|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 09, 2008, 16:54:49 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
se si è offeso lo potresti sentire tra un paio d'anni se si è offeso... ti vengo a cercare!!!
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 11, 2008, 10:10:07 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 11, 2008, 22:59:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
starà meditando seduto a gambe incrociate sulla sua moquette a pelo alto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 13, 2008, 23:43:07 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ho fatto una registrazione audio col telefonino (qualità pessima ) secondo voi da cosa può essere dato quel "vuoto sotto"(tra i 1000 e i 3000giri/min)? troppo magra o troppo grassa? fumo "nero" dalla marmitta non ne esce, però i gas puzzano di benzina ah ad inizio filmato si sente un'accelerata abbastanza corposa, non vi preoccupate, il motore era già bello caldo
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 14, 2008, 00:26:20 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ho trovato questa foto su internet, mi sapete dire quali sono le viti di registro? noi per "sfizio" abbiamo avvitato di un giro le viti, quelle con la molla, e dopo sembrava girare meglio e manteneva anche il minimo regolare... e partiva al primo giro solo che dava sempre il vuoto tra i 1000 e i 3000 solo che meno evidente ah, le viti con le molle sono quelle proprio al di sopra delle farfalle
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 14, 2008, 00:31:35 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
è scherzoso ovvio io non l'ho sentita nemmeno in moto, mi hanno spiegato questo comportamento via cellulare mi hanno detto che se l'accelerano "troppo velocemente" si "affoga" di solito quando è troppo grassa si avverte anche dalla puzza di benzina dallo scarico... poi è tutta da carburare e da bilanciare... quindi che adesso affoga non mi interessa più di tanto, come prima cosa dovrò allineare le valvole e poi si vede sto aspettando con impazienza 2bar che mi spieghi "per filo e per segno" come fare sia l'allineamento (ho trovato una guida su internet per i weber e devo dire che non è molto complicato) sia la carburazione e se occorre il vacuometro e come va utilizzato(il vacuometro dovrebbe essere composto da 4 barometri vero?) già solo per aver scritto a barometri meriteresti di essere bannato dal pistone e cacciato dall'università! se "affoca" quando acceleri,può essere sia troppo magro che troppo grasso,è il come affoga che fa la differenza.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 14, 2008, 00:40:36 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
già solo per aver scritto a barometri meriteresti di essere bannato dal pistone e cacciato dall'università! pressostato? se "affoca" quando acceleri,può essere sia troppo magro che troppo grasso,è il come affoga che fa la differenza.
ho postato un .mid vedi se riesci a capirne qualcosa secondo me è grassa
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 14, 2008, 01:04:53 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
non cito la fonte per non essere bannato definitivamente... cmq: Vacuometri [modifica] Fig. 4 : Barometro di Torricelli Fig. 4 : Barometro di Torricelli Come si è visto, i manometri sopra descritti misurano una differenza rispetto alla pressione atmosferica nel punto di misura, ossia una pressione relativa. Questi strumenti possono essere quindi usati come vacuometri (anche detti vuotometri, termine assai improprio ma di uso comune), possono cioè indicare una pressione negativa (più precisamente, una differenza di pressione negativa rispetto alla pressione atmosferica). Tuttavia, in alcuni casi è necessario misurare la pressione assoluta, molto usata nelle applicazioni tecniche ed in fisica. Per le nostre limitazioni ambientali, non si può assumere come origine pratica di una misura il vuoto assoluto; si ovvia a questo limite creando artificialmente le condizioni di vuoto assoluto. La prima applicazione di questo principio si deve ad Evangelista Torricelli, che misurò la pressione atmosferica facendo in modo di creare una camera a vuoto (la zona A-C della figura a fianco). In realtà nella camera non si creava il vuoto assoluto, ma solo un vuoto molto spinto, poiché il mercurio contenuto nel tubo, avendo una (bassissima) tensione di vapore, vaporizzava leggermente - l'errore era comunque del tutto trascurabile. Oggi la strumento più usato per misurare con precisione la pressione assoluta è la cella Barton, evoluzione del barometro aneroide. La cella Barton è nata come misuratore di pressione differenziale; assumendo come riferimento il vuoto assoluto (come nell'esperimento di Torricelli) diviene un misuratore di pressione assoluta. I vacuometri si dividono in tre gruppi: per basso vuoto, per alto vuoto, per ultra vuoto; combinando questi gruppi in unica scala graduata si possono misurare pressioni dai 10 mBar fino a 10e-11 mBar. I manometri per liquidi sono costruttivamente diversi da quelli per gas." alt="" border="0" /> quindi il vacuometro è un manometro per la misura di pressioni inferiori a quella ambiente...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 14, 2008, 01:44:22 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
pressostato?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 14, 2008, 02:51:22 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
R.O.T.F.L.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 26, 2008, 19:15:45 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ma 2bar lo rivedremo sul forum? cmq c'è un piccolo problemuccio... ah detto il carburatorista che c'è un Gommino guidavalvole (se non erro così lo ha chiamato) che è danneggiato e una candela si imbratta sempre d'olio e la macchina va a 3 però ha detto che se cammina non lo fa, lo fa solo se resta nel traffico o cmq camminando piano... la riparazione dite ceh costerà "un occhio"? « Ultima modifica: Giugno 29, 2008, 16:48:02 pm da pasquale83 »
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 27, 2008, 09:44:45 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se è un guidavalvole devi smontare la testa per fare unlavoro fatto bene, se invece è un bommino prova con un bomartello....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 27, 2008, 10:03:52 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ci sono alcuni motori in cui i gommini si possono cambiare da sopra, senza smontare la testa.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 27, 2008, 10:06:06 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ok ma se non miconfondo, non credo si possa fare sul 1300 alfa, poimagariricordo male.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 29, 2008, 16:51:24 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ma sono pezzi "universali" e quindi facilmente reperibili , oppure devono essere ricostruiti (a mali estremi, estremi rimedi)?
|
|
|
|
|
|