mio cugino ha questo bellissimo esemplare di AUTOMOBILE
è stata 8 anni ferma
(gliel'avrò ripetuto almeno 300'000 volte che almeno una volta ogni mese la deve mettere in moto ma...
non mi ascolta!
)
la deve "restaurare" perchè la vuole utilizzare come auto da cerimonia per il suo matrimonio
oggi abbiamo cercato di metterla in moto .... nulla da fare ... me lo aspettavo
però "buttando" benzina nella vaschetta del filtro aria (tolto il filtro) , "partiva" , secondo me a 3 o a 2
poi ho pensato che poteva essere la benzina nei carburatori che si era asciugata e aveva tappato i "circuti" all'interno dei carb.
quindi ho ritagliato un pezzo di gomma da una camera d'aria vecchia l'ho utilizzato per tappare i collettori di aspirazione , per vedere se con la depressione fatta dai pistoni in aspirazione , si riuscivano a sturare i passaggi delal benzina, niente! anzi! di sicuro uno si è sturato (anche se parzialmente) poi non sono riuscito a capire se gli altri si eranjo sturati o no perchè almeno una candela si era bagnata oppure aveva fatto il "filo"
cmq per non tirarvela a lungo...
prima ho scritto restaurare tra "" perchè l'auto non ha bisogno di nessun tipo di manutenzione particolare, la deve far riverniciare solo esternamente (nemmeno il vano motore deve essere toccato) solo per dargli una "rinfrescata" gli interni sono NUOVI
le porte "suonano" quando le si chiude... quell'auto è stata importata dalla svizzera (al tempo che fù) ed è stata conservata da un "maniaco"
quindi chiedo a voi... che deve fare al motore per rimetterlo in senso al 100%?
io dico quello che posso prevedere io, e cioè:
-candele
-cambio olio e filtro
-filtro ria
-filtro benzina (se è presente oppure lo aggiungera
)
-ricarburazione con preventivo la vaggio
i fili delle candele sembrano nuovi
come si fa per vedere se sono "danneggiati"
poi volevo chiedervi, dove posso trovare tutte le info riguardanti quest'auto? cioè che tipo di candele porta e tutte le altre specifiche del caso?
grazie
p.s. non ho fatto delle foto perchè avevo le mani sporchè ... se no già immaginavo qualche utente sbavare alla vista di questo gioiello!
« Ultima modifica: Settembre 03, 2007, 16:40:15 pm da pasquale83 »