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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 04, 2007, 11:33:04 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Per forza, lui "tutti i giorni" guidava una Formula 1! E a differenza di Soccmaker non la permutava con una 600
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Settembre 04, 2007, 14:06:16 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Ciao Barn, come andava la speedster gialla? Era turbo?
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Settembre 04, 2007, 15:46:41 pm |
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Avresti assolutamente ragione se:
1) Non esistessero su strada normale le situazioni di emergenza che in pochi sanno gestire.....se così non fosse non ci sarebbero tanti morti.
Barn
SUl resto hai ragione ma è questo il punto. Siamo sicuri che guidare in autodromo ti faccia imparare a gestire situazioni d'emergenza su strada?? Per me NO perchè: -in autodromo manco il traffico che è un elemento fondamentale delle situazioni d'emergenza (tempi di reazione ecc ecc - in autodromo si viaggia su asfalti diversi e perfetti, sfido io a fare l'E45 con acqua e farlo in autodromo vedrete che differenze!! ecc ecc ecc
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 04, 2007, 15:52:33 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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La pista serve per trovare il limite vero della tua auto per poi regolarti di conseguenza su strada più che altro..........almeno, io ho sempre fatto così. Se so che una tipo di curva la posso fare a X all'ora in pista, su strada la prenderò al massimo a X/2 (che è già un bell'andare) conservando un bel margine per qualsiasi imprevisto...,
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Settembre 04, 2007, 15:53:16 pm |
Visitatore, , posts |
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dove puoi provare ad esercitarti in frenate di emergenza, in schivate, curve in velocità in sicurezza se non in pista? Nel parcheggio dell'Ikea? probabilmente nella guida di tutti i gironi sarebbe più utile. Tra l'altro moltissimi esercizi di guida sicura (non velcoe) sono fatti in posteggi o piazzali.
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 04, 2007, 15:59:09 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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certo, gli esercizi a bassa velocità vengono fatti sui piazzali per due motivi validissimi: 1) il costo del piazzale è inferiore a quello della pista; 2) gli esercizi a bassa velocità sono i primi che l'allievo esegue, quindi le probabilità di errore sono più elevate: se i guard rail sono più lontani, è meglio.
Gli esercizi ad alta velocità, invece, non vengono fatti sui piazzali proprio perchè non sono abbastanza grandi... si va in pista...
Tra l'altro piazzali vuoti, non il postegio dell'IKEA col camper del Mauring in mezzo ai maroni come vorrebbe Dogui...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 04, 2007, 16:02:26 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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in genere si usano i paddock, dove disponibili.
Si usano anche piazzali esterni Qua a Torino usano il parcheggio del Lingotto o quello del Ruffini... Ovvio che non ti insegnano ad essere Raikkonen, ma per dare le basi a un neopatentato a costi abbordabili (poco più di 100€) vanno benone
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Settembre 04, 2007, 16:09:26 pm |
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Dogui, come al solito parli di cose che non conosci direttamente, dando torto a chi invece direttamente le ha sperimentate.
Io ti posso anzi dire una cosa: l'autodromo (o un piazzale ATTREZZATO) sono gli unici posti dove si può imparare correttamente a gestire le emergenze di guida (quelle relative al comportamento della macchina, ovviamente, non quelle relative ad esempio alla capacità di prevedere il comportamento altrui). Perchè per controllare un testacoda bisogna prima FARLO, e farlo su strada NON è consigliabile, idem una frenata su fondo differenziato, idem una schivata a esse tripla, idem una frenata in curva.
Inoltre non tutti le piste hanno un asfalto perfetto, anzi, alcune piste hanno asfalto diverso da una curva all'altra. E superfici non perfette.
Vai in pista, invece di stare qui a cianciare sul pstacchio, va...
Anzittutto non permetterti di dirmi che non sò certe cose quando in pista ci sono stato e probabilemnte al volante più di tè. Secondo io non ciancio mai son troppo realista per farlo! Secondo tu porti ad esempio il "TESTACODA" ora tu saprai benissimo che in strada (a meno di ferrari e altre auto Tp in particolari condizioni, evento da quantificare nel 1% dei casi ..)) l'unico testacoda possibile è quello derivato da manovra d'emergenza per ostacolo imprevvisto, il famoso doppio scarto!! Ora dimmi se in pista a girare per il tempo con la passat cosa impari o ti metti a zigazagare in rettifilo? Ripeto l'ideale sarebbe un piazzale attrezzato e una strada chiusa al pubblico. Perchè forse non lo sapete ma il bitume usato in pista è diverso cosi come la conformazione geometrica della carreggiata (punto di colmo ecc ecc).... Quindi prima di spare pensa!
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Loggato
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Settembre 04, 2007, 16:15:10 pm |
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Dogui, non t'incazzare, se sei l'unico che preferisce fare un corso di guida sicura sulla E45 anziché nel paddock di Misano ci sarà un motivo no? Vallo a dire a Sigfrido... Se parliamo di guida sportiva il discorso cambia diametralmente.
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Loggato
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