|
1255 Visitatori + 2 Utenti = 1257
MRC, TonyH
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 13, 2007, 15:46:08 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 13, 2007, 15:47:52 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 13, 2007, 15:48:19 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
.. la 1300 non era prevista nella versione "sportiva"...
E la mia 33 imola, con tanto di spoiler posteriore ? « Ultima modifica: Novembre 13, 2007, 15:50:43 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 13, 2007, 15:48:26 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
...io sono astemio...
2bar, mauring, ... ma che tutti i patiti di storiche son astemi?
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Novembre 13, 2007, 15:51:45 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
2bar, mauring, ... ma che tutti i patiti di storiche son astemi? Sai, le storiche bisogna guidarle ,non vanno da sole come le plastiche di oggigiorno e avere sempre la mente lucida è meglio ...
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 14, 2007, 00:10:05 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
heilà!! ma questo casello casello con l'm5?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 06, 2008, 11:02:48 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
i lavori proseguono la macchina non aprtiva perchè aveva la pompetta a/c rotta sapete + o meno quanto può costare e se è di facile reperibilità? cioè è una normale pompetta a/c meccanica oppure è qualcosa di particolare by-alfa? cmq 2bar , giusto per info, a roma vicino alla stazione termini c'è un negozio di ricambi per auto d'epoca, mio cugino ha trovato tutto lì , ora deve vedere per la pompetta a/c .., i prezzi sono buonissimi (ha detto ) , ha trovato di tutto, dalle cinghie finecorsa delle sospensioni posteriori ai collettori di gomma per i carburatori
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 31, 2008, 14:57:24 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ehm... urge pulizia e ricarburazione con conseguente bilanciatura dei carburatori...
sapete se è cosa complessa?? 2bar?!
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Aprile 01, 2008, 11:18:52 am |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
ehm... urge pulizia e ricarburazione con conseguente bilanciatura dei carburatori...
sapete se è cosa complessa?? 2bar?!
Si è complessa se non la sai fare, dopodichè diventa divertente e facile se sai dove mettere le mani , tutto sommato dato che credo tu stia parlando dei solex C40 in confronto a dei Weber o anche solo ai dell'orto sono più facili da carburare ed accoppiare Per la pulizia fai prima a tirarli giu e a spedirmeli o a portarli da un carburatorista, un fermo cosi' prolungato o un lavoro di restauro ben fatto necessita di uno smontaggio totale, sostituzione di tutte le guarnizioni e pulizia a fondo di tutte le parti, cosa che se non hai mai fatto è decisamente sconsigliato cominciare a fare con 2 carburatori doppio corpo alfa, di solito si comincia con lo smontare qualcosa di meno complicato. Per la procedura di accoppiamento e regolazione di carburazione potrei persino descriverla per iscritto ma otterresti i risultati voluti solamente con i carburi revisionati Calotta cavi candele candele condensatore e spazzola spinterogeno in che condizioni sono??
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 01, 2008, 14:15:50 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
in che condizioni non so , so solo che ha speso 800€ per il "taglianto"(cambio olio, filtri, liquidi) ed in più ha dovuto sostituire i supporti di plastica/gomma(non ricordo) dei carburatori più le guarnizioni e la sostituzione delle cinghie finecorsa delle sospensioni posteriori cmq le candele le hanno sostituite, i cavi e il resto dell'elettronica non so, ma i cavi a vista sembravano buoni
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Aprile 01, 2008, 14:26:15 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
in che condizioni non so , so solo che ha speso 800€ per il "taglianto"(cambio olio, filtri, liquidi) ed in più ha dovuto sostituire i supporti di plastica/gomma(non ricordo) dei carburatori più le guarnizioni e la sostituzione delle cinghie finecorsa delle sospensioni posteriori cmq le candele le hanno sostituite, i cavi e il resto dell'elettronica non so, ma i cavi a vista sembravano buoni AH AH AH AH AH AH 800 EURO...minch io per quella cifra ne ho venduta una intera Senti, prenditi la calotta e la spazzola e con l'ausilio di un dremel con la spazzolina oppure di qualcos'altro (compresa la buona vecchia carta vetro ) lucida titti i contatti, sia esterni che interni, il condenzatore sarà sicuramente da cambiare come i cavi candele (saranno duri come la vostra salsiccia piccante ), per i carburatori vedi cosa decide, come ti ho detto se vuoi ti scrivo l'intera procedura di carburazione...ma tanto
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 01, 2008, 15:01:34 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ah.... per bilanciarli .. mi potresti spiegare come si fa?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 01, 2008, 16:30:55 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
2bar è mezzo sordo...mi chiedo se fa le cose ad orecchio come cazzo vadano...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|