|
1248 Visitatori + 2 Utenti = 1250
MRC, TonyH
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 01, 2008, 17:48:50 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Aprile 01, 2008, 21:41:25 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
sono serissimo. Avevo un amico ottimo carburatorista, cambiava guarnizioni, spilli, praticamente tutto tranne la fusione, poi regolava il tutto con le misure da manuale (allora si usavano le microfiches nel visore), poi lo montava sull'auto, e la taratura finale la faceva ad orecchio. Giro di prova ed eventuale altra regolazione. Hai mai visto accordare una chitarra? Si usa il diapason una volta, il resto va esclusivamente ad orecchio.
E' esattamente quello che si fa, dopo la revisione si procede con la regolazione standard, finita quella procedura che allinea più o meno la carburazione si continua "ad orecchio" e con qualche altro trucchetto per accordare con precisione la carburazione al nostro motore, che notoriamente è unico quindi necessita di regolazioni ad ok. E' un lavoro molto divertente
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Aprile 02, 2008, 01:59:28 am |
|
siete capaci di farmi comprendere come si carburano e come si allineano questi carburatori prima del 26 luglio?? mio cugino si fida di me davo fargli da testimone per il matrimonio ed in più mi ha dato l'onere/onore( ) di risistemargli la giulia prima del matrimonio perchè la usarà come auto da cerimonia (ed un mio zio ha detto che verrà con la sua alfa romeo 1750, comprata 2, mesi fa quasi perfetta con soli 68'000km unico proprietario )
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 02, 2008, 08:22:15 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ma portarla da un meccanico è una cosa fuori moda?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 02, 2008, 09:23:03 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
il problema è che loro si credono dei meccanici
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 02, 2008, 09:35:10 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
mandalo mandalo....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Aprile 02, 2008, 10:23:10 am |
|
C'e' stata una voltura in società...per i lavori in attesa di compimento rivolgiti pure al tuo nuovo socio di fiducia , come leggi qua sù...
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Aprile 02, 2008, 10:27:29 am |
|
siete capaci di farmi comprendere come si carburano e come si allineano questi carburatori prima del 26 luglio?? mio cugino si fida di me davo fargli da testimone per il matrimonio ed in più mi ha dato l'onere/onore( ) di risistemargli la giulia prima del matrimonio perchè la usarà come auto da cerimonia (ed un mio zio ha detto che verrà con la sua alfa romeo 1750, comprata 2, mesi fa quasi perfetta con soli 68'000km unico proprietario ) ti ho gia spiegato che se non li smonti e li pulisci puoi seguire alla lettera quello che ti scrivo ma non arrivi a carburare un bel nulla anche solo se c'è la morchia sul fondo delle vaschette di ripresa o una minima aspirazione d'aria da una guarnizione seccata
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 02, 2008, 11:53:51 am |
|
C'e' stata una voltura in società...per i lavori in attesa di compimento rivolgiti pure al tuo nuovo socio di fiducia , come leggi qua sù...
avessi il tempo li farei volentieri, i catorci...ehmmm i gioielli mi incuriosiscono
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pasquale83 |
|
Aprile 02, 2008, 12:48:15 pm |
|
non so da voi, ma quì persone oneste che sono capaci di carburare un'alfa romeo non ce ne sono senza parlare poi di quelli che si credono bravi, si pagano un botto, per poi avere la macchina che non va una cippa lippa perchè carburata alla casso... @ 2bar -> ovvio che prima vanno puliti lo davo per scontato, per pulirli ha detto che ci pensa un meccanico che è suo amico, ma per bilanciarli ha detto che non ha tempo... ma ci vuole molto tempo?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 02, 2008, 12:56:34 pm |
|
senza parlare poi di quelli che si credono bravi, si pagano un botto, per poi avere la macchina che non va una cippa lippa perchè carburata alla casso...
Parli di due bar? a noi lui era quello che carburava
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Aprile 02, 2008, 15:40:16 pm |
|
Parli di due bar? a noi lui era quello che carburava lasciami stare 2bar!!! il problema non è il tempo, il problema è saperlo fare.
Due doppi corpo un bravo carburatorista in un paio d'ore li fa perfettamente, smontaggio, revisione, rimontaggio e carburazione compresi giri di prova. Il problema è che se uno non è capace non ce la fa neanche in tre giorni...
|
|
|
|
|
|