|
1312 Visitatori + 1 Utente = 1313
TonyH
|
|
FOX |
La mia bambina |
|
Settembre 06, 2007, 10:30:44 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
|
quantomeno lodo il fatto che riescano a fare dei motori (senza nulla togliere a BMW, che comunque è sempre nell'eccellenza) senza andare a farcirli di elettronica. Il 6.2 è in effetti il primo motore progettato interamente da AMG, mentre prima si limitavano ad eleborare motori MB (vedi il 5.5 kompressor o lo spiritosissimo 6.0 biturbo): ma se il buon giorno si vede dal mattino...
Sì sì,ho letto alcune recensioni su Auto per quanto riguarda il motore in questione. Veramente fatto bene,niente da dire davvero.
|
|
Lo stolto parla,il saggio tace.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 06, 2007, 10:35:34 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
si ma il motore AMG non ha il volumetrico?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 06, 2007, 10:38:04 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Io ne dubito..perchè penso che le sensazioni che dà una trazione posteriore a confronto di un'anteriore o 4x4 sono ben diverse. Tutto un'altro piacere..
Beh, con la RS4, ho letto questi commenti ... con la TI spostata dietro, e con la A5 con lo stesso tipo di TI e motore spostato indietro ... i commenti che girano son questi e Sport.Auto è bmw-ista dentro, come quelli di AJ ... Poi, alla fine uno prende quel che preferisce, o no? Il V8 FSI, ma anche il 5.2 FSI ha ricevuto fior di commenti positivi ... idem il cambio DSG, che è vero che non è su questi motori, ma ... arriva, sembra.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 06, 2007, 10:39:33 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
si ma il motore AMG non ha il volumetrico?
Il nuovo 6.2 no, è aspirato
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 06, 2007, 10:40:55 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Il nuovo 6.2 no, è aspirato a ok scusate
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 06, 2007, 10:52:03 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
poi alla prima staccata in fondo al rettilineo di monza si trova con i freni esplosi, come visto personalmente da me e da parecchi pistoniani qualche anno fa...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 06, 2007, 10:54:05 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
poi alla prima staccata in fondo al rettilineo di monza si trova con i freni esplosi, come visto personalmente da me e da parecchi pistoniani qualche anno fa...
È il nuovo optional ... che ti credi ... mica son tutte così ... Forse i ceramici aiutano?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
FOX |
La mia bambina |
|
Settembre 06, 2007, 10:59:55 am |
|
Beh, con la RS4, ho letto questi commenti ... con la TI spostata dietro, e con la A5 con lo stesso tipo di TI e motore spostato indietro ... i commenti che girano son questi e Sport.Auto è bmw-ista dentro, come quelli di AJ ...
Poi, alla fine uno prende quel che preferisce, o no?
Il V8 FSI, ma anche il 5.2 FSI ha ricevuto fior di commenti positivi ... idem il cambio DSG, che è vero che non è su questi motori, ma ... arriva, sembra.
Chiaro che sono tutte macchine di ottimo livello! Bisogna anche dire però che il motore dell'M5 è stato per 2 anni consecutivi,credo 2005-2006,eletto motore dell'anno. Insomma,non voglio togliere niente a nessuno,ma qualcosa avrà dovuto pur avere sto motore di buono...poi,come dici anche tu,alla fine uno prende quel che preferisce. Uno magari si affeziona ad un marchio piuttosto che un'altro...quello è del tutto umano credo. La cosa migliore però sarebbe avere la possibilità di provarle tutte...e poi decidere in base ai propri stili e gusti di guida..ma purtroppo non lavoriamo tutti per le riviste automobilistiche e così facendo ci sofermiamo su un qualcosa che potrebbe non essere la cosa migliore per noi. Magari,se io passassi ad Audi o Mercedes valuterei le BMW in modo differente...chi lo sà?Potrei anche ravvedermi dal prenderle ancora dopo..
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 06, 2007, 11:00:05 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
È il nuovo optional ... che ti credi ... mica son tutte così ... Forse i ceramici aiutano? aiutano di sicuro, ma rimangono comunque 2200 kg (con pilota e passeggero) da rallentare da 250 km/h (arrivo quasi a 230 io con 300 cv, con il doppio non è difficile ipotizzare velocità simili) a 40.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 06, 2007, 11:10:45 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
A legger certa stampa straniera, i commenti son sempre del tipo Audi sta prendendo il posto di BMW come sensazioni, in quanto questa sta andando indietro (esempio su Sport.Auto, Evo F ...)
bè, su evo dicevano che l'A5, nonostante fosse teoricamente ben impostata non dava quel feeling che ci si poteva aspettare, e restano sempre meglio le bmw da questo pdv
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 06, 2007, 11:13:49 am |
|
vedi il 5.5 kompressor o lo spiritosissimo 6.0 biturbo: ma se il buon giorno si vede dal mattino...
a me non dispiacevano quelli sovralimentati...anzi su bestioni del genere forse rendono meglio
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 06, 2007, 11:16:54 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
a me non dispiacevano quelli sovralimentati...anzi su bestioni del genere forse rendono meglio
beh, sono ancora a listino. Peccato siano ancora abbinati ai cambi a cinque marce (con il 6.0 che vede la coppia limitata elettronicamente) e che il telaio della SL non regga il 6.0 a dovere...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 06, 2007, 11:24:01 am |
|
beh, sono ancora a listino. bene! me ne compri una?
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 06, 2007, 11:28:09 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
bene! me ne compri una? certo, basta che tu mi faccia il bonifico. Se aggiungi un 10% te la porto pure a casa.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
FOX |
La mia bambina |
|
Settembre 06, 2007, 11:35:49 am |
|
certo, basta che tu mi faccia il bonifico. Se aggiungi un 10% te la porto pure a casa. E io,oltre al 10% in più,con un misero extra 5% te la porto a casa e ti pago pure il bollo .
|
|
|
|
|
|