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1314 Visitatori + 1 Utente = 1315
TonyH
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 06, 2007, 09:40:15 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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A legger certa stampa straniera, i commenti son sempre del tipo Audi sta prendendo il posto di BMW come sensazioni, in quanto questa sta andando indietro (esempio su Sport.Auto, Evo F ...)
In effetti ho letto. Io ho proprio la sensazione che questi nuovi motori M, particolarmente quello della M5 (della M3 so ancora troppo poco, e forse va un po' meglio), siano molto tecnologici ma abbiano la coppia troppo in alto rispetto a concorrenti (AMG ed AUDI) che pure girano in alto (anche se non così in alto). Non sempre la teconologia porta a capolavori.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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alura |
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Settembre 06, 2007, 09:43:32 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Non sempre la teconologia porta a capolavori.
O forse i capolavori non sempre sono all'altezza... perche' comunque, imho, il V10 BMW rimane un capolavoro...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 06, 2007, 09:59:45 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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non si può confrontare la curva di coppia di un aspirato e di un turbo e dire che l'aspirato non è un capolavoro
il turbo dell'audi non fa 8200giri, ha sicuramente più coppia in basso (anche perchè deve far spuntare 2000kg) ma non ha la stessa spinta in alto,
chi compra una supersportiva non ha paura a tirare le marce.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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FOX |
La mia bambina |
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Settembre 06, 2007, 10:00:31 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
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“M” rappresenta la forza racchiusa in questo propulsore. 507 CV (373 kW), cilindrata di 5 litri, coppia massima di 520 Nm a 6.100 giri/min. Quando si preme l’acceleratore, il motore V10 ad alti regimi conosce una sola risposta: uno sviluppo super-diretto della potenza. Con una forte spinta, il propulsore fa accelerare la BMW M5 Touring da 0 a 100 km/h in 4,8. Dopo altri dieci secondi, la vettura raggiunge i 200 km orari - rispondendo così nuovamente alla domanda della performance.
Tratto direttamente dal sito di BMW. Non penso prenda tutte quelle bastonate...
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Lo stolto parla,il saggio tace.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 06, 2007, 10:10:58 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Tra i due litiganti preferisco il terzo, ovvero il propulsore AMG.........Ha la potenza del V10 BMW (e qualcosina in più) ma pesa meno del loro V8.......oltretutto avendo una curva di coppia bella piena a tutti i regimi!
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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FOX |
La mia bambina |
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Settembre 06, 2007, 10:13:37 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
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Il motore dell'M5,è pura poesia della meccanica abbinata ad un'auto...questo lo pensa anche Jeremy Clarkson di Top Gear,che le BMW le odia. Il cambio poi...passa alla marcia successiva in 60 millesimi di secondo.
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Lo stolto parla,il saggio tace.
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seth1974 |
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Settembre 06, 2007, 10:16:29 am |
Visitatore, , posts |
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Il motore dell'M5,è pura poesia della meccanica abbinata ad un'auto...questo lo pensa anche Jeremy Clarkson di Top Gear,che le BMW le odia. Il cambio poi...passa alla marcia successiva in 60 millesimi di secondo.
la velocità del cambio sinceramente non è che sia un parametro poi così fondamentale su questi mostri .
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Loggato
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FOX |
La mia bambina |
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Settembre 06, 2007, 10:17:48 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
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Tra i due litiganti preferisco il terzo, ovvero il propulsore AMG.........Ha la potenza del V10 BMW (e qualcosina in più) ma pesa meno del loro V8.......oltretutto avendo una curva di coppia bella piena a tutti i regimi!
Ok,però c'è da dire che l'AMG è anche un 6200 C.C..
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Lo stolto parla,il saggio tace.
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FOX |
La mia bambina |
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Settembre 06, 2007, 10:19:06 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
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la velocità del cambio sinceramente non è che sia un parametro poi così fondamentale su questi mostri .
Sì,concordo. Ma era per dire che è fatto bene bene anche lui.
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Lo stolto parla,il saggio tace.
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Settembre 06, 2007, 10:20:04 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Ok,però c'è da dire che l'AMG è anche un 6200 C.C..
sì, però è un 6.2 davvero molto raffinato, privo però di certe diavolerie elettroniche di BMW. Quei fini umoristi di AMG hanno lavorato soprattutto sulla meccanica, ed il risultato è un motore leggero, strapieno di coppia a tutti i regimi e capace comunque di girare molto alto.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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FOX |
La mia bambina |
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Settembre 06, 2007, 10:22:09 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
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sì, però è un 6.2 davvero molto raffinato, privo però di certe diavolerie elettroniche di BMW. Quei fini umoristi di AMG hanno lavorato soprattutto sulla meccanica, ed il risultato è un motore leggero, strapieno di coppia a tutti i regimi e capace comunque di girare molto alto.
Hai ragione. Tanto di cappello agli ingegneri dell'AMG .
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Lo stolto parla,il saggio tace.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 06, 2007, 10:22:50 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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ooohhhh ecco che ci siamo arrivati......abbiamo sfondato le 2 tonnellate, il prossimo step si equivarrà alla Range sport come peso (diciamo sulle 2,5 ton)...... Poi dovranno mettere 4 turbo come sulla Veyron e darle 650 cavalli come la Enzo, ecc ecc Niente male davvero.........vediamo dove gira il sentiero alla prossima
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Settembre 06, 2007, 10:24:29 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Hai ragione. Tanto di cappello agli ingegneri dell'AMG . quantomeno lodo il fatto che riescano a fare dei motori (senza nulla togliere a BMW, che comunque è sempre nell'eccellenza) senza andare a farcirli di elettronica. Il 6.2 è in effetti il primo motore progettato interamente da AMG, mentre prima si limitavano ad eleborare motori MB (vedi il 5.5 kompressor o lo spiritosissimo 6.0 biturbo): ma se il buon giorno si vede dal mattino...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 06, 2007, 10:27:24 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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sì, però è un 6.2 davvero molto raffinato, privo però di certe diavolerie elettroniche di BMW. Quei fini umoristi di AMG hanno lavorato soprattutto sulla meccanica, ed il risultato è un motore leggero, strapieno di coppia a tutti i regimi e capace comunque di girare molto alto.
Esatto. Ingegneristicamente l'AMG è il migliore. Perchè ottenere cavalli e giri/min è relativamente semplice, il difficile è farli potenti, leggeri, affidabili e pieni tutti in un colpo solo....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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