|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Novembre 20, 2007, 11:26:19 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Sei veramente un fenomeno. I pezzi costano quello, cosa ti chiedono dalle tue parti per montare le gomme 3000 euro? Centraline e modifiche meccaniche cosa lavorano a 3000 euro l'ora, dai su danny continua a bere guiness e vivi sereno se certi prezzi non li sai perchè l'unica cosa che fai sulla macchina e lavarla non fare polemica non c'è nulla di male.
Aahah! Vai a preparare la mucca per i rivestimenti e le valigie... E visto che conosci bene i prezzi, compra un po' punteggiatura ogni tanto.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 20, 2007, 11:31:04 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Sei veramente un fenomeno.
I pezzi costano quello, cosa ti chiedono dalle tue parti per montare le gomme 3000 euro? Centraline e modifiche meccaniche cosa lavorano a 3000 euro l'ora,
dai su danny continua a bere guiness e vivi sereno se certi prezzi non li sai perchè l'unica cosa che fai sulla macchina e lavarla non fare polemica non c'è nulla di male.
mi sa che sei tu il fenomeno che parla senza cognizione di causa, il mercato del lusso ha delle dinamiche di prezzi assolutamente al di fuori da queste logiche, nessuno ti obbliga ad approvare, ma è così che va il mondo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 20, 2007, 11:39:10 am |
|
"Il mercato del lusso" per una 500? Eddài... Mi sa che anche io sono fuori dal tunnel mi sa...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
flower |
|
|
Novembre 20, 2007, 11:52:14 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
... anche la smart ha proposto una versione ad un prezzo esorbitante.. .e per di più senza nemmeno il tetto.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 20, 2007, 13:06:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Perché rimetterla a nuovo? È messa benissimo la 911 di Baranzo Comunque concordo, 50k non sta né in cielo né in terra. Poi non è nemmeno così bella Beh la sua ha qualche anno, il mio discorso era del tipo "quei soldi ti bastano per comprarla e rimetterla in condizioni pari al nuovo", tipo rifare i freni, cambiare le gomme, eventuale lucidatura. Non intendevo dire che necessariamente ne ha bisogno
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 20, 2007, 13:11:38 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
a me sembra che costi un bel po' di più di una panda. e costa di più per lo stesso motivo per cui un rolex costa di più di uno swatch nonostante abbiano entrambi 3 lancette, un cinturino e la corona girevole... se parliamo di listino 500 costa meno di Panda a parità di equipaggiamento. Poi se guardiamo lo street price su 500 fanno sconto ZERO quindi le cose cambiano... ma sicuramente non costa UN BEL PO' di più, anzi. Resta il fatto che puoi metterla come vuoi Danny ma SE VERAMENTE il prezzo della macchina elaborata fosse di 50k euro ( cosa non confermata da nessuno) sarebbe una rapina perchè neanche Novitec ti fa pagare 35mila euro per trasformare la 147 in un mostro volumetrico da 350CV e 300 all'ora, con differenziale autobloccante, interni, etc.etc.etc.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 20, 2007, 13:12:59 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
mi sa che sei tu il fenomeno che parla senza cognizione di causa, il mercato del lusso ha delle dinamiche di prezzi assolutamente al di fuori da queste logiche, nessuno ti obbliga ad approvare, ma è così che va il mondo.
sul fatto che si possano trovare 100 pazzi che son disposti a spender quelle cifre per un mezzo unico non c'è dubbio... ma non era questo il punto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Novembre 20, 2007, 13:46:11 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
se parliamo di listino 500 costa meno di Panda a parità di equipaggiamento. Poi se guardiamo lo street price su 500 fanno sconto ZERO quindi le cose cambiano... ma sicuramente non costa UN BEL PO' di più, anzi. Resta il fatto che puoi metterla come vuoi Danny ma SE VERAMENTE il prezzo della macchina elaborata fosse di 50k euro (cosa non confermata da nessuno) sarebbe una rapina perchè neanche Novitec ti fa pagare 35mila euro per trasformare la 147 in un mostro volumetrico da 350CV e 300 all'ora, con differenziale autobloccante, interni, etc.etc.etc.
Se avessi letto tutti i miei messaggi avresti potuto evitare di scrivere la prima, inutile, riga.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 20, 2007, 14:07:32 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Aahah! Vai a preparare la mucca per i rivestimenti e le valigie... E visto che conosci bene i prezzi, compra un po' punteggiatura ogni tanto.
senza punteggiatura fai fatica a capire?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 20, 2007, 14:09:04 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
mi sa che sei tu il fenomeno che parla senza cognizione di causa, il mercato del lusso se il mercato del lusso comprende una 500 da 50k euro ringrazio il signore di essere fuori dalla fotografia.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 20, 2007, 14:12:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 20, 2007, 14:19:35 pm |
|
se il mercato del lusso comprende una 500 da 50k euro ringrazio il signore di essere fuori dalla fotografia.
il mercato del lusso comprende borsette da 3000€, cellulari da 10'000, scarpe da 3000, sciarpe da 1000... pure io sono fuori dalla fotografia, magari se avessi un capitale di oltre 100 milioni (come quelle 10'000 persone al mondo a cui questo mercato si rivolge) vedrei le cose in modo diverso.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 20, 2007, 14:32:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sì, comprende anche le Rolls Royce, ma non le 500, un po' di pudore che cavolo! Ecco vedi, hai toccato un punto importante. Io trovo che, in proporzione, la 500 da 50.000€ sia più "folle" di una Rolls o di una Bentley, dato che la prima deriva da un'auto di grande serie, non ha un marchio prestigioso ne una meccanica particolarmente raffinata...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|