1246 Visitatori + 2 Utenti = 1248

TonyH, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  In pista a Dijon-Prenois
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 04, 2007, 11:33:04 am
Staff, V12, 28735 posts
Per forza, lui "tutti i giorni" guidava una Formula 1! Grin

E a differenza di Soccmaker non la permutava con una 600 Tongue

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Settembre 04, 2007, 14:06:16 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Ciao Barn, come andava la speedster gialla? Era turbo?

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 04, 2007, 15:46:41 pm
Visitatore, , posts
Avresti assolutamente ragione se:

1) Non esistessero su strada normale le situazioni di emergenza che in pochi sanno gestire.....se così non fosse non ci sarebbero tanti morti.


Barn

SUl resto hai ragione ma è questo il punto.

Siamo sicuri che guidare in autodromo ti faccia imparare a gestire situazioni d'emergenza su strada??

Per me NO perchè:

-in autodromo manco il traffico che è un elemento fondamentale delle situazioni d'emergenza (tempi di reazione ecc ecc
- in autodromo si viaggia su asfalti diversi e perfetti, sfido io a fare l'E45 con acqua e farlo in autodromo vedrete che differenze!!

ecc ecc ecc
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Settembre 04, 2007, 15:50:08 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
dove puoi provare ad esercitarti in frenate di emergenza, in schivate, curve in velocità in sicurezza se non in pista? Roll Eyes

Nel parcheggio dell'Ikea?  Roll Eyes

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 04, 2007, 15:52:33 pm
Staff, V12, 28735 posts
La pista serve per trovare il limite vero della tua auto per poi regolarti di conseguenza su strada più che altro..........almeno, io ho sempre fatto così.
Se so che una tipo di curva la posso fare a X all'ora in pista, su strada la prenderò al massimo a X/2 (che è già un bell'andare) conservando un bel margine per qualsiasi imprevisto...,

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 04, 2007, 15:53:16 pm
Visitatore, , posts
dove puoi provare ad esercitarti in frenate di emergenza, in schivate, curve in velocità in sicurezza se non in pista? Roll Eyes

Nel parcheggio dell'Ikea?  Roll Eyes

probabilmente nella guida di tutti i gironi sarebbe più utile.

Tra l'altro moltissimi esercizi di guida sicura (non velcoe) sono fatti in posteggi o piazzali.
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 04, 2007, 15:54:31 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 04, 2007, 15:57:42 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 04, 2007, 15:59:09 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
certo, gli esercizi a bassa velocità vengono fatti sui piazzali per due motivi validissimi:
1) il costo del piazzale è inferiore a quello della pista;
2) gli esercizi a bassa velocità sono i primi che l'allievo esegue, quindi le probabilità di errore sono più elevate: se i guard rail sono più lontani, è meglio.

Gli esercizi ad alta velocità, invece, non vengono fatti sui piazzali proprio perchè non sono abbastanza grandi... si va in pista...
Tra l'altro piazzali vuoti, non il postegio dell'IKEA col camper del Mauring in mezzo ai maroni come vorrebbe Dogui... Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 04, 2007, 16:00:42 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Settembre 04, 2007, 16:01:01 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Tra l'altro piazzali vuoti, non il postegio dell'IKEA col camper del Mauring in mezzo ai maroni come vorrebbe Dogui... Tongue
Ah, Stai attento Dogui, che oggi il Mauring è proprio nel piazzale dell'Ikea   Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 04, 2007, 16:02:26 pm
Staff, V12, 28735 posts
in genere si usano i paddock, dove disponibili.

Si usano anche piazzali esterni
Qua a Torino usano il parcheggio del Lingotto o quello del Ruffini...
Ovvio che non ti insegnano ad essere Raikkonen, ma per dare le basi a un neopatentato a costi abbordabili (poco più di 100€) vanno benone

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 04, 2007, 16:09:26 pm
Visitatore, , posts
Dogui, come al solito parli di cose che non conosci direttamente, dando torto a chi invece direttamente le ha sperimentate.

Io ti posso anzi dire una cosa: l'autodromo (o un piazzale ATTREZZATO) sono gli unici posti dove si può imparare correttamente a gestire le emergenze di guida (quelle relative al comportamento della macchina, ovviamente, non quelle relative ad esempio alla capacità di prevedere il comportamento altrui).
Perchè per controllare un testacoda bisogna prima FARLO, e farlo su strada NON è consigliabile, idem una frenata su fondo differenziato, idem una schivata a esse tripla, idem una frenata in curva.

Inoltre non tutti le piste hanno un asfalto perfetto, anzi, alcune piste hanno asfalto diverso da una curva all'altra. E superfici non perfette.

Vai in pista, invece di stare qui a cianciare sul pstacchio, va...

Anzittutto non permetterti di dirmi che non sò certe cose quando in pista ci sono stato e probabilemnte al volante più di tè.
Secondo io non ciancio mai son troppo realista per farlo!

Secondo tu porti ad esempio il "TESTACODA" ora tu saprai benissimo che in strada (a meno di ferrari e altre auto Tp in particolari condizioni, evento da quantificare nel 1% dei casi ..)) l'unico testacoda possibile è quello derivato da manovra d'emergenza per ostacolo imprevvisto, il famoso doppio scarto!!

Ora dimmi se in pista a girare per il tempo con la passat cosa impari o ti metti a zigazagare in rettifilo?

Ripeto l'ideale sarebbe un piazzale attrezzato e una strada chiusa al pubblico.

Perchè forse non lo sapete ma il bitume usato in pista è diverso cosi come la conformazione geometrica della carreggiata (punto di colmo ecc ecc)....

Quindi prima di spare pensa!
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 04, 2007, 16:13:25 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Dogui, non t'incazzare, se sei l'unico che preferisce fare un corso di guida sulla E45 anziché nel paddock di Misano ci sarà un motivo no? Tongue
Vallo a dire a Sigfrido...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 04, 2007, 16:15:10 pm
Visitatore, , posts
Dogui, non t'incazzare, se sei l'unico che preferisce fare un corso di guida sicura sulla E45 anziché nel paddock di Misano ci sarà un motivo no? Tongue
Vallo a dire a Sigfrido...

Se parliamo di guida sportiva il discorso cambia diametralmente.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 37 queries.