla mia avevo al principio dei dell'orto, i DHLA40 , a detta di molti decisamente buoni...una catastrofe , da revisionati meglio naturalmente ma al minimo cambiamento di tempo succedeva un putiferio e col senno di poi la resa non era neppure entusiasmante, sostituiti con i deprecati C40 della solex, da revisionare andavano gia molto meglio dei dell'orto, da revisionati...2 orologi, stabilissimi, con la macchina messa in moto dopo un fermo di 15 giorni ,senza usare arricchitori dopo 10 secondi 10 il minimo regolare come le tasse e poi da lavorarci sopra sono facilissimi infatti ora ho sotto getti di massimo da 215 invece dei 165 di serie e per farla girare bene ci ho messo meno di un'ora prova a fare lo stesso con i dell'orto Poco tempo fa in cruccolandia da un po di scambi mi sono usciti 2 DCOE42 , appena ho tempo li revisiono e provo a buttarli sotto... vedremo checcapita
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Aprile 03, 2008, 20:17:09 pm |
|
al 60% sono dei weber vi farò sapere tra qualche giorno più con precisione se sono weber o solex, ma di sicuro non sono dell'orto
Strano, da quel che so di serie non montavano weber, montavano per lo più i solex e per qualche annata i dell'orto magari li hanno gia sostituiti...mi hai detto di che anno è ??
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Aprile 03, 2008, 21:47:59 pm |
|
Strano, da quel che so di serie non montavano weber, montavano per lo più i solex e per qualche annata i dell'orto magari li hanno gia sostituiti...mi hai detto di che anno è ?? l'anno non me lo ricordo , però so che è stata acquistata in svizzera al tempo che fù, quindi è probabile che lì le vendevano con i weber... boh... non so che dirti... cmq ti farò sapere a brevissimo(oggi è giovedì.. ancora per poco, venerdì sera scende mio cugino da roma...)
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 03, 2008, 23:10:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io non sono in grado di mappare una centralina, che ci vuoi fare lo ammetto senza problemi, inoltre avessi il tempo libero che hai tu forse ne avrei finite 4 o 5.... ma non ho il tempo di cambiare l'olio allo scooter, figurati di fare le macchine...
a proposito la delta è finita?
che minchia di olio devi cambiare nello zip?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Aprile 04, 2008, 00:50:50 am |
|
che minchia di olio devi cambiare nello zip? Io sorvolerei proprio certe volte emi non merita neppure delle repliche...ma di questo credo ve ne siate gia accorti « Ultima modifica: Aprile 04, 2008, 01:13:49 am da 2bar »
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 04, 2008, 08:12:53 am |
|
che minchia di olio devi cambiare nello zip? ehmmmm ho un kymko 4 tempi......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 04, 2008, 08:14:44 am |
|
Io sorvolerei proprio certe volte emi non merita neppure delle repliche...ma di questo credo ve ne siate gia accorti meno male che sei arrivato tu a illuminarci sulla meccanica, fino a un anno fa non sapevi manco se per svitare una vite dovevi girare in senso orario o antiorario, ora sei un carburatorista affermato, un favoloso carrozziere e un meccanico senza pari.... E la cosa bella è che (come sempre negli ultimi 15 anni) ciò che dici deve essere legge per tutti....
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Aprile 04, 2008, 11:51:50 am |
|
meno male che sei arrivato tu a illuminarci sulla meccanica, fino a un anno fa non sapevi manco se per svitare una vite dovevi girare in senso orario o antiorario, ora sei un carburatorista affermato, un favoloso carrozziere e un meccanico senza pari.... E la cosa bella è che (come sempre negli ultimi 15 anni) ciò che dici deve essere legge per tutti.... Di solito questo è vero per quello che dici tu ...o no?? le mie osservazioni sono scaturite dall'esperienza diretta e non come fai tu da quello che senti dai tuoi amichetti, spiegami un po' tu tutti sti carburatori dove li hai visti Nella mia vita ho sempre fatto di tutto e questo lo sai benissimo, le cose che faccio le hanno sotto il naso tutti e mi chiedono loro di farle compreso il tuo alterego intelligente Homer tantè che io con le cose che faccio mi mantengo, non ho dovuto farmi assumere da qualcuno per sbarcare il lunario e questo da sempre ...comunque stiamo aspettando le istruzioni per la carburazione...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 04, 2008, 12:14:50 pm |
|
Di solito questo è vero per quello che dici tu ...o no?? le mie osservazioni sono scaturite dall'esperienza diretta e non come fai tu da quello che senti dai tuoi amichetti, spiegami un po' tu tutti sti carburatori dove li hai visti Nella mia vita ho sempre fatto di tutto e questo lo sai benissimo, le cose che faccio le hanno sotto il naso tutti e mi chiedono loro di farle compreso il tuo alterego intelligente Homer tantè che io con le cose che faccio mi mantengo, non ho dovuto farmi assumere da qualcuno per sbarcare il lunario e questo da sempre ...comunque stiamo aspettando le istruzioni per la carburazione... Non sei l'unico che smonta le cose, e forse di parti meccaniche ne ho smontate molte più di te, lo sai benissimo. Riguardo il discorso che io mi sono fatto assumere ti chiedo di non fare troppo il fenomeno, perchè è comodo dirmi che mi son dovuto fare assumere, io intanto una famiglia me la sono fatta, facendomi assumere e mantenendomi, comodo dire che sbarchi il lunario quando poi nella tua fantomatica casa non hai la cucina e ne scrocchi una per mangiare o vivi in tre case tra famiglia d'origine, amici e la tua... Vai a vivere da solo veramente metti su famiglia, vivi in modo normale poi vediamo per quanto sbarchi il lunario...non dare solo fiato alla bocca.
|
|
|
|
|
|