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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 03, 2007, 01:11:16 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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mio cugino ha questo bellissimo esemplare di AUTOMOBILE è stata 8 anni ferma (gliel'avrò ripetuto almeno 300'000 volte che almeno una volta ogni mese la deve mettere in moto ma... non mi ascolta! ) la deve "restaurare" perchè la vuole utilizzare come auto da cerimonia per il suo matrimonio oggi abbiamo cercato di metterla in moto .... nulla da fare ... me lo aspettavo però "buttando" benzina nella vaschetta del filtro aria (tolto il filtro) , "partiva" , secondo me a 3 o a 2 poi ho pensato che poteva essere la benzina nei carburatori che si era asciugata e aveva tappato i "circuti" all'interno dei carb. quindi ho ritagliato un pezzo di gomma da una camera d'aria vecchia l'ho utilizzato per tappare i collettori di aspirazione , per vedere se con la depressione fatta dai pistoni in aspirazione , si riuscivano a sturare i passaggi delal benzina, niente! anzi! di sicuro uno si è sturato (anche se parzialmente) poi non sono riuscito a capire se gli altri si eranjo sturati o no perchè almeno una candela si era bagnata oppure aveva fatto il "filo" cmq per non tirarvela a lungo... prima ho scritto restaurare tra "" perchè l'auto non ha bisogno di nessun tipo di manutenzione particolare, la deve far riverniciare solo esternamente (nemmeno il vano motore deve essere toccato) solo per dargli una "rinfrescata" gli interni sono NUOVI le porte "suonano" quando le si chiude... quell'auto è stata importata dalla svizzera (al tempo che fù) ed è stata conservata da un "maniaco" quindi chiedo a voi... che deve fare al motore per rimetterlo in senso al 100%? io dico quello che posso prevedere io, e cioè: -candele -cambio olio e filtro -filtro ria -filtro benzina (se è presente oppure lo aggiungera ) -ricarburazione con preventivo la vaggio i fili delle candele sembrano nuovi come si fa per vedere se sono "danneggiati" poi volevo chiedervi, dove posso trovare tutte le info riguardanti quest'auto? cioè che tipo di candele porta e tutte le altre specifiche del caso? grazie p.s. non ho fatto delle foto perchè avevo le mani sporchè ... se no già immaginavo qualche utente sbavare alla vista di questo gioiello! « Ultima modifica: Settembre 03, 2007, 16:40:15 pm da pasquale83 »
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am1 |
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Settembre 03, 2007, 16:13:41 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Settembre 03, 2007, 16:26:32 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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..... un pezzo di gomma dauna camaradaria vecchi a l'ho utilizzato ....
stavolta son riuscito ad arrivare fin qua...
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am1 |
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Settembre 03, 2007, 16:30:32 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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JIMBO!!!
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Settembre 03, 2007, 16:35:16 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 03, 2007, 18:26:32 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 03, 2007, 18:46:01 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 05, 2007, 14:36:50 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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agiungo anche un'altra domanda: - per questo motore che tipo di additivo va usato nella benzina verde?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 05, 2007, 14:38:48 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Meglio nessuno. Metti solo 98 ottani e vai in pace...
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claudio53 |
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Settembre 05, 2007, 14:50:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Meglio nessuno. Metti solo 98 ottani e vai in pace...
Ma non è più corrosiva per le gomme ?
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 05, 2007, 14:52:25 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Un pò si, ma tanto non si può fare molto.........al limite sostituiscile e amen..
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 05, 2007, 14:55:12 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Ma non è più corrosiva per le gomme ?
Un pò si, ma tanto non si può fare molto.........al limite sostituiscile e amen..
inteso come tubature? quì la 98 ottani è difficile da trovare ...anzi... impossibile!
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vatanen |
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Settembre 06, 2007, 18:55:55 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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io direi che tutte le parti in gomma che vedi in giro,devono essere sostituite,come le varie cinghie di alternatore e distribuzione se ne è provvista.
un adeguamento di anticipo alla benzina verde non farebbe male,così come una revisione ai carburatori sostituendo le guarnizioni....un bel cambio pastiglie e gomme non guasta sicuro,olio freni e una bella ingrassata generale a tutti gli snodi che trovi accessibili....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 06, 2007, 22:16:43 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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la macchina è partita per "l'ospedale" ieri pomeriggio
gli interventi che saranno effettuati sono: -cambio olio e filtro -cambio filtro aria -cambio filtro benzina -cambio candele -pulizia carburatori e ovviamente ricarburazione -cambio freni (dischi e pasticche) -controllo circuito freni con sostituzione del liquido ... mi sembra niente più ... per quanto riguarda la meccanica...
in fine riverniciatura esterna
che consigliate di farci fare ancora? (un'ingrassata ai vari snodi penso sia il minimo)
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 21, 2007, 23:56:11 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ma 2bar non si fa sentire??
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