|
1280 Visitatori + 0 Utenti = 1280
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 05, 2007, 21:35:26 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Dipende dalla qualita' della ricezione dei satelliti in quel momento. Se si riceve poco e il gps ha una precisione di 200 metri, hai voglia che sia affidabile la velocita' rilevata. « Ultima modifica: Settembre 05, 2007, 21:43:50 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Settembre 06, 2007, 11:16:09 am |
Visitatore, , posts |
|
Dipende dalla qualita' della ricezione dei satelliti in quel momento.
Se si riceve poco e il gps ha una precisione di 200 metri, hai voglia che sia affidabile la velocita' rilevata.
A me non è mai capitata una situazione del genere per fortuna. 200m sono davvero tanti, contando che comunque devo avere 4 satelliti agganciati per poter navigare con il gps. Comunque l'errore medio avevo letto va dai 13 ai 30metri
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Settembre 06, 2007, 11:31:26 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
A me non è mai capitata una situazione del genere per fortuna. 200m sono davvero tanti, contando che comunque devo avere 4 satelliti agganciati per poter navigare con il gps. Comunque l'errore medio avevo letto va dai 13 ai 30metri
In effetti anche a me risulta che gli attuali GPS hanno una precisione inferiore ai 10 metri. GIà nel '96 ne montai uno sulla barca ed a quell' epoca la precisone era, mi pare, tra i 50 ed i 100 metri. Da notare che 'l'imprecisione" maggiore era voluta, cioè l'esercito americano, proprietario dei satelliti, introduceva appositamente un errore nella trasmissione dei dati per i GPS civili. Mi pare che sia dal 2002 che questo "errore" è stato diminuito e di qui nasce principalmente la maggiore precisione dei GPS attuali. Magari Seth, grande esperto di navigazione, avrà delle informazioni ancora più precise.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 06, 2007, 11:37:11 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Da notare che 'l'imprecisione" maggiore era voluta, cioè l'esercito americano, proprietario dei satelliti, introduceva appositamente un errore nella trasmissione dei dati per i GPS civili. Mi pare che sia dal 2002 che questo "errore" è stato diminuito e
esatto, anche se io avevo sentito che avevano proprio eliminato l'errore, non diminuito... com'è?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 06, 2007, 11:50:23 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
certo, il segnale civile viene ancora reso un po' impreciso.
Tra l'altro non ci vedo tutta 'sta necessità... come se il Gheddafi della situazione decidesse di farsi un sistema di puntamento missilistico usando un Tom Tom One...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 06, 2007, 11:54:23 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Gheddafi magari no, ma mohamed mustafà, terrorista "autonomo" a londra o parigi potrebbe benissimo approfittarne...
In mancanza di quello, mi sembra che se la cavino piuttosto bene anche con i mezzi classici purtroppo. Certo, effettivamente non è il caso di offrirgliene altri...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 06, 2007, 11:58:07 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Gheddafi magari no, ma mohamed mustafà, terrorista "autonomo" a londra o parigi potrebbe benissimo approfittarne...
Che poi non credo che sbagliare di 10m l'obiettivo sia così frustrante.........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 06, 2007, 12:06:13 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Che poi non credo che sbagliare di 10m l'obiettivo sia così frustrante......... 10 metri fanno la differenza tra colpire il bersaglio e mancarlo; se voglio tirare un missile su una casa con un errore di 10m è più che probabile che il missile cada in giardino. ovviamente se il missile trasporta un ordigno nucleare 10m fanno poca differenza...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|