|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 04, 2007, 17:51:47 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ma anche andando a sbattere.....in una pista moderna (quindi lasciamo stare il ring o il gran premio di tripoli....) ci sono le vie di fuga che ti rallentano, le gomme, rail curati......le possibilità di farsi seriamente male si riducono di molto. su strada? alberi, case, fossati, rail marci..........sentirsi più a proprio agio ad andare a stecca è roba da istinti suicidi
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 04, 2007, 17:56:02 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Io affermo che una pista è costruita con criteri tecnici/topografici/costruttivi differenti ad una strada.
Ok, le fanno in modo differente. Ma a me che mi frega se è costruita per far passare le petroliere se all'uscita di una curva anzichè un bel pò di sabbia trovo un bel palo o albero?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 04, 2007, 18:00:28 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Io affermo che una pista è costruita con criteri tecnici/topografici/costruttivi differenti ad una strada. E qualcuno mi contesta pure... Per le curve hai bisogno di sapere la velocità di percorrenza, quindi dai il % conseguente ... poi devi conoscere che peso deve sopportare, quindi calcoli i vari strati portanti di conseguenza, sia in curva sia in rettilineo ... quindi non sono i criteri tecnici, ma i parametri che entran nelle formulette che cambiano ... Ho fatto 2 semestri al Poli di costruzioni stradali, e pure un progetto semestrale ... e anche costruzioni ferroviarie, caso mai partissi con le teorie "ma sai, devono andare come su binari"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 04, 2007, 18:02:01 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
"ma sai, devono andare come su binari" Ma per quello non basta una audi ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 04, 2007, 18:02:08 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Il punto è questo " A COSA SERVE ANDARE VELOCI IN UN CORSO DI GUIDA SICURA???"
Ad imparare a controllare una vettura in determinate condizioni e rendere istintive determinate manovre. Non è che se impari una frenata senza abs in pista poi su strada ti dimentichi come si fa.........è come dimenticarsi di come si fa l'amore quando cambi "location".....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
click |
|
|
Settembre 04, 2007, 18:10:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per le curve hai bisogno di sapere la velocità di percorrenza, quindi dai il % conseguente ... poi devi conoscere che peso deve sopportare, quindi calcoli i vari strati portanti di conseguenza, sia in curva sia in rettilineo ... quindi non sono i criteri tecnici, ma i parametri che entran nelle formulette che cambiano ... Ho fatto 2 semestri al Poli di costruzioni stradali, e pure un progetto semestrale ... e anche costruzioni ferroviarie, caso mai partissi con le teorie "ma sai, devono andare come su binari" Christian per fugare i dubbi che son sorti a riguardo potresti spendere due parole a rigurado della progettazione stradale, a partire dal tracciolino sino alla definizione dei dettagli? Comunque stasera cerco il paragrafo che avevo sul "manuale del geometra" riguardo gli autodromi. (per piste intendono quelle degli aerei ) Grazie
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Losna |
|
|
Settembre 04, 2007, 18:18:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Settembre 04, 2007, 18:31:05 pm da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Settembre 04, 2007, 18:32:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
--------------------------------- Che il nostro cervello sia sempre più veloce del veicolo, e mai viceversa. Un cervello veloce vede le curve come al ralenti e valuta correttamente la velocità: così sappiamo che è proprio nella lentezza che è racchiuso il segreto della velocità. Ogni corso in primo luogo deve sviluppare una corretta percezione e padronanza mentale del moto e della velocità: questo si ottiene solo facendo fare all’allievo una concreta esperienza della velocità e del comportamento del veicolo alle differenti velocità, anche in emergenza. ----------------------- S. Stohr http://www.guidarepilotare.com/chi_siamo/veicoli.htmChe velocità in teoria sopra i 130 è tutta passione personale..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|