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&re@ |
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Settembre 04, 2007, 16:21:55 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Se parliamo di guida sportiva il discorso cambia diametralmente.
Mi pare che da Stohr li facciano entrambi, ma nessuno dei due sulla E45...
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Loggato
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am1 |
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Settembre 04, 2007, 16:24:16 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Perchè per controllare un testacoda bisogna prima FARLO, e farlo su strada NON è consigliabile,
quoto, e serve per creare i meccanismi che dovresti "interiorizzare" per poi eseguire manovre corrette su strada. Perchè tutti in teoria sappiamo da che parte si gira il volante o diciamo "oh se si intraversa tieni giu ah ah ah che figo" però poi è diverso fare quelle cose quando capitano a sorpresa... allora, interiorizzate, FORSE si riesce a evitare qualche botto o uscita di strada...
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Settembre 04, 2007, 16:29:12 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Settembre 04, 2007, 16:41:33 pm |
Visitatore, , posts |
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e perchè invece di "cercare di riprodurle in pista" non va direttamente su strada, dove non avrebbe bisogno di riprodurle? ma pensa te....
perchè è pericoloso e non può chiudere il traffico, ma ad esempio imho sarebbe più utile avere un istruttore e girare su strada! Chissà perchè allora le case collaudano le proprie vetture SU STRADA per testarle e le regolano per tale uso, dal tuo ragionamento pista e strada sono simili...... chissà perchè le auto stardali non fanno manco un giro in pista .. mha... Io dove circolo su strada, lo fanno in pista per assicurazioni caxxi e lazzi. Poi per rispordenti al "tuo modo" al fatto della costruzione della massicciata e della carreggiata, come al solito parli di cose che non conosci direttamente, dando torto a chi invece direttamente le ha sperimentate. Io son geometra e ti assicuro che una pista non è calcolata per : sopportare pesi di camion, avere banking definiti in rapporto all'orografia circostante e non sempre all'esigenza delle auto, cosi come non esistono in pista giunture metallche , la planimetria in una pista è definita in funzione della guida ,su strada semplicemente ci sono cosi tanti fattori che spesso la guida è l'ultimo dei pensieri del progettista. Non parlo poi dei bitumi polimerici, dei titpi di sbancamento , di sottofondi , di conformazione drenante ecc ecc « Ultima modifica: Settembre 04, 2007, 16:43:18 pm da Dogui »
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Loggato
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am1 |
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Settembre 04, 2007, 16:43:26 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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bitumi polimerici
si ma tu per sapere ste cose le avrai lette / vissute in teoria o d'estate asfalti strade?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 04, 2007, 16:44:36 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Chissà perchè allora le case collaudano le proprie vetture SU STRADA per testarle e le regolano per tale uso, dal tuo ragionamento pista e strada sono simili...... chissà perchè le auto stardali non fanno manco un giro in pista .. mha... Io dove circolo su strada, lo fanno in pista per assicurazioni caxxi e lazzi.
Questa è una cazzata madornale. Gli assetti si fanno in pista altrochè..... Su strada si fanno solo test di resistenza. Che poi certi collaudatori non capiscano la differenza è un'altra cosa, gravissima, da reprimere......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 04, 2007, 16:45:47 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Secondo tu porti ad esempio il "TESTACODA" ora tu saprai benissimo che in strada (a meno di ferrari e altre auto Tp in particolari condizioni, evento da quantificare nel 1% dei casi ..)) l'unico testacoda possibile è quello derivato da manovra d'emergenza per ostacolo imprevvisto, il famoso doppio scarto!!
Il testacoda, su strada normale, può avvenire anche in discesa da una strada di montagna con quel 2-3 cm di neve battuta ... tipica condizione normale che si può trovare in inverno in prossimità delle Alpi ... ma anche degli Appennini ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Loggato
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Settembre 04, 2007, 16:55:04 pm |
Visitatore, , posts |
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Questa è una cazzata madornale. Gli assetti si fanno in pista altrochè.....
Ma allora perchè quando si và in pista gli assetti delle auto di serie fanno schifo , compresi quelli di nobili supercar?? Per me è un controsenso! E tra l'altro penso proprio che le tarature soft e sottosterzanti che adottano tutti sia proprio per facilitare l'uso stradale.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 04, 2007, 16:57:08 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Ho detto SI TESTANO in pista, non SI FANNO PER la pista. La differenza è sostanziale. Ad esempio tutti gli assetti del gruppo Fiat sono fatti sulle Langhe di Balocco.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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