|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
click |
|
|
Settembre 04, 2007, 20:33:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
cercando briga? forse vorrebbe solo andare a 130/140....
io stò in prima corsia solitamente se non sorpasso mi stà sui coglioni chi si mette in 2a corsia ai 130 figurati... Molti magari arrivano ai 160 mi vedono rallentano per guardare di che auto si tratti , perchè in autostrada sembra molto piccola la lotus... Questo ad esempio in A1 sulla cisa è diverso perchè molti fanno gli eroi con le serie 1 per stare davanti.. rischiando l'impossibile!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 04, 2007, 20:37:55 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Prima corsia, ma partendo dal lato giusto spero...
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
click |
|
|
Settembre 04, 2007, 20:40:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 04, 2007, 20:42:48 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Il giorno che vedi luci bianche anzichè rosse significa che hai sbagliato proprio di brutto...
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 05, 2007, 00:56:03 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
di solito a questo punto del thread arriva quello che si prenderà sfaculi per due pagine dicendo che di fronte a codesti fenomeni, sorpassa da destra... ECCOMI! (Ps lo faccio pochissimo e rallentando tantissimo così sembra che "procedea su sua corsia" secondo quell'articolo molto vago che parla di passo o sorpasso ) Nei 3.000 km di viaggio estivo sapessi quante volte l'ho fatto... Sull'A1, nel tratto vicino a Bologna a 4 corsie....ma è possibile che c'è gente che se ne sta in terza corsia a 110km/h? Con quelli che arrivano a manetta sulla quarta corsia. Io, tutto a dx, sorpassavo una quantità allucinante di auto, camper (loro andavano circa a 100km/h)! C'era meno traffico sulla mia corsia che su quelle più a sx...Il tutto in sicurezza in quanto la seconda corsia era VUOTA! Li prenderei tutti a calci in culo!
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 05, 2007, 07:33:49 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Christian per fugare i dubbi che son sorti a riguardo potresti spendere due parole a rigurado della progettazione stradale, a partire dal tracciolino sino alla definizione dei dettagli? Comunque stasera cerco il paragrafo che avevo sul "manuale del geometra" riguardo gli autodromi. (per piste intendono quelle degli aerei ) Grazie Tutti i dettagli? Ma stai babbiando? Sei tu quello che dice che ... è semplice, in funzione del raggio di percorrenza e della velocità che vuoi far percorrere (ovvero vel max + margine di sicurezza) con una formula calcoli la pendenza trasversale ... ed è valido per tutti i tracciati ... poi la pendenza longitudinale dipende dalla mole di traffico: una strada di montagna secondaria avrà più pendenza che un'autostrada molto trafficata, poi hai anche le formulette per decidere se fare una corsia per veicoli lenti ... Idem per la sottostruttura, ovvero gli strati portanti che sono sotto lo strato d'usura: se vuoi far passare le 40t fai uno spessore e usi un tipo di materiale, altrimenti usi altro e metti il cartello "divieto XY t" ... La morale è: non sono le tecniche che cambiano, ma i parametri che metti nelle stesse formule ... in funzione del risultato valuti se la strada vale la pena farla passare da A a B, o se devi cambiare e far A-C-B ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 07, 2007, 12:03:47 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 07, 2007, 19:58:28 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 07, 2007, 20:46:05 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
no, ha omesso di dire che era "l'università della guida"..ma i corsi organizzati dall'università della terza età..il più giovane aveva 82 anni...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
|